Bolt arriverà a 9"50 ?
A voi il pronostico!
Risposte
"fu^2":
io troverei molto più interessante vedere scendere Bolt sotto i 19!!! (sarà un questione personale sui 200, ma l'emozione che ti dà quest'ultima è troppo più grande rispetto ai 100)
De gustibus...
Per me sono i 100 metri la gara più importante ed emozionante.
io troverei molto più interessante vedere scendere Bolt sotto i 19!!! (sarà un questione personale sui 200, ma l'emozione che ti dà quest'ultima è troppo più grande rispetto ai 100
)

guardando la progressione dei record del mondo dei 100m piani (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/i ... rd100m.JPG), il cambio della derivata seconda imposto da Bolt fa davvero impressione.
Complimenti per la battuta allora.
L'abbiamo pensata contemporaneamente a Ischia mio zio ed io, appena letta la notizia sul giornale.
Poi, tornato a casa, mi sono accorto che c'è addirittura un gruppo su facebook.com che si chiama così...
Poi, tornato a casa, mi sono accorto che c'è addirittura un gruppo su facebook.com che si chiama così...
"Gugo82":
Anch'io avrei fatto 9"58 con un Gay che mi correva dietro (cit.)
Questa è troppo forte! Di chi è?
Ti giuro che mi sto per fare pipì sotto dalle risate!
Anch'io avrei fatto 9"58 con un Gay che mi correva dietro (cit.)
Non sarà facile limare così tanto il record, ma penso che, alla fine, il nostro caro Marziano ce la farà
!

"BooTzenN":
fino a un anno e mezzo fa credevo che 9.50 fosse un limite invalicabile...Bolt ha spostato tutti i limiti molto più in basso di quanto credevo possibile!
credo che possa scendere sotto il muro dei 9,50 e credo che nei 200 possa scendere sotto la mitica misura dei 19,00!!
è un vero fenomeno, anche fisicamente è diverso dagli altri, sono stati pochi fin'ora i velocisti molto alti! lui mi pare sia 1 metro e 96 o giù di li e riesce ad abbinare una strapotenza fisica con una velocità d'esecuzione dei movimenti veramente inviadiabile. considerando i 22/23 anni d'età e migliorando la tecnica nelle partenze (dove pecca ancora qualcosina) può dettare legge per molti anni.
uno così nasce solo una volta ogni 50/100 anni come in tutti gli sport (pelè, maradona) e in tutte le discipline (newton, einstein ecc)!
GRANDE BOLT
Bè, è proprio forte.
Per quanto riguarda i 19" nei 200 metri credo che sicuramente andrà sotto.
fino a un anno e mezzo fa credevo che 9.50 fosse un limite invalicabile...Bolt ha spostato tutti i limiti molto più in basso di quanto credevo possibile!
credo che possa scendere sotto il muro dei 9,50 e credo che nei 200 possa scendere sotto la mitica misura dei 19,00!!
è un vero fenomeno, anche fisicamente è diverso dagli altri, sono stati pochi fin'ora i velocisti molto alti! lui mi pare sia 1 metro e 96 o giù di li e riesce ad abbinare una strapotenza fisica con una velocità d'esecuzione dei movimenti veramente inviadiabile. considerando i 22/23 anni d'età e migliorando la tecnica nelle partenze (dove pecca ancora qualcosina) può dettare legge per molti anni.
uno così nasce solo una volta ogni 50/100 anni come in tutti gli sport (pelè, maradona) e in tutte le discipline (newton, einstein ecc)!
GRANDE BOLT
GRANDE BOLT
"nato_pigro":
c'è da tener conto che ogni volta che migliora il record si prende un premio in denaro, per cui non credo che abbia tutta questa premura nel dare il massimo...
Certo che sarebbe davvero bravo se migliorasse ogni volta di 1 centesimo....
c'è da tener conto che ogni volta che migliora il record si prende un premio in denaro, per cui non credo che abbia tutta questa premura nel dare il massimo...
anche io sono sicura che raggiungerà anche questo record...come ha detto Wizard nella parte iniziale deve ancora tirare fuori il meglio, nelle sue gare la sua potenza esce dalla metà in poi...e quando lo farà chissà dove potrà arrivare!!
Ho votato certamente, perché vedendo la corsa sembra quasi che sia arrivato in fondo senza fatica, quindi che possa fare meglio.
"nato_pigro":
Bolt può abbassare il record a 9''48
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp
Vedremo!
"WiZaRd":
Certo e anzi scenderà sotto il muro dei 9'50''.
Per me quel ragazzo può tranquillamente puntare ai 9'40''. Deve migliorare il tempo di reazione che ancora "normale" (146 centesimi) e deve migliorare nei primi 40 metri (ieri Gay nei primi 40 metri lo teneva). Fatto questo quel fenomeno di Bolt mi arriva ai 9'40''.
9"40 ? Ora non esageriamo!
Certo e anzi scenderà sotto il muro dei 9'50''.
Per me quel ragazzo può tranquillamente puntare ai 9'40''. Deve migliorare il tempo di reazione che ancora "normale" (146 centesimi) e deve migliorare nei primi 40 metri (ieri Gay nei primi 40 metri lo teneva). Fatto questo quel fenomeno di Bolt mi arriva ai 9'40''.
Assolutamente si, ne sono convinto!
Sì Bolt ci riuscirà, però non sarà un nuovo record perchè scopriranno la sua natura extraterrestre