Come si può copiare all'esame di maturità?

_admin
Per ora sondaggio aperto.
Come pensate di copiare all'esame di maturità?
1. copiare? ma sei scemo?
2. telefonino
3. palmare
4. bigliettini
5. compagni
6. professori interni
7. libri in bagno
8. Internet
9. dizionario truccato
10 altro
11. mica lo vengo a dire a te

Risposte
_admin
"matths87":
Lancio una provocazione: qualche forumista ha copiato allo scritto di matematica (parlo del liceo scientifico, ovviamente)? :D

Mi sembrano tutti esperti!
Io a scuola non copiavo. Ai concorsi per fare il professore invece mi portavo di tutto, principalmente bigliettini che mi andavo a leggere in bagno. Tutti noi aspiranti professori cercavamo di copiare a più non posso, da dove si poteva.

irenze
"desko":
Aggiungo questa anche se di terza media perché è troppo bella.
Prova di Matematica, a far sorveglianza c'è il prof di Educazione fisica. Mi si avvicina chiedendomi i risultati e poi va verso una compagna di classe a passarglieli...

Stessa scena (stesso prof.) ma alla maturità col compito di Latino...

milady1
"Cantaro86":
il più bravo della classe sarebbe stato il primo ad andare in bagno e a gettare le risposte nel cestino come un foglio accartocciato :lol: e a turno ognuno di noi poteva andare a leggerle...
e ne avevamo pensate altre che poi non sono state messe in pratica... :lol:

eh eh complimenti!!!!!! la necessità aguzza l'ingegno!!!!!!! :D

desko
Aggiungo questa anche se di terza media perché è troppo bella.
Prova di Matematica, a far sorveglianza c'è il prof di Educazione fisica. Mi si avvicina chiedendomi i risultati e poi va verso una compagna di classe a passarglieli...

Cantaro86
io dico 2,3,4,5,6,7,8,9 :-D
in pratica ogni modo va bene se ti può dare una mano...

Rispondo a matths87:
io alla matura avevo dei bigliettini nel portafoglio, nelle tasche e attaccati con nastro adesivo sui calzini (questa è geniale :-D ), poi il più bravo della classe sarebbe stato il primo ad andare in bagno e a gettare le risposte nel cestino come un foglio accartocciato :lol: e a turno ognuno di noi poteva andare a leggerle...
e ne avevamo pensate altre che poi non sono state messe in pratica... :lol:

i professori nel forum forse non dovrebbero leggere queste cose... :roll:

giacor86
si ho copiato una delle 2 domande di latino della III prova da un bigliettino e l'altra me la sono fatta passare dalla comapagna di classe

andreo1
5... storia dell'arte non l'ho mai studiata!!!!

desko
Per Italiano mi ero organizzato con varei Garzantine (somigliano a dei legalissimi vocabolari).
Per Matematica i nanobigliettini scriti nei tre anni di liceo scritti fronte e retro col pennino di china 0.1, affiancati al manabile comprato per l'occasione (nel caso servissero delle formule mancanti dai bigliettini). Li ho ancora dopo più di 10 anni, anche se sono un po' ingialliti e rovinati.
Ma la cosa clamorosa fu che riuscii a passare tutto il compito al compagno davanti a me.
Con "passare il compito" intendo passare interi fogli protocollo spiegandoglieli.
Inspiegabilmente io l'ho fatto perfetto, lui insufficiente.

Sk_Anonymous
Dovreste aggiungere l'opzione "Dizionario preparato per l'occasione" :-D
Lancio una provocazione: qualche forumista ha copiato allo scritto di matematica (parlo del liceo scientifico, ovviamente)? :D

Domè891
5-6...

per quanto riguarda la 6, mi avevano detto che era vero.. ma non volevo crederci.. invece è propio così... :-D

cozzataddeo
Al di là del bene e del male sempre e comunque 1. :-D

Non ho capito se dobbiamo rispondere o suggerire altre alternative di risposta...

Nel caso sia vera la seconda ipotesi io aggiungerei:

10. Mica lo vengo a dire a te.

fu^2
4 - 5
direi 5 in prevalenza però.. perchè fare i bigliettini su un intero anno e su 4 materie almeno potrebbe essere un pò laborioso ;)

Cheguevilla
Quando ho fatto la maturità, ho scelto l'opzione 7.
Visti i risultati, avrei fatto meglio a non copiare...

Fioravante Patrone1
5 e 6

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.