Carta stagnola o carta velina?
Io trovo che la carta velina sigilli meglio il prodotto, ma d'altro canto la carta stagnola ne conserva la freschezza...
non so proprio decidere, voi cosa ne pensate?
Risposte
"Megan00b":
Anch'io ero perplesso su questi post... però dato che siamo nella sezione generale e che un po' tutti sentiamo l'estate che sta finendo e lo studio/lavoro che ricomincia perché non prolungare ancora un po' il divertimento dicendo un po' di cazzate tutti insieme? Ovviamente ci dev'essere un limite e credo che un po' tutti qui sapremo non oltrepassarlo. Altrimenti ci sono i moderatori pronti con la mannaia...
già...tra poco ricomincia l'uni e la sessioni di esami di settembre....divertiamoci ancora un poco.... poi si torna a fare sul serio

Anch'io ero perplesso su questi post... però dato che siamo nella sezione generale e che un po' tutti sentiamo l'estate che sta finendo e lo studio/lavoro che ricomincia perchè non prolungare ancora un po' il divertimento dicendo un po' di cazzate tutti insieme? Ovviamente ci dev'essere un limite e credo che un po' tutti qui sapremo non oltrepassarlo. Altrimenti ci sono i moderatori pronti con la mannaia...

Sta avendo successo però questo thread... già la terza pagina

ritengo che nella vita ogni tanto bisogna anche scherzare un po...la troppa serietà fa male....
Ridendo si campa di più..
Ridendo si campa di più..
"Luc@s":
[quote="nato_pigro"]chiaramente era un 3d ironico...
in risposta ai vari "ottimista o pessimista?", "single o impegnato?", "ateo o credente?"
sono thread utili... perché vuoi chiuderli??

per favore... ateo o credente ci ne saranno 1000 uguali, o si indirizza l'argomento verso un taglio più specifico altrimenti chi se ne frega di cosa pensa ogni persona: "io credo", "io no", "io credo di si, ma magari mi sbaglio"...

poi, single o impegnato? il classico 3d da adolescente insucuro che vuole parlare della fidanzatina e fidanzatino, che si trovi un forum dove si parla di questo, queto è un forum di matematica, siamo nella sezione generale, ok, ma un minimo di decenza...
ottimista o pessimista... appena l'ho visto sapevo che si riduceva a un elenco di "io sono [...] + [citazione famosa o freddura]", e poi che senso ha chiedere se uno è pessimista o ottimista? a che scopo chiederlo? che discussione vuoi che ne nasca? effettivamente una battuta è l'argomentazione più forte che puoi portare, il che dice tutto.
"nato_pigro":
chiaramente era un 3d ironico...
in risposta ai vari "ottimista o pessimista?", "single o impegnato?", "ateo o credente?"
sono thread utili... perché vuoi chiuderli??

"nato_pigro":
se mi chiudete questo chiudete pure gli altri che probabilmente sono più insulsi di questo.
(ovviamente il mio scopo era di far chiuedere pure gli altri XD)
L'avevamo capito.

"nato_pigro":
Comunque, già che ci siamo, che differenza c'è tra la carta velina e la pellicola trasparente? mia madre chiama quella trasparente "velina"... boh... sinceramente è un argomento che non mi è mai capitato in un discorso fuori di casa, quindi non ho mai potuto confrontarmi e adeguarmi su questo fronte
Anche mia madre chiama carta velina quella sottile e biancastra simile alla carta per il forno, poi ci sta quella stagnola e la pellicola.
Per me la differenza è questa: carta velina è una carta opaca molto sottile mentre la pellicola per alimenti è quella sottile, trasparente e soprattutto di plastica.
A proposito, ti ricordi quando si diceva che era un rischio per la salute?
@ Megan00b: non mi trattare da vecchietto il mio professore!

se mi chiudete questo chiudete pure gli altri che probabilmente sono più insulsi di questo.
Comunque, già che ci siamo, che differenza c'è tra la carta velina e la pellicola trasparente? mia madre chiama quella trasparente "velina"... boh... sinceramente è un argomento che non mi è mai capitato in un discorso fuori di casa, quindi non ho mai potuto confrontarmi e adeguarmi su questo fronte

mamma mia...dovevano essere stupacciosi...

