Chat di matematicamente.it

Godel
Credo che la chat di matematicamente.it sia una buona idea, ma penso sia mal sfruttata al momento. La mancanza di moderatori (e di una chat vera e propria...) fa si che vi sia l'impossibilità di discutere di matematica..... Anche io nella chat ci vengo per fare due chiacchiere; però credo che non sarebbe male offrire l'opportunità, a chi volesse, di poter realmente avere una "consulenza matematica" in tempo reale (entro i limiti del possibile...). Sapete se ci sono progetti per il futuro?

Risposte
giacor86
ma dai!!
ma perchè non mi ascolta nessuno???????? la chat irc è la scelta giusta!! tutte le community del mondo possiedono una chat irc!!!!perchè la community di matematicamente deve rimanere arretrata???????

Thomas16
eilà... ecco quà pommofiore!...Non mi sono fatto più sentire quella domenica, eh? Mi ricordo ancora di tè e della tua amica acidella !!

Scusate l'off-topic...

Ho appena visto la chat: ridotta a questo stato non può funzionare. E se si limitasse l'accesso agli utenti del forum?

noeladigei
vabbè.........c'è sempre il rovescio della medaglia.. per dirla alla kinder: c'è sempre qualcosa dietro!
qualunque chat ha un suo limite, ma è normale, non è una comunicazione diretta.
PARLIAMO DAL VIVO, che è meglio...!!!

giacor86
benchè moderate, le chat irc no richiedono iscrizioni.

noeladigei
credo che sia bello avere chat libere da vincoli come password o registrazioni pseudo-astruse, ma non su un sito così matematico

noeladigei
frequentatrice assidua di chat matematicamente.it (io), ne medita l'abbandono per spiacevoli condizioni venutesi a creare...

giacor86
ADMIN!!! io ho un'idea. Perchè non metti una chat java che si appoggia su qualche server iRC? In questo modo la chat sarebbe moderata (ovviamente da chi decide di moderare) e sarebbe molto più facile chattare (è istantanea, no bisoggna aspettare il caricamento della pagina ogni volta). Inoltre (che è il vantaggio principale) vi si può accedere oltre che dal sito, anche utilizzando uno script Mirc (scaricabile gratis ovunque :D). Oramai praticamente le chat di TUTTE le community poggiano su Mirc. io personalemtne utilizzo mirc da 4 anni e ti assicuro che è ottimo. Poi cme ti ho detto, siccome 1 25/26 delle chat stanno su irc, è molto comodo. perchè io ad esempio frequento altre chat. apri mirc e mi si connettono subito le chat che volgio, tutte insieme contemporanemante. è la scelta giusta se vuoi rilanciare la chat!! Se vuoi particolari chiedimeli (ma non come inserire una java chat nel sito, no lo saprei fare :D)

_admin
Se qualcuno ha delle idee
occorre oltre alla registrazione prevedere anche diverse stanze, almeno un paio, una per le chiacchere da bar, una per gli scambi di idee generali e una per la mutua assistenza.
Qualcuno sa dove trovare delgli applicativi gratuiti e pronti per l'uso?

ab

Godel
E' un peccato eliminare la chat. Ci vorrebbe qualcuno che sia disponibile a moderarla. Comunque è indispensabile che ci sia la registrazione del nik. Io è molto che nn tocco il java, non sarebbe male lavorare per fare una bella chat. Ad ogni modo, credo che i moderatori non siano difficili da trovare, una volta finita la nuova chat. Non so se c'è qualcuno che s'intende di linguaggio java qui, ma non sarebbe male rinnovare la chat.

_admin
Il problema della chat lo conosco bene, così come conosco i problemi del forum. Moderare una chat è praticametne impossibile, già è difficile farlo con il forum. Ci vorrebbe una chat con la registrazione, ma bisogna comunque controllare ed eliminare quelli che danno fastidio.
L'unica soluzione rimane quella di eliminarla.
Per il momento temporeggio ... si vedrà

ab

Godel
Sono d'accordo con te. Non ha senso lasciare la chat in quelle condizioni. Speriamo che chi può prenda provvedimenti.

Sk_Anonymous
E' proprio uno schifo, non essendo moderata. Speriamo che pongano rimedio, se proprio non e' possibile moderarla, tanto vale eliminarla.

Luca Lussardi
http://www.llussardi.it

Elijah82
perché nn ci vuole la password?

Godel
Che ti dicevo. Servono moderatori.

Sk_Anonymous
No, e' odioso il fatto che entrino con il tuo nome, come e' successo a me. Ecco, appunto.... e' sempre meglio il vecchio MSN messenger.

Luca Lussardi

Godel
Che ti dicevo... Se entri adesso in chat trovi due che fanno i cretini...

Godel
Ha del potenziale. Ma andrebbe sfruttata meglio però... Non so, spero ci siano progetti per il futuro della chat.

Sk_Anonymous
Anche io non sono qui da molto, ma non lo sapevo. Comunque ho visto il link.

Luca Lussardi

Godel
Dici davvero? Io sono qui da poco, ma credo che sia un bel po che c'è la chat.

Sk_Anonymous
Esiste una chat?
Non lo sapevo.

Luca Lussardi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.