Citta' nel mondo
Dato che siamo in periodo di vacanze, parliamone.
Qual e' stata la citta' che avete visitato che vi ha affascinato di piu', che vi ha lasciato qualcosa di particolare? Quella da cui non avreste mai voluto andar via?
Nel mio caso, sono rimasto estasiato quando ho visto Parigi, che trovo meravigliosa. Poi pero' sono rimasto colpito da Copenaghen per il fatto che, pur essendo una capitale, risulta molto a misura d'uomo, vivibile e comunque veramente bella. In quest'ultima ho pensato di potermi un giorno fermare.
A voi la parola..
Qual e' stata la citta' che avete visitato che vi ha affascinato di piu', che vi ha lasciato qualcosa di particolare? Quella da cui non avreste mai voluto andar via?
Nel mio caso, sono rimasto estasiato quando ho visto Parigi, che trovo meravigliosa. Poi pero' sono rimasto colpito da Copenaghen per il fatto che, pur essendo una capitale, risulta molto a misura d'uomo, vivibile e comunque veramente bella. In quest'ultima ho pensato di potermi un giorno fermare.
A voi la parola..
Risposte
Mosca..stupenda..
"Rainwall":
[quote="Megan00b"]Per quanto Pizzo Calabro abbia un fascino d'altri tempi direi Roma(perchè Roma non si tocca). Francoforte, dove spero di lavorare un giorno(una delle più belle città della tedeschia). Corinto(un riassunto esaustivo delle bellezze della grecia).
Da buon calabrese quoto Pizzo Calabro! ^^[/quote]
Ah, ma esiste veramente? Io pensavo fosse inventato....

"albatros":
amano esibirsi in pubblico in ridicole e volgari performance.
Non commento in quanto non ho idea di quello di cui stai parlando. Mi fido del tuo buon senso.
"albatros":
Anche tu
Cosa significa questa precisazione? Se la tua e' una squallida allusione, ti assicuro che con me caschi male. Vorrei solo accertarmi che certe uguaglianze di diritti civili siano ormai date per scontate.
"Megan00b":
Per quanto Pizzo Calabro abbia un fascino d'altri tempi direi Roma(perchè Roma non si tocca). Francoforte, dove spero di lavorare un giorno(una delle più belle città della tedeschia). Corinto(un riassunto esaustivo delle bellezze della grecia).
Da buon calabrese quoto Pizzo Calabro! ^^
"albatros":
> Ci mancherebbe!! io sono un liberale d.o.c.
> Solo che la maggior parte di essi, in queste cittá in cui c'é un esagerato lassismo, amano esibirsi in pubblico in ridicole e volgari performance. Per il resto, entro quattro mura ognuno é libero di fare ció che vuole. Anche tu
Faccio notare che queste due frasi si sposano difficilmente.
Per quanto Pizzo Calabro abbia un fascino d'altri tempi direi Roma(perchè Roma non si tocca). Francoforte, dove spero di lavorare un giorno(una delle più belle città della tedeschia). Corinto(un riassunto esaustivo delle bellezze della grecia).
"Benny":La cosa ti crea cosi' tanti problemi?[/quote]
[quote="albatros"] Una cittá [...] con la piú alta percentuale al mondo di omosessuali e lesbiche.
Ci mancherebbe!! io sono un liberale d.o.c.
Solo che la maggior parte di essi, in queste cittá in cui c'é un esagerato lassismo, amano esibirsi in pubblico in ridicole e volgari performance. Per il resto, entro quattro mura ognuno é libero di fare ció che vuole. Anche tu
Nessuno ha citato Stoccolma che pur è città molto bella, specie la parte sul mare : non per niente è chiamata(esagerando) la Venezia del Nord .
E nessuno si è spinto fuori dall'Europa ?
New York , Boston ,San Francisco , Rio de Janeiro, Buenos Aires ... valgono bene un viaggio !!
E nessuno si è spinto fuori dall'Europa ?
New York , Boston ,San Francisco , Rio de Janeiro, Buenos Aires ... valgono bene un viaggio !!
"albatros":La cosa ti crea cosi' tanti problemi?
Una cittá [...] con la piú alta percentuale al mondo di omosessuali e lesbiche.
Se mi é concessa una ironia.
Salvador de Bahia. Non ho mai visto una cittá di due milioni e mezzo di abitanti, tanto sporca, piena di ladri e di prostitute, di imbroglioni e di nullafacenti. Una cittá senza rete fognante, con un costo di vita altissimo in cambio di niente e con la piú alta percentuale al mondo di omosessuali e lesbiche. Una cittá dove mediamente muoiono ammazzate circa trenta persone al mese (trecentocinquanta l'anno). Insomma, é un paradiso terrestre. Venite signori, venite. Avanti c'é posto.
