Analisi matematica I

gandalph2004
ciao a tutti...volevo darmi analisi matemetica I, ma non so da dove cominciare!!! ultimamente sono stato impegnato con altre materie...ora è il suo turno. datemi una mano.....volevo sapere un pò da dove devo cominciare!!!

grazie

Gandalph2004

Risposte
WonderP1
citazione:

Pigliati il programma del corso e studiatelo per bene. Per me è stato importante! La maggior parte degli insegnanti nelle proprie domande segue scrupolosamente il programma.

Ottimo consiglio! Peccato che nel mio caso (sono passati anni) il programma era di una decina di righe, io tutto contento vado a leggerlo e c'era scritto:
TUTTO tranne ...

così ho studiato gli argomenti guardando l'indice del libro

Hunter3
Non so che scuola superiore tu abbia fatto ma il mio consiglio è quello di darti una riguardata al programma di matematica dell'ultimo anno.io ho fatto l'ITC e nel mio programma scolastico sono arrivato agli integrali. non so te. ciao.

keplero1

Pigliati il programma del corso e studiatelo per bene. Per me è stato importante! La maggior parte degli insegnanti nelle proprie domande segue scrupolosamente il programma.

WonderP1
Lo studio di funzione è l'argomento per antonomasia, anche perché per farlo ti servono strumenti come le derivate, i limiti ecc. In pratica se sai fare lo studio di funzione hai già in mano molti argomenti. Nel mio esame c'erano anche numeri complessi e integrali.
Magari postaci qualche problemino e ti daremo una mano.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.