Come si usa LaTex?

kristie97
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum però già nel giro di pochi giorni ho capito quanto sia utile Matematicamente.it, soprattutto per capire alcuni argomenti un pò complessi del quinto del liceo scientifico :D
Però, so che molti utilizzano un certo LaTex per scrivere le formule o equazioni nel forum... Io, nella mia ignoranza, non so neanche cosa sia, ma so che per aiutare anche gli altri a comprendere ciò che dico in forma matematica, questo "programma" (spero almeno sia un programma informatico) è richiesto nelle regole del forum.
Esiste una sorta di guida su come si usa LaTex? Possibilmente non troppo specifica,non mi intendo di informatica :oops:
Grazie mille!

Risposte
axpgn
"Дэвид":
... "LaTeX per l’impaziente" saranno più che adatte.

$140$ pagine non sono adatte per un impaziente, te l'assicuro ... :lol:

Дэвид1
LaTeX però non è necessariamente "formule". Non soltanto.
Ti invito a consultare la guida di Lorenzo Pantieri: http://www.lorenzopantieri.net/LaTeX.html
"L’arte di scrivere con LaTeX" oppure "LaTeX per l’impaziente" saranno più che adatte.

kristie97
Ottimo, grazie mille! :)

vict85
Nel riquadro rosa delle regole del forum vi è il link alla guida per scrivere le [formule][/formule]. Vi sono comunque vari modi per farlo, alcuni dei quali piuttosto semplici[nota]L'uso dai dispositivi mobile è un po' più difficoltoso.[/nota].

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.