Salvador de Bahia. Non ho mai visto una cittá di due milioni e mezzo di abitanti, tanto sporca, piena di ladri e di prostitute, di imbroglioni e di nullafacenti. Una cittá senza rete fognante, con un costo di vita altissimo in cambio di niente e con la piú alta percentuale al mondo di omosessuali e lesbiche. Una cittá dove mediamente muoiono ammazzate circa trenta persone al mese (trecentocinquanta l'anno). Insomma, é un paradiso terrestre. Venite signori, venite. Avanti c'é posto.
"nato_pigro":
una curiosità che non mi sono tolto: tra tutti quelli che giravano per strada 1 su 40 almeno (e non sto esagerando) aveva la maglietta degli Iron Maiden... perchè??
Mi risulta siano in tour per l'Europa, so che alcuni giorni fa erano a Budapest, forse sei capitato nel giorno di un concerto.
La cosa mi consola, vuol dire che non tutta l'Europa si e' convertita al rap e il rock, pur rantolante, sopravvive ancora.
"nato_pigro":
una curiosità che non mi sono tolto: tra tutti quelli che giravano per strada 1 su 40 almeno (e non sto esagerando) aveva la maglietta degli Iron Maiden... perchè??
Non ne ho idea, questa cosa non me la ricordo proprio.
Piuttosto mi ricordo perfettamente la velocità delle macchine in città, decisamente elevata.
Era proprio una cosa comune, riscontrata tutti i giorni. Non erano contenti se al semaforo, una volta scattato il verde, non sgommavano per poi partire come isterici.
"Steven":
La prima non mi ha entusiasmato, ma era una gita scolastica organizzata in maniera non buona (a mio avviso).
La prima cosa che ricordo è la stupenda ragazza che ci ha serviti in un pub. Bella come poche.
ci sono stato 10 giorni fa a Praga. Purtroppo una visitina lampo di una giornata, però mi è piaciuta parecchio. E confermo sulle bariste, sono cose dell'altro mondo

Io sono innamorata di Londra..e subito dopo viene Parigi..
"Cantaro86":
Roma è la città più bella del mondo!
ma se si parla di divertimento o di altre cose...Amsterdam!!! anche Praga è molto bella da visitare.
Parigi,Londra e le altre non mi hanno colpito più di tanto...
A me di Roma piace molto l'atmosfera, quelle sensazioni che provi a stare seduto davanti alla Fontana di Trevi a mezzanotte, il prendere un panino con porchetta e farsi una chiacchierata col paninaro!

Roma è la città più bella del mondo!
ma se si parla di divertimento o di altre cose...Amsterdam!!! anche Praga è molto bella da visitare.
ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ROMA E' ROMA...
ROMA E' ROMA...
Da visitare, Praga è veramente stupenda.
Mi è piaciuta molto Gent, molto bella e secondo me assolutamente molto vivibile.
Anche Budapest l'ho trovata affascinante.
Madrid è molto bella, moderna e classica, abbastanza funzionale (molto per essere spagnola), culturalmente ricca, un po' caotica (è pur sempre spagnola, ma è un caos tutto sommato positivo).
Porto è bella ma, non credo che riuscirei a viverci.
Guimaraes è bellissima, stranamente ordinata per essere in Portogallo.
Vienna è una città molto bella e molto interessante da vivere, secondo me. Oltre ad essere molto bella artisticamente, ha un'organizzazione molto efficiente e funzionale.
Una città molto bella da vedere e senza nulla di simile è Aalesund. Una perla inaspettata.
Bruxelles è molto bella, probabilmente molto efficiente, ma l'ho trovata un po' più caotica di quello che pensavo (niente a confronto delle città italiane).
Bergen è bella, funzionale, caratteristica.
Trondheim è stupenda, ma ha qualche problemino legato al clima. Purtroppo, quello non lo possono scegliere le persone (ma forse è meglio così, altrimenti, in cambio di due strisce di coca e qualche bagascia, i politici italiani si sarebbero venduti anche quello). Notevoli i tramonti alle 23.30 o la luce all'una passata.
Oslo è carina, molto vivibile, ma le altre città nordiche sono meglio.
Altre città non mi hanno colpito come queste, oppure, più banalmente, non ci sono ancora stato...
Un posto per vivere? Con assoluta certezza e senza nessun dubbio Copenhagen. E non è campanilismo.
Mi è piaciuta molto Gent, molto bella e secondo me assolutamente molto vivibile.
Anche Budapest l'ho trovata affascinante.
Madrid è molto bella, moderna e classica, abbastanza funzionale (molto per essere spagnola), culturalmente ricca, un po' caotica (è pur sempre spagnola, ma è un caos tutto sommato positivo).
Porto è bella ma, non credo che riuscirei a viverci.
Guimaraes è bellissima, stranamente ordinata per essere in Portogallo.
