Anch'io

Sk_Anonymous
Nonostante sia stato silente per parecchi mesi, devo dire che questa è stata la mia seconda casa per anni; ci tenevo quindi a darne comunicazione anche qui. Due settimane fa ho discusso la mia tesi triennale dal titolo Metrica di Gromov-Hausdorff ed esistenza di geodetiche presso il dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Padova, ottenendo il punteggio massimo (nella discussione, non il voto finale). Sebbene alla fine della sessione di luglio del terzo anno mi mancassero solo quattro esami (tutto sommato fattibili a settembre), ho deliberatamente deciso di finire fuori corso per scrivere una tesi decente e fare altre cose (tipo una certificazione linguistica). E' stato comunque un anno strano, in cui per almeno un mese sono stato sul punto di mollare tutto (per motivi non accademici); alla fine ho stretto i denti e ho tirato dritto. Ora non vedo l'ora della Magistrale, che inizierò in Erasmus in Norvegia.

E niente, un ringraziamento a tutta la "vecchia guardia" del forum (gugo82, Seneca, dissonance, hamming_burst, Zero87, Paolo90, Rigel, j18eos, Martino etc...) e un saluto a tutti.

:smt039

Risposte
DavideGenova1
Congratulazioni!!!!! :partyman:

Sk_Anonymous
Ancora, grazie a tutti!

mazzarri1
Congratulazioni e facci sapere come va in Norvegia!

Zero87
Ciao Delirium, i miei più vivi complimenti per questo traguardo che hai raggiunto.
"Delirium":
Sebbene alla fine della sessione di luglio del terzo anno mi mancassero solo quattro esami (tutto sommato fattibili a settembre), ho deliberatamente deciso di finire fuori corso per scrivere una tesi decente e fare altre cose (tipo una certificazione linguistica).

Mi ritrovo molto in queste tue parole perché ho fatto lo stesso tempo fa.

Ti auguro tutto il bene del mondo per i tuoi studi e i propositi/sogni che hai per la tua vita. Sono certo che non avrai grosse difficoltà - mi ricordo dalla foto del dottor House pensante che chiedevi lumi sulla tesina per le superiori e ora sei tu a dare risposte agli altri con eleganza e ricchezza di conoscenze. :wink:

Ti ringrazio per avermi citato (sono commosso e imbarazzato... non scherzo!) anche perché non so cosa ho fatto per te - forse niente! -, ma grazie di questa citazione.
E niente, un ringraziamento a tutta la "vecchia guardia" del forum (gugo82, Seneca, dissonance, hamming_burst, Zero87, Paolo90, Rigel, j18eos, Martino etc...) e un saluto a tutti.

Un saluto e un nuovo in bocca al lupo per la tua futura carriera.

@melia
:smt038 Congratulazioni.
Parafrasando il titolo: anch'io mi sono laureata in matematica a Padova, tanti anni fa.

Martino
Congratulazioni Delirium!! :)

Per curiosità chi è stato il tuo relatore di tesi?

j18eos
Complimenti Delirium;

sono stra-contento che tu ti sia realizzato (per adesso) come matematico.

Duc in altum! :smt023

gioco1
Davvero complimenti... Difficile realizzarsi nella vita e tu ci stai riuscendo.. ravo!

Sk_Anonymous
Grazie a tutti.

@Paolo: ci avevo pensato, ma non più di tanto. Il desiderio di fare un salto al nord Europa mi accompagna sin da bambino, e tutto sommato la didattica di Padova è buona, quindi ho deciso di continuare lì.

@Steven: in effetti la tesi mi ha dato parecchie soddisfazioni - ho anche avuto un breve carteggio telematico con il professor Luigi Ambrosio della SNS.

Steven11
Complimentoni (soprattutto per l'argomento della tesi!) e buona Norvegia! Io avevo fatto una scelta simile alla tua, partendo all'inizio della magistrale in erasmus in Svezia :)

vict85
Complimenti e in bocca al lupo per la magistrale.

Paolo902
Congratulazioni!

Sono molto contento per te per il traguardo raggiunto. Mi fa anche molto piacere sapere dei tuoi progetti per la magistrale (anche se, a dirti tutta la verità, speravo venissi a fare l'esame di ammissione qui a TS).

Ti ringrazio per avermi citato fra "la vecchia guardia", ne sono lusingato, ma penso di aver fatto ben poco: il merito è esclusivamente tuo e del tuo impegno.

Un grosso in bocca al lupo per tutto e facci sapere com'è la Norvegia!
P.

Sk_Anonymous
"gio73":
[...] What's your goal now?

Al momento sto cazzeggiando alla grande. Per quanto riguarda il breve-medio termine, mi autocito:

"Delirium":
[...] Ora non vedo l'ora della Magistrale, che inizierò in Erasmus in Norvegia. [...]

gio73
sentite congratulazioni
What's your goal now?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.