Calcolatrice programmabile e grafica
alve a tutti e buon 2016.
Avrei bisogno di una buona calcolatrice grafica e programmabile (preferibilmente BASIC TI-BASIC o Assembler) ad un prezzo non eccessivo.
Cosa mi consigliate?
Io ne ho viste tre:
1) TI-89 Titanium
2) HP 50g
3) TI-84 Plus
Quale mi consigliate delle 3? Se ne avete altre ditele pure
.
Grazie
P.S.: È possibile utilizzare l'HP 50g in notazione normale anziché usare l'RPN?
Avrei bisogno di una buona calcolatrice grafica e programmabile (preferibilmente BASIC TI-BASIC o Assembler) ad un prezzo non eccessivo.
Cosa mi consigliate?
Io ne ho viste tre:
1) TI-89 Titanium
2) HP 50g
3) TI-84 Plus
Quale mi consigliate delle 3? Se ne avete altre ditele pure

Grazie
Risposte
Alternativamente c'è la CASIO FX-9750GII https://www.casio-europe.com/it/prodott ... fx-9750g2/ che trovi sull'amazzone a circa 75€.
"simobestiale":
Salve io sarei interessato all'acquisto di una calcolatrice programmabile in cui possa scrivere note e svolgere grafici, cosa mi consigliate? Ho un budget limitato (max 85 euro). Ho visto la Casio FX-7400GII che costa meno di 60 euro ma non so se possa fare le cose sopra scritte.
Ciao, se fai un piccolo sforzo su internet trovi nuova la HP 50g per 100€, un affarone!
Salve io sarei interessato all'acquisto di una calcolatrice programmabile in cui possa scrivere note e svolgere grafici, cosa mi consigliate? Ho un budget limitato (max 85 euro). Ho visto la Casio FX-7400GII che costa meno di 60 euro ma non so se possa fare le cose sopra scritte.
ciao, è passato quasi un mese non so se hai già deciso comunque leggi queste discussioni:
viewtopic.php?f=3&t=138798
viewtopic.php?f=38&t=141291
in ordine di preferenza consiglio:
1) HP Prime
2) HP 50g
3) TI 89 Titanium
4) TI NSPIRE CX CAS
Si.
viewtopic.php?f=3&t=138798
viewtopic.php?f=38&t=141291
in ordine di preferenza consiglio:
1) HP Prime
2) HP 50g
3) TI 89 Titanium
4) TI NSPIRE CX CAS
"GioMic":
Si.