Campioni del mondo campioni del mondo...PER SEMPRE....

pepy86
RAGAZZI SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!!sono così orgogliosa di questa vittoria...sono talmente felice di aver vissuto di persona un esperienza che resterà nella storia...questo giorno del mio 20#anno di vita non lo dimenticherò mai...un emozione fortissima...grazie di averci fatto sognare ragazzi!!!!
resterete nel mio cuore per sempre....L'ORGOGLIO DI ESSERE ITALIANA..

:-D :-D :-D :-D :heart: :heart: :heart: :heart: :smt038 :smt038 :smt023 :smt007 =D> =D> =D> \:D/ \:D/ :smt050 :smt050 :smt082 :smt082 :smt116 :smt116 :smt116 :stica: (...ma avete visto zidane cosa ha fatto a materazzi???da pauuuura.... :shock: :shock: :shock: :shock:

Risposte
Giusepperoma2
"Crook":
[quote="mysterium"]
zidane terrorista algerino
fuori dall'italia, lurido extracomunitario
fai skifo

Ma sei fuori di testa?[/quote]

immagino di si... spero solo momentaneamente!

TomSawyer1
"mysterium":

fai skifo

Ma sei fuori di testa?

Sk_Anonymous
Il mio amato Dario Fo' ? Spero che pjcohen abbia voluto ironizzare
altrimenti mi sentirei offeso peggio di Zidane!!
Per quanto riguarda la creativita' e tutto il resto non replico,
altrimenti risulterei troppo... creativo e rischierei di dar torto al gentile
pjcohen che invece mi giudica diversamente.E questo non sarebbe bello!
Percio' auguro a pjcohen una buona domenica e a presto risentirci
(magari per esultare alla vittoria della Ferrari ,sempre che sia permesso...)
karl

pjcohen
Lascio karl alla sua satira da quattro soldi, al suo umorismo privo di creatività e di contenuti. Che impari dal suo amato Dario Fo, altrimenti quello che rischia di apparire "buffo" è proprio karl!

Platone2
Il riassunto di pjcohen non l'ho capito.

A Giusepperoma
Posso capire che può sembrare fuoriluogo (è forse effettivamente lo è), ma ho già spiegato più volte da dove mi è venuta fuori quella riflessione. Il mio compleanno non centra, perchè convolge solo i miei amici, e non 3 miliardi di persone (mezzo mondo...)

A karl
Ho capito che con l'automobilismo stavi facendo un paragone. Io non mi riferivo a quello, ma al fatto che bisogna vivere in castitaà e in povertà, e che non si debba esultare per la vittoria della Ferrari... ho ribadito sin troppe volte che nell'esultare per una vittoria sportiva non c'è niente di male.

Platone

Sk_Anonymous
Invece di fare riassunti inviterei pjcohen ad aprire un altro forum
(come del resto gia' suggerito da altri) dove egli e tutti quelli che la
pensano come lui possano liberamente piangere sull'incultura degli
Italiani.Questi ultimi ,da veri tamarri coatti,piu' propensi a festeggiare
una coppa calcistica piuttosto che andare in estasi davanti
"al montaggio analogico " di qualche scena del "film cecoslovacco"
"la corazzata Potiomkin" o approfondire dal punto di vista psicologico
i tormenti e le ansie del giovane "Jacopo Ortis" o ,meglio ancora,
riflettere sulle prospettive della inseminazione artificiale.
Ma lasciate che noi ,da veri zotici,si festeggi questa insperata vittoria
mentre voi,da qualche altra e ben lontana parte di matematicamente,
discettate dottamente e soprattutto vi levate dalle palle!
karl
P.S.
Tra gli italiani tamarri vi prego di includere pure Sandro Pertini ,mai
dimenticato Presidente della Repubblica,che nel 1982 levava le braccia
al cielo ad ogni goal della nostra Nazionale.

mysterium
civoli nn è degno di essere il martellini del 2006, nn ha gridato "Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo!", come avrebbe fatto il grande nando. quel portasfiga di pizzul lo avrebbe fatto, se avesse potuto...
grande caressa
fai skifo

grande cannavaro
grosso
toni
...e totti ke nn ha fatto il cukkiaio (senno lo menavo)

pjcohen
Riassunto.

