Come collegare pc all'alimentatore e presa di corrente?
Salve a tutti,
è la prima volta che mi capita un alimentatore del seguente tipo:

ma dove si collega il pc e il cavo di alimentazione a questo? Quale dei due và su e l'alto giù?
Cordiali saluti
è la prima volta che mi capita un alimentatore del seguente tipo:

ma dove si collega il pc e il cavo di alimentazione a questo? Quale dei due và su e l'alto giù?
Cordiali saluti
Risposte
Salve hamming_burst,
grazie mille
Cordiali saluti
grazie mille

Cordiali saluti
"garnak.olegovitc":
ti ringrazio della risposta, volevo, in più, specificare il tuo dubbio, cioè: chi, tra schermo e cavo di alimentazione, va collegato al connettore evidenziato in rosso e chi in quello evidenziato in verde (come vedasi in immagine i basso)?
rosso: classico cavo alimentazione femmina C13

verde: cavo maschio-femmina c14-c13

Non ti consiglio di attaccare il cavo "verde", ci possono essere sbalzi nell'alimentatore quando accendi/utilizzi un monitor (parlo sempre di CRT). Utilizza direttamente un cavo C13 to presa di corrente (non conosco lo standard) da attaccare dietro il monitor.
In pratica lasci vuota l'uscita verde

Salve hamming_burst,
ti ringrazio della risposta, volevo, in più, specificare il tuo dubbio, cioè: chi, tra schermo e cavo di alimentazione, va collegato al connettore evidenziato in rosso e chi in quello evidenziato in verde (come vedasi in immagine i basso)?

Cordiali saluti
"hamming_burst":
E' un normale alimentatore di un computer desktop, penso di circa 15 anni fa. Non credo producano neanche più la doppia alimentazione. Questo alimentatore da energia sia ovviamente al PC, sia al monitor CRT (con i nuovi non credo possa essere possibile) tramite l'uscita femmina.
Quale dei due và su e l'alto giù?
cosa vuol dire??
hai problemi nel collegare l'aspetto interno dell'alimentatore (verso il case, cioè motherboard, ...) o esterno (cioè verso la ventola).
spiega meglio il tuo problema...

Cordiali saluti
E' un normale alimentatore di un computer desktop, penso di circa 15 anni fa. Non credo producano neanche più la doppia alimentazione. Questo alimentatore da energia sia ovviamente al PC, sia al monitor CRT (con i nuovi non credo possa essere possibile) tramite l'uscita femmina.
cosa vuol dire??
hai problemi nel collegare l'aspetto interno dell'alimentatore (verso il case, cioè motherboard, ...) o esterno (cioè verso la ventola).
Quale dei due và su e l'alto giù?
cosa vuol dire??