(da Wikipedia.it)

(da Wikipedia.it)
No, i trilobiti.
"Fioravante Patrone":
La carta velina è diversa dalla pellicola trasparente.
Ovviamente ai miei tempi esisteva solo la carta velina.
La usavate per incartare le bistecche di brontosauro?

La carta velina è diversa dalla pellicola trasparente.
Ovviamente ai miei tempi esisteva solo la carta velina. La pellicola trasparente era di là da venire. E c'era la banda stagnata, ma non si usava per fasciare i salumi.
Ovviamente ai miei tempi esisteva solo la carta velina. La pellicola trasparente era di là da venire. E c'era la banda stagnata, ma non si usava per fasciare i salumi.
Se devi farlo...che almeno sia rapido e indolore 
Magari se qualcuno portasse la discussione sulle proprietà fisiche dei due materiali si potrebbe anche ridare un senso...
:-D

Magari se qualcuno portasse la discussione sulle proprietà fisiche dei due materiali si potrebbe anche ridare un senso...

O no? Sono sempre molto indeciso

Sono qui. Chiudo.
cioè ora la ragazza la mummifichi nella stagnola?
"strangolatoremancino":
A me la carta stagnola piace tantissimo, indipendentemente dal conservare o no i cibi. La carta velina qual è scusa? Io conosco solo la stagnola e la pellicola trasparente. La pellicola la odio non sono mai stato capace di strapparla, ma d'altro canto anche per la stagnola ho impiegato molto a imparare. La stagnola poi ha più utilizzi, per esempio per cuocerci qualcosa nella brace mentre ci fai sopra la carne, tipo patate o cipolle.
si si, la carta velina è quella trasparente, almeno dalle mie parti la chiamiamo così...
in effetti la carta stagnola è più versatile...
poi ho avuto pure io i tuoi problemi con la carta velina, una volta superati però, quando acquisti una certa dimestichezza, la userai sempre: come coperchio quando scaldi il cibo al microonde, se devi avvolgerci qualcosa per una tenuta stagna contro acqua o aria... sempre! la usi sempre! sono arrivato al punto abusarne, non riuscivo a smettere! Dopo ho conosciuto i velinisti anonimi e pian piano con una terapia di gruppo sono riuscito a smettere... mi hanno fatto vedere che la carta velina non risolveva tutti i miei problemi, non potevo ad esempio rinsaldare i rapporti con la mia ragazza semplicemente avvolgendoci di carta velina, e, cosa che mi ha aperto gli occhi, non potevo usarla nel forno.
E' per questo che ora sono passato alla stagnola, pur sempre con moderazione...

"handball_mania":
Ma che sta succedendo a questo forum? E' la fine dell'estate che fa quest'effetto?
Che domanda è? ahaha![]()
ma quale fine dell'estate qua siamo tutti pazzi di natura....il caldo non c'entra....ma forse la teoria del gatto e del topo è quella giusta....hihi....siamo matti...hahah
"nato_pigro":
Io trovo che la carta velina sigilli meglio il prodotto, ma d'altro canto la carta stagnola ne conserva la freschezza...
$lol^3$
A me la carta stagnola piace tantissimo, indipendentemente dal conservare o no i cibi. La carta velina qual è scusa? Io conosco solo la stagnola e la pellicola trasparente. La pellicola la odio non sono mai stato capace di strapparla, ma d'altro canto anche per la stagnola ho impiegato molto a imparare. La stagnola poi ha più utilizzi, per esempio per cuocerci qualcosa nella brace mentre ci fai sopra la carne, tipo patate o cipolle.