Ci siamo!
Eccomi qua a scrivere dopo un po' di tempo che non lo facevo.
Lo faccio per rendervi partecipe del fatto che alla veneranda età di 31 anni mi sono iscritto a Fisica
In realtà dovrei anche far incastrare bene i tempi con il mio lavoro (per fortuna in proprio) e mi rendo conto che non sarà affatto una passeggiata.
Già fatto il test ammissione il 9 ed ora si comincia
Lo faccio per rendervi partecipe del fatto che alla veneranda età di 31 anni mi sono iscritto a Fisica

In realtà dovrei anche far incastrare bene i tempi con il mio lavoro (per fortuna in proprio) e mi rendo conto che non sarà affatto una passeggiata.
Già fatto il test ammissione il 9 ed ora si comincia

Risposte
A maggior ragione complimenti, il doppio se non sei parte time!
"seven":
Avevi giá una laurea?
No, questa è la mia prima esperienza con l'ambiente universitario.
Complimenti: mi dai la forza di riiniziare da capo anche a me.
Avevi giá una laurea?
Avevi giá una laurea?
"Meringolo":
Eccomi qua a scrivere dopo un anno![]()
Bè, che dire...pensavo peggio. Mi restano da fare a settembre un esame scritto e un orale (lo scritto l'ho fatto a luglio) e poi si ricomincia un altro anno...
So che le cose cominceranno a diventare più toste, ma va bene così.
Un'ottima esperienza
Grandissimo!!!!
Eccomi qua a scrivere dopo un anno
Bè, che dire...pensavo peggio. Mi restano da fare a settembre un esame scritto e un orale (lo scritto l'ho fatto a luglio) e poi si ricomincia un altro anno...
Un'ottima esperienza

Un'ottima esperienza

"Meringolo":
Noto con piacere che sono in buona compagnia, molta di più di quello che avrei pensato!
O sono meno anomalo di quanto pensassi, oppure ci sono più anomali in giro
Frequentare un forum di matematica è già anomalo di suo

"DavideGenova":
Complimenti e in bocca al lupo per tutto anche a voi!
Noto con piacere che sono in buona compagnia, molta di più di quello che avrei pensato!
O sono meno anomalo di quanto pensassi, oppure ci sono più anomali in giro

"Sergio":
ho ripreso e tra un mese prenderò la laurea triennale. E da lunedì comincerò a frequentare i corsi della magistrale.
"retrocomputer":
La prossima settimana inizio anch'io un nuovo percorso universitario, seppur meno ambizioso del tuo, iscrivendomi a un corso singolo di chimica generale
Complimenti e in bocca al lupo per tutto anche a voi!

Mi associo ai complimenti e agli incoraggiamenti!
La prossima settimana inizio anch'io un nuovo percorso universitario, seppur meno ambizioso del tuo, iscrivendomi a un corso singolo di chimica generale, non a Fisica, però...
La prossima settimana inizio anch'io un nuovo percorso universitario, seppur meno ambizioso del tuo, iscrivendomi a un corso singolo di chimica generale, non a Fisica, però...
Auguri;
anch'io sono una specie di studente lavoratore: mi presto per le lezioni private; e quando sono pieno di lavoro, sembra che lo studio retroceda...
Forza e coraggio!
anch'io sono una specie di studente lavoratore: mi presto per le lezioni private; e quando sono pieno di lavoro, sembra che lo studio retroceda...
Forza e coraggio!
Grazie a tutti!

@Meringolo: In bocca al lupo.
Pivello
Mi sono iscritto a statistica nel 2006, quando avevo oltre vent'anni più di te e ancora lavoravo.
Ho avuto poi i miei dubbi, ho interrotto per un po' (lo raccontai anche qui sul forum...), ma ho ripreso e tra un mese prenderò la laurea triennale.
E da lunedì comincerò a frequentare i corsi della magistrale.[/quote]
Beh, congratulazioni per la laurea.
Su cosa fai la tesi?
"Sergio":
[quote="Meringolo"]Lo faccio per rendervi partecipe del fatto che alla veneranda età di 31 anni mi sono iscritto a Fisica
Pivello

Mi sono iscritto a statistica nel 2006, quando avevo oltre vent'anni più di te e ancora lavoravo.
Ho avuto poi i miei dubbi, ho interrotto per un po' (lo raccontai anche qui sul forum...), ma ho ripreso e tra un mese prenderò la laurea triennale.
E da lunedì comincerò a frequentare i corsi della magistrale.[/quote]
Beh, congratulazioni per la laurea.