Vienna è una città molto bella e molto interessante da vivere, secondo me. Oltre ad essere molto bella artisticamente, ha un'organizzazione molto efficiente e funzionale.
Una città molto bella da vedere e senza nulla di simile è Aalesund. Una perla inaspettata.
Bruxelles è molto bella, probabilmente molto efficiente, ma l'ho trovata un po' più caotica di quello che pensavo (niente a confronto delle città italiane).
Bergen è bella, funzionale, caratteristica.
Trondheim è stupenda, ma ha qualche problemino legato al clima. Purtroppo, quello non lo possono scegliere le persone (ma forse è meglio così, altrimenti, in cambio di due strisce di coca e qualche bagascia, i politici italiani si sarebbero venduti anche quello). Notevoli i tramonti alle 23.30 o la luce all'una passata.
Oslo è carina, molto vivibile, ma le altre città nordiche sono meglio.
Altre città non mi hanno colpito come queste, oppure, più banalmente, non ci sono ancora stato...
Un posto per vivere? Con assoluta certezza e senza nessun dubbio Copenhagen. E non è campanilismo.
Nessuna, purtroppo.
Non che abbia girato così tanto: Praga, Parigi, Amburgo.
La prima non mi ha entusiasmato, ma era una gita scolastica organizzata in maniera non buona (a mio avviso).
La prima cosa che ricordo è la stupenda ragazza che ci ha serviti in un pub. Bella come poche.
La seconda è sempre la stessa ragazza, che invece di portarci il conto come richiesto, ci porta un altro giro di bibite, uguale al precedente. Ovviamente abbiamo dovuto pagare il doppio di quanto ci eravamo prefissati
A nulla valsero i miei timidi tentativi con il mio umile inglese.
Attendere il commento dell'utente Gregor per conferma
La seconda mi è piaciuta, ma è stata comunque una gita scolastica, si cercava di fare tutto in fretta, malgrado l'organizzazione migliore della precedente.
Dovrò sicuramente tornarci e guardarla come dico io.
Amburgo è stata la più positiva come esperienza, ospite in una famiglia, purtroppo il tempo era limitato e non ero molto indipendente, quindi ho visitato la città in maniera irrisoria.
Irripetibile l'esperienza di esser stato colto con li biglietto della metro di tipo non valido, poiché la persona del luogo che si era incaricata di comprarlo a me a agli altri due ragazzi italiani sbagliò tipo di biglietto.
Portato dai controllori in centrale, e 40€ di multa. Non opposi molta resistenza (la mia nazionalità mi dava infatti il colpo di grazia).
Spero di tornare anche là.
Ciao.
Non che abbia girato così tanto: Praga, Parigi, Amburgo.
La seconda è sempre la stessa ragazza, che invece di portarci il conto come richiesto, ci porta un altro giro di bibite, uguale al precedente. Ovviamente abbiamo dovuto pagare il doppio di quanto ci eravamo prefissati
A nulla valsero i miei timidi tentativi con il mio umile inglese.
Attendere il commento dell'utente Gregor per conferma

La seconda mi è piaciuta, ma è stata comunque una gita scolastica, si cercava di fare tutto in fretta, malgrado l'organizzazione migliore della precedente.
Dovrò sicuramente tornarci e guardarla come dico io.
Amburgo è stata la più positiva come esperienza, ospite in una famiglia, purtroppo il tempo era limitato e non ero molto indipendente, quindi ho visitato la città in maniera irrisoria.
Irripetibile l'esperienza di esser stato colto con li biglietto della metro di tipo non valido, poiché la persona del luogo che si era incaricata di comprarlo a me a agli altri due ragazzi italiani sbagliò tipo di biglietto.
Portato dai controllori in centrale, e 40€ di multa. Non opposi molta resistenza (la mia nazionalità mi dava infatti il colpo di grazia).
Spero di tornare anche là.
Ciao.
Personalmente La Cittá non mi piace per niente, almeno parlando in generale. Comunque....
A me Roma e Amsterdam sono piaciute moltissimo. Berlino é vero non lo ho girata molto ma certe cose mi hanno steso. Invece finora sono l´unico tra quelli con cui ho parlato a cui non piace per niente Barcellona (parlando di cittá eh, perché dal punto di vista artistico é una gran cosa; a Roma ho trovato tutto invece)
A me Roma e Amsterdam sono piaciute moltissimo. Berlino é vero non lo ho girata molto ma certe cose mi hanno steso. Invece finora sono l´unico tra quelli con cui ho parlato a cui non piace per niente Barcellona (parlando di cittá eh, perché dal punto di vista artistico é una gran cosa; a Roma ho trovato tutto invece)
Berlino.. più che altro per l'organizzazione che c'è.. altro che Roma.. certo,Parigi è più romantica,concordo con te..