AmazonKindle
link
Cosa ne dite? Qualcuno di voi si è gia interessato a questo lettore di pdf? c'è di meglio in giro? conviene aspettare?
Cosa ne dite? Qualcuno di voi si è gia interessato a questo lettore di pdf? c'è di meglio in giro? conviene aspettare?
Risposte
"nato_pigro":
c'è di meglio in giro?
iPad?

Veramente mi è bastato leggere la dimensione dello schermo... 6", ma che, scherziamo?!?
C'e' anche da 9.7 pollici (e fra l'altro quello da 6 combina dei pasticci terribili con gli articoli scientifici)
Ad ogni modo il difetto fondamentale del kindle e' che e' troppo lento nello scorrere le pagine, nel muoversi fra i menu, ed e' sopportabile solo per la lettura sequenziale. Se si deve cercare qualcosa nel pdf o saltare in punti diversi, il kindle e' un incubo.
Veramente mi è bastato leggere la dimensione dello schermo... 6", ma che, scherziamo?!?
Per farvi capire le dimensioni: conoscete i taccuini Moleskine?
Ecco, lo schermo del Kindle è grande quanto uno di quei quadernini (approssimando per eccesso, s'intende...).
Quanto a lungo pensate di poter leggere lì sopra?
Già è stancante leggere e scrivere su uno schermo di 10" (tipo EeePC Asus), quindi non riesco ad immaginare cosa possa essere fare lo stesso su uno schermo di $2/5$ più piccolo.
Per farvi capire le dimensioni: conoscete i taccuini Moleskine?
Ecco, lo schermo del Kindle è grande quanto uno di quei quadernini (approssimando per eccesso, s'intende...).
Quanto a lungo pensate di poter leggere lì sopra?
Già è stancante leggere e scrivere su uno schermo di 10" (tipo EeePC Asus), quindi non riesco ad immaginare cosa possa essere fare lo stesso su uno schermo di $2/5$ più piccolo.
L'ho visto dal vivo, perchè un mio collega l'ha preso.
Una parola: spettacolare!
Gugo, non so se hai dei dati a supporto di ciò che dici nella fattispecie, ma quello non sembra proprio che abbia uno schermo. Sembra piuttosto una sorta di pellicola con le scritte applicata sopra un semplice supporto di plastica. Non riesco a spiegarmi esattamente, ma assolutamente non dava per nulla fastidio agli occhi.
Una parola: spettacolare!
Gugo, non so se hai dei dati a supporto di ciò che dici nella fattispecie, ma quello non sembra proprio che abbia uno schermo. Sembra piuttosto una sorta di pellicola con le scritte applicata sopra un semplice supporto di plastica. Non riesco a spiegarmi esattamente, ma assolutamente non dava per nulla fastidio agli occhi.
da quello che so stanno studiando schermi "sempre più piacevoli"
che ci piaccia o no il futuro della parola scritta imho
fra le altre cose risolverebbe non pochi problemi di deforestazione e di inquinamento in generale[si pensi anche solo al trasporto dei libri e quello giornaliero dei giornali] se l'energia per alimentarlo fosse prodotta in modo pulito
comunque io aspetto che la tecnologia sia consolidata prima di comprarmene uno
che ci piaccia o no il futuro della parola scritta imho
fra le altre cose risolverebbe non pochi problemi di deforestazione e di inquinamento in generale[si pensi anche solo al trasporto dei libri e quello giornaliero dei giornali] se l'energia per alimentarlo fosse prodotta in modo pulito
comunque io aspetto che la tecnologia sia consolidata prima di comprarmene uno
"gugo82":
Buono solo per perderci definitivamente la vista, IMHO.
in base a cosa lo dici?
Buono solo per perderci definitivamente la vista, IMHO.