Chiusura di Megavideo, Rapidshare ect ect

menale1
Carissimi ragazzi, nei giorni passati si è tanto sentito parlare della chiusura di parecchie piattaforme che proponevano streaming di film e serie televisive a tutta forza. Da quanto ne ho carpito l'azione è stata attuata per mano dell'FBI, ma non sono riuscito a carpirne le motivazioni, pertanto attendo una vostra spiegazioni in merito. In attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Risposte
cyber1
Grazie per il consiglio;) adesso mi ingegnerò!

menale1
Ti consiglio vivamente di utilizzare i torrent dal momento che hai a disposizione più e più fonti! :smt023

cyber1
mmm no in realtà no, non uso i torrent !ho sempre usato megavideo e quindi ora mi sento perso!

menale1
"cyber":
qualcuno mi può consigliare altro?

Usi i torrent?

cyber1
Purtroppo megavideo era quello che mi si caricava più velocemente, ho provato videobb, videoweed ma mi caricano lentissimo! qualcuno mi può consigliare altro? non vorrei essere costretto a comprare tutto il cofanetto di lost che ho visto qui, e non mi piace aspettare il download...speriamo che spunti qualcosa di nuovo nel campo dello streaming al pari di megavideo, altrimenti sono fritto!

menale1
Probabilmente è una problematica di "chiavetta". Quel poco ce è rimasto lo si dovrebbe scaricare con la medesima capacità.

River_Song
nel senso che con la chiavetta ad esempio videoweed non mi funziona, videobb mi sembra si chiami così mi va lentissimo mentre megavideo caricava velocemente i video e non mi ha mai dato problemi :D

Arado90
Penso intendesse nel senso di velocità in download!

menale1
"River_Song":
non so se dipende dalla connessione con chiavetta o altro

Nel senso di quantitativo di materiale a disposizione?

River_Song
senza dubbio però megavideo a me era quello che funzionava meglio non so se dipende dalla connessione con chiavetta o altro...è stato un duro colpo insomma =)

menale1
"River_Song":
fortuna che c'è sempre modo di scaricare film e telefilm..non sopravviverei senza

Troppo ampio il tessuto in rete dello streaming per poterlo distruggere con la chiusura di 5-6 basi.

River_Song
un minuto di silenzio per la chiusura di megavideo :( fortuna che c'è sempre modo di scaricare film e telefilm..non sopravviverei senza :D

cyber1
Non pensavo lo streaming mi sarebbe mancato così tanto. Che pezza!

menale1
"lisdap":
penso che quel materiale farà la stessa fine che spesso fanno i botti sequestrati alla fine dell'anno dai finanzieri

Che brutta cosa però. Se vien marchiato come materiale illecito, secondo delle norme, va soppresso in toto.

Sk_Anonymous
"Arado90":
Dopodichè, dubito lo rimettano in circolazione xD

penso che quel materiale farà la stessa fine che spesso fanno i botti sequestrati alla fine dell'anno dai finanzieri :-D

Arado90
Sembra, si dice, parrebbe che un nuovo nome a dominio, megavideo.bz, sarà la nuova “sede” di Megaupload

Peccato che fosse un fake! Anzi, era un sito di phishing!
Tra l'altro, Anonymous (o un fake anche in questo caso) chiedeva soldi a chi voleva ridare vita a Megaupload su questo nuovo portale. Perché ovviamente i server costano, e loro dicevano di non voler mettere pubblicità.
Già questo era abbastanza ridicolo.

Ma nonostante tutto, il sito sta per riaprire e poi tutti i file non erano sui suoi server erano anche sui server di altri paesi ove, in alcuni di questi, non vi è giuristizione americana.

In realtà l'FBI è riuscito a mettere le mani su tutto il materiale caricato su Megaupload, proprio grazie ad accordi ad esempio con la Nuova Zelanda in cui erano parte dei server. Tutto ciò che era su MU è ora in mano all'FBI, e verrà usato come prova al processo. Dopodichè, dubito lo rimettano in circolazione xD

Comunque sì, di siti di file sharing ce ne sono ancora in funzione. Anzi, ne sono nati alcuni altri di nuovi.

garnak.olegovitc1
Salve Pongo,

"Pongo":
Questa discussione mi sta molto a cuore anche perchè la chiusura di megavideo è stata un duro colpo per me e penso,in generale, per tutti quelli a cui faceva piacere guardare un film, un cartone etc. Penso l'abbiano chiuso perchè magaupload era capace di far pardere milioni e milioni di euro a chiunque pubblicasse un disco, un film, un programma etc. Semplice questione di interessi, come sempre :smt023

ci sono altri siti come megaupload, basta viaggiare sul web nell'est del mondo, Russia - Giappone - persino gli arabi, non li posto perchè rischierei molto... il fatto è che megaupload ha evaso in questi ultimi anni parecchi milioni di dollari e dato il fatto che l'amministrazione Obama sta combattendo l'evasione hanno preso di mira il sito (ricordiamoci quanto altri siti hanno chiuso, e hanno fatto chiudere, come conseguenza di questa azione)..
Ma nonostante tutto, il sito sta per riaprire e poi tutti i file non erano sui suoi server erano anche sui server di altri paesi ove, in alcuni di questi, non vi è giuristizione americana (cioè molti file su altri server facevano un ponte con megaupload solamente per evitare i CAPTCHA, quindi fisicamente non erano sui server di megaupload - al più presto rivedremo sicuramente il sito con tutti, o una buona parte, dei file, io lo spero giacchè ero registrato ed avevo alcuni file)
Però l'individuo in questione era un pò scemo, mi sembra ovvio che prima o poi lo avrebbero arrestato per evasione, chiunque si insospettisce se su un conto di uno compaioni, in modo esponenziale, milioni di dollari.

http://www.webnews.it/2012/01/19/lfbi-h ... egaupload/
http://www.webnews.it/2012/01/21/megaup ... im-dotcom/
http://www.webnews.it/2012/01/26/rilasc ... im-dotcom/

Cordiali saluti

P.S.=A proposito, http://nbtimes.it/opinioni/13349/chiuso ... perso.html

ingegnè
Questa discussione mi sta molto a cuore anche perchè la chiusura di megavideo è stata un duro colpo per me e penso,in generale, per tutti quelli a cui faceva piacere guardare un film, un cartone etc. Penso l'abbiano chiuso perchè magaupload era capace di far pardere milioni e milioni di euro a chiunque pubblicasse un disco, un film, un programma etc. Semplice questione di interessi, come sempre :smt023

menale1
"Arado90":
Gli altri siti di sharing o streaming hanno chiuso, bloccato gli account o eliminato i file per "paura"; non c'è stata ufficialmente una imposizione da parte delle autorità.

Mero atto di codardia? Mi fido delle tue parole, ma mi sembra un po' azzardato dire che codesti personaggi di punta in bianco abbiano deciso di smantellare la "baracca".

Arado90
Megaupload/Megavideo è stato chiuso perché il fondatore e proprietario Kim Schmitz era accusato di il riciclaggio di denaro sporco, insider trading, appropriazione indebita, furto di dati bancari, hacking e ricettazione.
Ovviamente una volta messe le mani su di lui c'hanno aggiunto pure il reato di violazione del copyright ed hanno chiuso il sito che tra l'altro, secondo l'FBI, serviva per parte delle sue attività illegali come il riciclaggio di denaro.

Gli altri siti di sharing o streaming hanno chiuso, bloccato gli account o eliminato i file per "paura"; non c'è stata ufficialmente una imposizione da parte delle autorità. Anche perché la SOPA non è passata.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.