1) qualcuno trova triste che SOLO il calcio sappia attirare COSI' TANTO l'attenzione della gente.

2) a quel qualcuno NON importa un bel NULLA di negare gioia NE' dissuadere dai festaggiamenti per i mondiali NE' pensa che siano sbagliati.

Finora non ho ancora letto un filo di argomentazione che cercasse di rispondere razionalmente alla legittima osservazione numero 1). Qui ci sono alcune persone che si aspetterebbero di trovare una discussione più argomentata, fermo restando che nessuno è obbligato a rispondere quando non ha sufficienti ragioni da addurre. Personalmente, non so se l'affermazione 1) sia vera, ma comunque la trova un ipotesi legittimamente proposta.

Sk_Anonymous
"Platone":

Ma ti rendi conto che questa cosa non centra assolutamente niente con quello che ho scritto io?!
Criticami pure, ma non mettermi in bocca cose che non ho detto!
Platone

Io invece dico che c'entra perche' l'interpretazione che si da' per il calcio la si
puo' evidentemente dare anche per l'automobilismo.Non vedo perche' si debbano
bastonare solo i tifosi del calcio che festeggiano e non anche i patiti della Ferrari:
un po' di coerenza che diamine..
Quanto al problema delle sventure del mondo non nego che abbia
rilevanza ma sono il modo ed il posto dove e' stato sollevato
che contesto.Insomma si vuole negare agli Italiani la gioia di una vittoria solo perche'
queste problematiche ci affliggono. Ed allora facciamo come le prèfiche lucane e piangiamo per noi e per gli altri,per tutti e per tutto, dal mattino alla sera e dalla sera al mattino.
karl

Giusepperoma2
per Platone

rispondo alla tua domanda... almeno dal mio punto di vista.

Tutto quello che dici e' condivisibile, ma - a mio parere - fuori luogo...

se io mi presentassi alla tua festa di compleanno e, vedendo la gente allegra mi stupissi e se decidessi di iniziare a parlare di tutti i problemi del mondo, non sarebbe fuori luogo?

Platone2
"karl":

La prossima volta che la Ferrari vince teniamo la bocca chiusa
e a chi l'apre per esultare facciamogli leggere i post di Platone,matematicoestinto,lore
e di tutti benpensanti di questo forum :cosi' magari sapra' come si deve vivere.
Ovvero in castita' e poverta' come si conviene a tutti gli italioti dello Stivale.
karl

Ma ti rendi conto che questa cosa non centra assolutamente niente con quello che ho scritto io?!
Criticami pure, ma non mettermi in bocca cose che non ho detto!

Platone

Platone2
karl, rispondi in maniera secca e precisa a questa domanda.
Il problema e' quello che ho scritto o il fatto di averlo scritto in questo topic?
E ancora, dici che sono perbenista perche' penso quelle cose o perche' le ho dette quando voi altri esultavate per la vittoria del mondiale?

Platone

pepy86
grazie karl...si effettivamente le cose secondo me stanno come te...io ho solo gioito perchè pensavo che fosse una cosa naturale visto che era dal 1982 che non vincevamo i mondiali..ma mi sono sbagliata e forse ho fatto un errore a gioire così, diciamo, platealmente...ma non trovo giusto che limitatamente a questo fatto debbano per forza venire fuori tempi politici e altro...
fra l'altro non trovo nemmeno giusto,a nche se ho lasciato perdere, l'intervento che ha fatto ekafour all'inizio dandomi quasi della "anormale" perchè ho scritto che ero orgolgiosa di essere italiana, sinceramente mi sono offesa...l'intelligenza è ben altro che gioire per una vittoria..e poi visto che non mi conosci non credo che ci sia da giudicare.... :oops:

