Cominciamo (forse) a respirare ....
.... e a sembrare uno stato normale!
Dal sito di Repubblica:
[size=150]Caso Ruby, giudizio immediato per Berlusconi
"Prove evidenti su concussione e prostituzione minorile"[/size]
peccato che ci siano voluti tutti questi anni e che la spinta propulsiva sia dovuta alle donne e ai magistrati.
Niente contro queste categorie, ovviamente, ma tutta la mia disapprovazione per la maggioranza dell'insieme complementare!!
Dal sito di Repubblica:
[size=150]Caso Ruby, giudizio immediato per Berlusconi
"Prove evidenti su concussione e prostituzione minorile"[/size]
peccato che ci siano voluti tutti questi anni e che la spinta propulsiva sia dovuta alle donne e ai magistrati.
Niente contro queste categorie, ovviamente, ma tutta la mia disapprovazione per la maggioranza dell'insieme complementare!!
Risposte
"gugo82":
[quote="mistake89"] Che poi ogni volta che compro un libro mondadori mi piange il cuore a dare soldi a B., solo che non saprei come fare!
Che poi, detto tra noi, che li compri a fare i libri Mondadori?[/quote]
Aggiungo che non si tratta solo di Mondadori, ma pure di Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer, Mondolibri e altre case minori.
Io ne ho acquistati alcuni negli anni dell'ingenuità, altri me li hanno regalati, ora bypasso il problema prendendoli in prestito in biblioteca.

Comunque vada sarà un fallimento. Chi ha un minimo di sale in zucca si ritrova a fare il tifo per i giudici per mettere fine a questo strazio, questo vuol dire che siamo dei perdenti, che le nostre idee sono perdenti e che non valiamo nulla, è triste dirlo ma è così, siamo delle cacche di mosca invisibili.
Beh Gugo alle volte non è così semplice. Io voglio leggere American Gods di Neil Gaiman e lo pubblica (in esclusiva) la Mondadori. Lo prendo in lingua? Non mi sento all'altezza di 500 pagine di quell'inglese lì.
Non lo leggo?
Ecco non riesco ad essere così radicale!
E potrei citare mille autori che sono suoi esclusivisti senza essere mainstream. O certi classici che pubblica oramai introvabili in altre edizioni.
Non lo leggo?
Ecco non riesco ad essere così radicale!
E potrei citare mille autori che sono suoi esclusivisti senza essere mainstream. O certi classici che pubblica oramai introvabili in altre edizioni.
[OT]
Che poi, detto tra noi, che li compri a fare i libri Mondadori?
Mi devo comprare Saviano? Ma anche no; se voglio me lo ascolto in televisione o lo leggo su internet o sui giornali... Ma nemmeno ne ho bisogno, visto che ci vivo nel territorio che racconta.
Devo leggere per forza romanzi mainstream? Ma anche no, mi butto sui classici; ed i classici della Oscar sono davvero delle edizioni ridicole (forse le più brutte in circolazione)... Quindi me li compro Garzanti ad esempio (che mi piacciono di più) o, se voglio spendere davvero poco, me li compro Newton&Compton all'edicola a 2 euri.
Libri di Matematica e scienza seri Mondadori non ne pubblica, quindi ciccia...
Insomma, qui a casa ho una decina di libri Mondadori ma tutti vecchi.
Negli utlimi anni, mai dato un soldo a tale editore.
[/OT]
"mistake89":
Che poi ogni volta che compro un libro mondadori mi piange il cuore a dare soldi a B., solo che non saprei come fare!
Che poi, detto tra noi, che li compri a fare i libri Mondadori?
Mi devo comprare Saviano? Ma anche no; se voglio me lo ascolto in televisione o lo leggo su internet o sui giornali... Ma nemmeno ne ho bisogno, visto che ci vivo nel territorio che racconta.
Devo leggere per forza romanzi mainstream? Ma anche no, mi butto sui classici; ed i classici della Oscar sono davvero delle edizioni ridicole (forse le più brutte in circolazione)... Quindi me li compro Garzanti ad esempio (che mi piacciono di più) o, se voglio spendere davvero poco, me li compro Newton&Compton all'edicola a 2 euri.
Libri di Matematica e scienza seri Mondadori non ne pubblica, quindi ciccia...
Insomma, qui a casa ho una decina di libri Mondadori ma tutti vecchi.
Negli utlimi anni, mai dato un soldo a tale editore.
[/OT]
"mistake89":
Che poi ogni volta che compro un libro mondadori mi piange il cuore a dare soldi a B., solo che non saprei come fare!
Non vorrei girare il coltello nella piaga ma... lo sai quanto incide la pubblicità sul prezzo di un bene?
Allora, poniti la seguente domanda: chi è che ha il monopolio della pubblicità in Italia?
Se hai la risposta, pensa al satiro-nano quando dice che lui 'non mette le mani nelle tasche degli italiani'. In questo caso è però incredibilmente sincero, siamo noi che anche quando compriamo il latte o il pane ce le mettiamo per lui!
"nato_pigro":
Io non ho vissuto lo scandalo Craxi
Rinnovo la stima che ho provato per Fioravante per l'avatar scelto in un periodo in cui, più di altre volte, si era tentata la sua riabilitazione nonché l'intestazione di una via in suo onore.

