Che calcolatrice usate?

Luc@s
Io uso la TI-30X IIB( http://education.ti.com/educationportal ... x_iib.html) e fin'ora sono stato bene... voi??

Tkns

Risposte
gundamrx91-votailprof
HP15c

Drago insonne
io uso una sharp EL-5020 (:http://www.voidware.com/calcs/images/el5020-1.jpg), trovata su una sedia nel sottopalestra della mia scuola :-D

.::Luisa::.
Io uso la TI-30 eco RS

Malcolm1
TI-82

Giova411
Casio fx-9750G ma non l'ho potuta utilizzare negli appelli di analisi 1 e 2...
Peccato che ho perso quella che avevano spedito a tutti per fare il cambio con l'€, era fantastica!!! :lol:
Cmq anch'io uso le dita a volte... L'insicurezza regna in me mentre fo matematica... :-D

Io ancora non ho un Mac... Ho sentito che con l'installazione di BootCamp, fornito dal sito dell'apple, si può fare una partizione di Windows... Cioé, all'avvio, si potrebbe scegliere se avviare Windows o MacOsX.
Potrebbe essere utile a chi vuole entrambi i sistemi, oppure anche per far partire dei SW che in MacOsX non possono essere installati. Non so se però il Windows faccia del "male fisico" ai componenti Mac... :roll:
Boh, qualcuno sa qualcosina in + a riguardo? C'é gente che ha fatto questa partizione?

Luca.Lussardi
Sul costo forse avevi ragione tempo fa, ma oggi secondo me no: se vuoi un bel computer portatile standard con windows vista robusto e potente devi spendere almeno 1500 euro oggi, il macbook che ho preso io un mese fa l'ho pagato 1049 euro, e regge egregiamente il paragone. Se vuoi il meglio del MAC allora sì devi spendere..... del resto la Machintosh fornisce i software più avanzati che esistano.

Cheguevilla
È un'idea da prendere seriamente in considerazione.
Soprattutto per chi fa un largo uso del portatile.
I portatili Mac sono davvero belli.
Peccato per il differenziale di costo tra Mac e non Mac...

Luca.Lussardi
Visto che è stato accennato l'argomento windows/linux, anche io ho da un po' abbandonato windows, usando un po' linux ma con qualche problemuccio..... ubuntu è bello ma ha qualche problema hardware, Fedora 7 molto bello ma mi faceva rogne la scheda video.... insomma sono passato al MAC: un altro pianeta, incredibilmente veloce, nessun problema a leggere files di qualunque tipo, leggerissimo e silenziosissimo, senza parlare dell'estetica e dei software inclusi (compreso grapher che è di default ed è molto meglio di derive...). Insomma se volete abbandonare windows (e vi capisco) passate al MAC.

Cheguevilla
Ho una vecchia sharp comprata in seconda liceo (il tempo passa) che ogni tanto mi trovo in mezzo, che ha usato la mia ragazza per qualche esame matematico, ma non la uso più da tempo.
I miei conti sono tutti collegati al mio lavoro e, per fortuna mia, qualcuno ha inventato i fogli di calcolo.
Purtroppo, le dita non mi bastano...

eugenio.amitrano
"Luc@s":
[quote="eugenio.amitrano"]Start->Esegui
Calc :-D

aborro windows :-D[/quote]

Ho provato ad installare Ubuntu ma senza successo....
...ho fatto una piccola ricerca su alcuni forum ed ho notato che tutti i possessori della mia stessa macchina hanno avuto problemi nell'installazione.
Loro hanno risolto con Fedora, mentre per me aspetto la prossima versione di Ubuntu (ho visto come funziona l'interfaccia beryl, e' veramente il massimo).

raff5184
io uso una TI-30xa

Ce l'ho da anni

raff5184
"folgore":
[quote="Luca.Lussardi"]C'è qualcuno che come me usa ancora le dita per contare????

Madonna :shock:!!menomale :o credevo di essere l'unico iscritto a questo forum che contasse ancora con le dita delle mani[/quote]

:lol:
mi aggingo anche io alla lista!

Gaal Dornick
io ho una ottima calcolatrice.. che ho usato solo per gli esami di fisica.. e che ora sta riposta..

per la matematica sono più che sufficienti le dita..

Paolo902
"folgore":
....con le dita delle mani

be', e quelle dei piedi??????? :-D :-D :-D :-D :-D 8-) Pol

folgore1
"Luca.Lussardi":
C'è qualcuno che come me usa ancora le dita per contare????

Madonna :shock:!!menomale :o credevo di essere l'unico iscritto a questo forum che contasse ancora con le dita delle mani

Luc@s
"eugenio.amitrano":
Start->Esegui

aborro windows :-D

Sk_Anonymous
"Luca.Lussardi":

a casa si,ma quando sono troppo sotto pressione (vedi esami) uso la calcolatrice anche per fare 1+1 :-D

angus89
"Luca.Lussardi":

IOOOOOOOOOOOO...
Quando non trovo il cell s'intende :D :D :D :D :D

eugenio.amitrano
Start->Esegui

Luca.Lussardi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.