CHI MI AIUTAAAAA!!!!!!!
ciao sono un ragazzo di 22anni e sto decidendo di andare all'università di matematica.. ora sto ripetendo un po di argomenti e trovo il tuo sito spettacolare... avrei bisogno di risolvere un problemino di algebra, sai e passato un po di tempo e ora sono in difficoltà,
devo trovare un numereo tale chè
N-M=2
N-C=4
C-M=2
PUOI DARMI UNA DRITTA... PERFAVOREEEEE
SALUTI VINCENZO
devo trovare un numereo tale chè
N-M=2
N-C=4
C-M=2
PUOI DARMI UNA DRITTA... PERFAVOREEEEE
SALUTI VINCENZO
Risposte
Cambia, cambia.
Prima il problema era assolutamente impossibile, ora, semplicemente, hai troppi pochi dati per risolverlo.
Prima il problema era assolutamente impossibile, ora, semplicemente, hai troppi pochi dati per risolverlo.
SI MAURIZIO HAI RAGIONE MA NON CAMBIA NIENTE ... GIUSTO???? O NO???
"tabu*":
ragzzi io so che la differenza fra 2 quote
q100-q200=28
q100-q200=47
trovare la quota del punto 100??????
nno si puo fare????
e rifacendoci al caso
che n=8 m=2 c=4, ma io non so questi valori so solo che n-m=6; n-c=4; c-m=2...?
si riesce a trovare una relazione per avere i valori m,n,c????
CHE DITE?
Non è che, per caso, volevi scrivere (leggendo un tuo post)
q100-q200=28
q100-q300=47
"tabu*":
i mio problema e questo:
calcolare la quota del punto 100 sapendo che il dislivello tra 100 e 200= 28 e 100 e 300=47... come si fa... non ho altri dati??????? esisite una soluzione????
ecco perchè ho fatto quelle equazioni...
riuscite ad aiutarmi???
vi pregooooo!!!!!!!!!1
HAI RAGIONE... ORA STUDIO E CI PROVO ALMENO.... GRAZIE A TUTTI RAGA...
"tabu*":
forse e meglios e lascio stare l'università.... magari studio qualkosa per me stesso...![]()
ciao e scusate
Ma scusa perché dici questo?!
Comprati un buon libro che parta da un livello base. Poi pian piano riuscirai a fare tutti gli argomenti. Il tempo fino a settembre c'é. Fatti il C ** O, arriva a coprire gli argomenti di matematica del liceo scientifico e iscriviti. Provaci almeno.
Poi all'uni non è che devi andare ad insegnare! Là ci vai ad imparare.
E DaJE tabu*
non hai niente di cui scusarti.
ciao
alex
ciao
alex
sai qual è il problema che avendo i risultati(n=8.ecc) volevo arrivare alla soluzione trovando una relazione che poteva legare le cose e quindi arrivare alla soluzione!!!!
GRAZIE A TUTTI
forse e meglios e lascio stare l'università.... magari studio qualkosa per me stesso...
ciao e scusate
GRAZIE A TUTTI
forse e meglios e lascio stare l'università.... magari studio qualkosa per me stesso...

ciao e scusate

"tabu*":
q100-q200=28
q100-q200=47
nno si puo fare????
Prova a ragionare, basta un po' di buon senso per vedere che non è possibile, ma non nel senso che ci sono pochi dati, nel senso che è proprio impossibile che quelle due equazioni siano soddisfatte contemporaneamente.
Ti pongo lo stesso problema in modo diverso: La differenza di altezza fra Giorgio e Mario è di 28 cm; inoltre la Giorgio è alto 47 cm in più di Mario. Quanto è alto Giorgio?
Lo capisci che le due condizioni insieme non possono coesistere?
Se fai fatica a capirlo ti consiglio di riconsiderare seriamente l'ipotesi di iscriverti a Matematica il prossimo anno (mi pare d'aver capito che questa è la tua intenzione).
"tabu*":
re rifacendoci al caso
CHE DITE?
Si tratta di un sistema di 3 equazioni lineari in 3 incognite; non riesci a risolverlo? che scuola hai fatto? è passato molto tempo e ti sei un po' arrugginito (capita)?
Se davvero hai tante difficoltà a risolverlo, ti consiglio di riconsiderare seriamente l'ipotesi di iscriverti a Matematica il prossimo anno (mi pare d'aver capito che questa è la tua intenzione).
Consiglio d'amico senza alcuna intenzione offensiva (nel caso me ne scuso da subito).
q100-q200=28
q100-q200=47
nno si puo fare????
e rifacendoci al caso
CHE DITE?
q100-q200=28
q100-q200=47
nno si puo fare????
e rifacendoci al caso
CHE DITE?
Allora, hai risolto o sei ancora bloccato?
Comunque così com'è non è che hai pochi dati, semplicemente è impossibile, quindi probabilmente lo hai trascritto male.
(ho dato un'occhiata alle varie tracce per geometri, periti meccani, edilizi senza trovare questo problema)
Comunque così com'è non è che hai pochi dati, semplicemente è impossibile, quindi probabilmente lo hai trascritto male.
(ho dato un'occhiata alle varie tracce per geometri, periti meccani, edilizi senza trovare questo problema)
sbloccato
per sicurezza lo blocco, lo sbloccherò oggi pomeriggio
Ragazzi attenzione:
potrebbe essere un questito che stanno dando all'esame di qualche istituto tecnico.
Non vedo altrimenti il perchè di tutta questa fretta.
potrebbe essere un questito che stanno dando all'esame di qualche istituto tecnico.
Non vedo altrimenti il perchè di tutta questa fretta.
quindi non esite alcuna relazione per poter avere la q100...?
non posso sapere la q100 avendo solo quei dati...giusto?????
non posso sapere la q100 avendo solo quei dati...giusto?????
corretto il post:
se ho capito bene tu devi trovare la soluzione a questo:
$q_{100} - q_{200} = 28
$q_{100} - q_{200} = 47
è facile, è impossibile non esistono due numeri che sottratti l'uno all'altro danno due risultati differenti.
se ho capito bene tu devi trovare la soluzione a questo:
$q_{100} - q_{200} = 28
$q_{100} - q_{200} = 47
è facile, è impossibile non esistono due numeri che sottratti l'uno all'altro danno due risultati differenti.
e questo l'esercizio... me lo ha dettato il proff.... si puo fare::::?
cioe io so che
q100-q200=28
q100-q200=47
che dite... si puo fare??????
cioe io so che
q100-q200=28
q100-q200=47
che dite... si puo fare??????
prova a scrivere parola per parola il testo dell'esercizio
i mio problema e questo:
calcolare la quota del punto 100 sapendo che il dislivello tra 100 e 200= 28 e 100 e 300=47... come si fa... non ho altri dati??????? esisite una soluzione????
riuscite ad aiutarmi???
vi pregooooo!!!!!!!!!1
riuscite ad aiutarmi???
vi pregooooo!!!!!!!!!1
é un semplicissimo sistema lineare a tre incognite e quindi tre equazioni , risolvilo normalmente con il metodo di sostituzione, è il più lungo , ma il più affidabile