"nato_pigro":
Se questo accade lo scandalo sarà ben più grande e a quel punto credo che sia difficile per i suoi figli entrare in politica, gli converrà tenere un profilo basso.
La cosa può essere in parte condivisibile, ma voglio ricordare ugualmente dove stanno attualmente Alessandra Mussolini e Stefania Craxi.
Io non ho vissuto lo scandalo Craxi, ma credo che se Berlusconi cade e viene condannato inizierà pian piano a diventare di dominio pubblico tutto quello che ha combinato venendo a mancare la protezie mediatica di cui gode attualmente. Se questo accade lo scandalo sarà ben più grande e a quel punto credo che sia difficile per i suoi figli entrare in politica, gli converrà tenere un profilo basso.
Io credo che fintanto che un politico mantenga almeno in apparenza il rispetto delle istituzioni non possa essere peggio di Berlusconi.
Io credo che fintanto che un politico mantenga almeno in apparenza il rispetto delle istituzioni non possa essere peggio di Berlusconi.
Ed abbiamo già individuato il prossimo candidato del centro-destra 
PS Che poi ogni volta che compro un libro mondadori mi piange il cuore a dare soldi a B., solo che non saprei come fare!

PS Che poi ogni volta che compro un libro mondadori mi piange il cuore a dare soldi a B., solo che non saprei come fare!
Confermo. E' un plebiscito

Concordo anch'io, sembra impossibile eppure è così.
"@melia":
Peggio di Berlusconi, sua figlia Marina
Concordo.
"@melia":Pienamente d'accordo.
peggo di berlusconi...
...
...
piersilvio(solo perche' ha tutta una vita davanti, intesi)
...
...
piersilvio(solo perche' ha tutta una vita davanti, intesi)
"vict85":
Ciò che ci sarà in mezzo potrebbe essere anche peggio di Berlusconi.
In linea di principio è possibile, tuttavia annetto a questo evento una probabilità del tipo: $10^-12$.
"nato_pigro":
Io dico di no.
Questo tipo di processo ha tempi più brevi e i testimoni non sono molti. Inoltre l'ultimo intervento di Napolitano, pur essendo Napolitano, ha fatto ben sperare che non vengano approvate altre leggi ad hoc.
Inoltre il pdl è un partito finto, lo sostengono solo perchè sanno che se cade lui cadono tutti.
Fondamentalmente concordo... Berlusconi è il PDL. Caduto lui non possiamo prevedere con certezza cosa succederà, penso che sarà necessario ricostruire lo Stato e i partiti per poter avere una situazione accettabile. Ma dubito che avverrà presto. Ciò che ci sarà in mezzo potrebbe essere anche peggio di Berlusconi.
Io dico di no.
Questo tipo di processo ha tempi più brevi e i testimoni non sono molti. Inoltre l'ultimo intervento di Napolitano, pur essendo Napolitano, ha fatto ben sperare che non vengano approvate altre leggi ad hoc.
Inoltre il pdl è un partito finto, lo sostengono solo perchè sanno che se cade lui cadono tutti.
"vict85":
Mah, questo è un processo penale... Senza le beghe della prescrizione.
La prescrizione esiste anche per i processi penali, può intervenire dopo 6 anni, e interviene sempre dopo un periodo uguale al massimo della pena per il reato contestato.
Ad ogni modo, Berlusconi ha sempre l'arma del legittimo impedimento, anche se è stata parecchio smorzata dopo l'intervento della Consulta, e questo può allungare i tempi del processo.
Inoltre, come ha detto wedge, la maggioranza è coesa quando si tratta di difendere il premier e di sicuro leggi ad hoc per il processo Berlusconi verranno approvate.
Ad ogni modo, anche se Berlusconi venisse condannato, rimane tutto il marciume del pdl, che rischierà di vincere ancora. Secondo me, comunque, ci beccheremo Berluscono ancora per parecchi anni.
"fireball":
Non cantate vittoria... Sono d'accordo con wedge. Uscirà presto da questi scandali, finirà l'attuale mandato e nel 2013 verrà rieletto, con buona pace di tutti.
Mah, questo è un processo penale... Senza le beghe della prescrizione. Non è qualcosa che possa evitare. Il processo proseguirà fino ad una sua assoluzione o ad una sua condanna e finora la maggior parte dei suoi processi sono andati in prescrizione. Eventualmente la condanna verrà fatta tra 20 anni ma ci sarà. Io penso tra l'altro che i magistrati sapendo chi è l'imputato abbiano aperto il processo solo in presenza di una accusa inespugnabile (e solo su cose che possono provare).
Inoltre la condanna penale toglie automaticamente i diritti politici passivi e attivi dell'individuo e quindi non solo la sua carica sarà tolta ma non potrà farsi eleggere ne votare fino alla fine della sua condanna.
Io penso che comunque dopo tutti questi processi in prescrizioni (grazie ai suoi trucchetti) sia anche giusto che finalmente ci sia qualcosa in cui sarà giudicato.
Per sdrammatizzare (e sperare che fra non molto questa pagina venga modificata)
http://isberlusconistillpresident.com/
http://isberlusconistillpresident.com/