Sk_Anonymous
"Platone":

karl, concordo con te nel criticare la gente che pur ostentando compassione non e' pronta a rinunciare a niente e conduce la propria vita al'insegna del consumismo.
Ma il punto e' un altro. Non si tratta di essere moralisti, piu' buoni o cattivi, non si tratta di commuoversi o di avere solidarieta'. Ma di coscienza.
Ad esempio, che ben vengano le persone che fanno l'elemosina o la beneficienza e che magari si privano di qualcosa per evitare che qualcun'altro muoia di fame o di malattia (le associazioni umanitarie con quei soldi di solito comprano cibo e medicine). Ma perche' non guardare le cose con una visione piu' ampia ed evitare di accontentarsi (mettendosi anche un po' l'anima in pace) perche' tanto "il mondo e' cosi' che funziona".
Perche' non osservare che (seppur come ho gia detto e' una cosa piu' che buona) e' vergognoso che bisogna essere "costretti" a fare l'elemosina in un mondo che potrebbe permettere che non ce ne sia bisogno; in un mondo che ha risorse piu' che sufficenti per tutti.
Platone

E cosi' il "perbenismo" cacciato dalla porta rientra dalla finestra.Ancora
una volta si e' voluto trasformare una gioia di popolo in una malsana ed egoistica
visione della vita che alcuni di noi avrebbero e che tante amarezze ed ingiustizie
invece riserverebbe ai meno fortunati.
Perche' questa polemica e' nata proprio da una innocente manifestazione di felicita'
da parte di pepy86 (addirittura censurata da eafkuor come poco intelligente!!).
Ma non vi siete accorti della enorme sproporzione tra cio' che era una legittima
soddisfazione degli italiani (ad eccezione di pochi benpensanti) e la valanga
di rimproveri che ne e' seguita?
Un incredibile coacervo di "accorate" considerazioni che vanno dal premio Nobel,
ai governanti che ci meritiamo e allo spirito... antifascista!!
E vero,in questo calderone mi sono fatto trascinare anch'io ma come si fa'
a non rispondere a chi confonde l'entusiasmo popolare per egoismo,imbecillita',
caciarismo e quant'altro?
Sapete che vi dico? La prossima volta che la Ferrari vince teniamo la bocca chiusa
e a chi l'apre per esultare facciamogli leggere i post di Platone,matematicoestinto,lore
e di tutti benpensanti di questo forum :cosi' magari sapra' come si deve vivere.
Ovvero in castita' e poverta' come si conviene a tutti gli italioti dello Stivale.
karl

Platone2
"Giusepperoma":
ma scusate...

che cosa c'e' di male ad essere felici per aver vinto un mondiale?

che c'e' di male a voler celebrare la vittoria o ad esternare la gioia?

possibile che noi italiani non riusciamo ad essere uniti nemmeno nella gioia?

ci sono cose molto piu' importanti e' vero

ma se per un paio di giorni uno fa festa, io non ci vedo nulla di male

Ma chi ha detto questo?
Chi ha detto che c'e' qualcosa di male? Sembra non vogliate capire di proposito.