Hai fatto benissimo, tutti i miei auguri e la mia solidarietà! A 31 anni si è giovanissimi e si può fare tutto.
Io, che ho un'età ben più veneranda della tua, a trent'anni mi volevo iscrivere a matematica, e non l'ho fatto perché 'era troppo tardi', vedi che imbecille. Ero laureata in economia e credevo che fosse troppo tardi per cambiare materia. E invece guardando da adesso in base alle esperienze successive magari l'avessi fatto, macché tardi, sarebbe andata benissimo. Ancora mi rovino il fegato quando ci penso, ho rinunciato a quella che sentivo la mia vera strada.
Insomma, mille auguri e fai quello che senti tuo.
@Intermat. Vale pure per te! Sei giovanissimo, pensaci bene prima di restare in una cosa che non ti convince.
Io, che ho un'età ben più veneranda della tua, a trent'anni mi volevo iscrivere a matematica, e non l'ho fatto perché 'era troppo tardi', vedi che imbecille. Ero laureata in economia e credevo che fosse troppo tardi per cambiare materia. E invece guardando da adesso in base alle esperienze successive magari l'avessi fatto, macché tardi, sarebbe andata benissimo. Ancora mi rovino il fegato quando ci penso, ho rinunciato a quella che sentivo la mia vera strada.
Insomma, mille auguri e fai quello che senti tuo.
@Intermat. Vale pure per te! Sei giovanissimo, pensaci bene prima di restare in una cosa che non ti convince.
Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia per questa nuova avventura.
Che poi, "veneranda età", neanche fossi un calciatore. Hai 31 anni, sei nel fiore e puoi spaccare il mondo se avessi una mazza abbastanza grossa!
Che poi, "veneranda età", neanche fossi un calciatore. Hai 31 anni, sei nel fiore e puoi spaccare il mondo se avessi una mazza abbastanza grossa!
I miei migliori auguri. So cosa vuol dire studiare lavorando. Quanta fatica, ma quante soddisfazioni.
Coraggio!! In bocca al lupo.
Max
Coraggio!! In bocca al lupo.
Max
"DavideGenova":
In bocca al lupo!!!![]()
Sono di quelle cose che incoraggiano persino me, che sono di un'età più veneranda della tua e covo malsani propositi...
Semmai i malsani propositi sono quelli che ti trattengono...

"Mino_01":
Bravo!
pertanto
In bocca al lupo!!
Saluti
Mino
Crepi il lupo

"Intermat":
Immagino sia stata una scelta difficile...buona fortuna...![]()
Credo che conciliare lo studio con il lavoro sia molto difficile...ma nel caso riuscissi ad arrivare in fondo immagino che la soddisfazione sarà veramente grandissima!
In bocca al lupo...
Proverbio cinese: cadi sette volte; rialzati otto volte

L'importante è non avere paura di cadere, anzi ogni processo di crescita inizia proprio da qui.
Immagino sia stata una scelta difficile...buona fortuna...
Credo che conciliare lo studio con il lavoro sia molto difficile...ma nel caso riuscissi ad arrivare in fondo immagino che la soddisfazione sarà veramente grandissima!
In bocca al lupo...
Anche a me un giorno piacerebbe iscrivermi a fisica ma credo che non ne avrò mai il coraggio...ho preso un binario e ho paura di cambiare strada...

In bocca al lupo...

Anche a me un giorno piacerebbe iscrivermi a fisica ma credo che non ne avrò mai il coraggio...ho preso un binario e ho paura di cambiare strada...

Bravo!
pertanto
In bocca al lupo!!
Saluti
Mino
pertanto
In bocca al lupo!!
Saluti
Mino
In bocca al lupo!!!
Sono di quelle cose che incoraggiano persino me, che sono di un'età più veneranda della tua e covo malsani propositi...