Come suddividereste la matematica?

Il Pitagorico
In che modo suddividereste voi la matematica?

Risposte
Stellinelm
"Caenorhabditis":

Considera però che anche le tue "giostre" preferite possono essere esplorate molto meglio avendo più stumenti.

Cavolaccio come hai ragione :smt023

Caenorhabditis
"Stellinelm":
Certo potrei lavorare (=studiare) per fare i soldi per quel biglietto , ma conoscendomi so che poi alla fine tornerò a giocare solo sulle mie giostre preferite , e quindi rimando il lavorare .

Considera però che anche le tue "giostre" preferite possono essere esplorate molto meglio avendo più stumenti.

Stellinelm
Adesso vi dico il mio modo di vedere la matematica , decisamente infantile (forse) ma l'immagino cosi :
un grande luna park , che io chiamo matlandia in cui si parla il matematichese , in cui tutti possono entrare .
Per giocare ai vari giochi però occorre necessariamente parlare il matematichese (perlomeno farsi capire)
perchè per ascquistare un biglietto per salire sulle varie giostre bisogna almeno farsi capire su quale giostra si vuole andare , altrimenti i gestori delle giostre (i matematici) non possono capire quello che vogliamo realmente .
Le giostre appunto , le vedo come i vari rami della matematica .
Di queste giostre ce ne sono alcune che non mi piaccione per niente (la geometria) , altre che mi piacciono un sacco (TdN) e altre che non mi dispiacerebbe farci un giro (l'RH) , ma che per carenza di soldi (=nozioni) non ho la possibilità di acquistarne il biglietto .Certo potrei lavorare (=studiare) per fare i soldi per quel biglietto , ma conoscendomi so che poi alla fine tornerò a giocare solo sulle mie giostre preferite , e quindi rimando il lavorare .

Stellinelm
"Delirium":
Ma-te-mà-ti-ca

:-D :smt023

Caenorhabditis
Forse qui c'è quello che cerchi.

retrocomputer
"Zero87":

... però a grandi linee credo che va bene la suddivisione del forum

Concordo, anche se quel "fisica matematica" nel calderone della fisica... :evil: :-D

hamming_burst
"Delirium":
Ma-te-mà-ti-ca

che bischero :lol:

fractalius
Un bell'esempio di suddivisione è quello riportato dalla classificazione delle ricerche matematiche http://it.wikipedia.org/wiki/MSC2000

Zero87
E' un po' vaga come domanda, oltre al fatto che ogni volta che si scopre qualcosa magari si vede che c'è tutta una nuova branca della matematica dietro...

... però a grandi linee credo che va bene la suddivisione del forum (da escludere, ovviamente, le sezioni di carattere non matematico :P ).

Il Pitagorico
"Delirium":
Ma-te-mà-ti-ca

:prayer: Tu hai vinto
A fractalius: sì, nei vari settori

Sk_Anonymous
Ma-te-mà-ti-ca

fractalius
Parli dei vari settori?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.