karl, concordo con te nel criticare la gente che pur ostentando compassione non e' pronta a rinunciare a niente e conduce la propria vita al'insegna del consumismo.
Ma il punto e' un altro. Non si tratta di essere moralisti, piu' buoni o cattivi, non si tratta di commuoversi o di avere solidarieta'. Ma di coscienza.
Ad esempio, che ben vengano le persone che fanno l'elemosina o la beneficienza e che magari si privano di qualcosa per evitare che qualcun'altro muoia di fame o di malattia (le associazioni umanitarie con quei soldi di solito comprano cibo e medicine). Ma perche' non guardare le cose con una visione piu' ampia ed evitare di accontentarsi (mettendosi anche un po' l'anima in pace) perche' tanto "il mondo e' cosi' che funziona".
Perche' non osservare che (seppur come ho gia detto e' una cosa piu' che buona) e' vergognoso che bisogna essere "costretti" a fare l'elemosina in un mondo che potrebbe permettere che non ce ne sia bisogno; in un mondo che ha risorse piu' che sufficenti per tutti.
Ripeto che non perche' dico sta cosa io mi senta piu' puono o migliore di qualcun'altro. Non centra niente.
Poi, dimmi tu se questo pensiero e' colorato del colore di qualche partito, perche' io non lo so.
E poi diciamoci la verita': tutte queste parole solo perche' ho scritto questa cosa in questo topic; se avessi aperto un topic apparte non solo non sarebbero stati questi toni, ma forse neanche le "critiche".
Ma dato che io non sono tifoso (almeno in questo credo on ci sia niente di male) non mi sembra cosi' strano che nell'osservare un' esultanza cosi esplosiva e potente (mi riferisco a quello che c'era per le strde l'altra notte, e non hai commenti lasciati su questo forum) mi sia venuto di collegare le cose.
Se poi ti piace pensare che sono un perbenista, che dirti... fa pure.

Platone

freddofede
Neanche io ci vedo nulla di male Giuseppe, è karl che non mi vuole intendere :wink:

Giusepperoma2
ma scusate...

che cosa c'e' di male ad essere felici per aver vinto un mondiale?

che c'e' di male a voler celebrare la vittoria o ad esternare la gioia?

possibile che noi italiani non riusciamo ad essere uniti nemmeno nella gioia?

ci sono cose molto piu' importanti e' vero

ma se per un paio di giorni uno fa festa, io non ci vedo nulla di male

Sk_Anonymous
Io invece non ci rinuncio e ancora una volta dico:
abbasso i parrucconi ipocriti cher fingono lacrime
di sangue per i popoli oppressi e senza cibo ma che
non caccerebbero nemmeno uno dei 100 euro che
personalmente ho versato per associazioni umanitarie
questo mese.
Lo so,sono cose che non si dicono ma non se ne puo' piu'.
Non se ne puo' piu' di falsi moralismi,di false commozioni,
di false solidarieta',di false aspirazioni ad un mondo
pulito.Bugie,bugie,bugie! Bugie,nient'altro che bugie.
Questa gente parla ma non agisce,piange ma non sputa
un centesimo,finge dolore alla vista di un bambino denutrito
ma guai a rinunziare al ristorante le sere del sabato e della domenica
(e forsanco del venerdi').
Se si deve togliere la Coppa all'Italia, la si tolga a questa parte degli italiani,
quella con la "i" minuscola,quella che per bandiera non ha il tricolore ma qualche
pezza piu' o meno colorata politicamente.
E ancora una volta dico : forza Italia...
karl

freddofede
"karl":
Bravissima StellaCometa!!!
Anche se non capisco il termine "arruciati" ,col tuo italianissimo entusiasmo
hai dato la risposta giusta a quanti su questo forum e altrove avrebbero voluto
trasformare una splendida vittoria in un "mea culpa".
Novelli cavalieri di Re Artu' (si fa' per dire) della solidarieta' a senso unico
nonche' (interessate e politicamente indirizzate) Cassandre delle infinite colpe
di un mondo indifferente (secondo loro) alla miseria e alla fame ,avrebbero voluto innalzare Zidane a sublime artista e cacciare Materazzi nel limbo dei violenti.
Non ci sono riusciti :Materazzi sappi che noi tutti siamo stati e siamo con te e con i tuoi compagni di questa straordinaria avventura.
Forza Italia !!
karl

Ci rinuncio.

A che ora inizia a confessare Lippi?

fireball1
In questo momento mi sento più che mai orgoglioso di essere italiano:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=104514

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.