Allarme influenza A

giulia.cona
vedendo in televisione ieri sera lo "spot" in cui un Topo Gigio-medico spiega le 5 regole per evitare di ammalarsi di influenza A, oltre a tutti gli articoli sui giornali e i servizi dei tg, mi sorge spontaneo chiedermi...è fondato tutto questo timore? il fatto è che in tutti i casi di morte dei quali ho sentito parlare, quest'influenza era solo l'ultimo di una serie di altri problemi e mi è parso che si stia ingigantendo il problema...voi che ne pensate?

Risposte
freddofede
Hai ragione. Ma non sottovalutare il potere di certi siti.

Beh, come seguito è certo che ne hanno di più i media ufficiali. Per il resto, se filtri le paranoie e le esagerazioni, ci puoi ricavare pure delle notizie interessanti, almeno da alcuni :).

Ma purtroppo, le notizie sui casini e gli intrallazzi dietro a questa "pandemia", e relativa vaccinazione, sono lungi a essere solo appannaggio di qualche complottista esaltato...

giacor86
"Sergio":

Considerando che, secondo i dati OMS, al 25 ottobre i casi in tutta Europa erano solo 64000, e che erano solo 16556 al 27 luglio, la "sparata" emerge in tutta la sua dimensione.

Sorry dove li hai trovati i dati OMS? scusa se hai già postato il link, me lo sono perso.

Cosa è più grave? Un sito che punta il dito contro un nuovo ordine mondiale e piani per ridurre la popolazione nel mondo (facendosi ridere dietro), oppure un organo ufficiale preposto alla tutela della salute pubblica che si abbandona ad un allarmismo palesemente infondato ma coerente con alcuni ben identificabili interessi?[/quote]

Hai ragione. Ma non sottovalutare il potere di certi siti.

freddofede
E' ovvio che le verifiche vanno fatte confrontando più fonti. Nel caso del video comunque, è stato solo ripreso da "scienza marcia", ma si trova su Youtube e va direttamente a visualizzare le testate giornalistiche. Il fatto che poi tale cifre siano state sparate dall'OMS, non fa altro che confermare i dubbi sulla serietà del suo comportamento, in questa circostanza.

Per quanto riguarda i post precedenti, è vero che potevo cercare altre fonti, ma a questo punto, dato che mi interessava approfondire le caratteristiche di squalene e mercurio, ho preferito vedere se ci fosse qualcuno che se ne intendeva qui. E poi discuterne pubblicamente fa sempre bene ;).

freddofede
http://www.youtube.com/watch?v=PsHvg5Ds ... r_embedded

A partire da 4:50 ci sono le prove della montatura giornalistica.

giacor86
secondo me i vaccini sono stati già acqusitati. non hai risposto ad una domanda che ti ho fatto 2 post fa

giacor86
bene, allora vediamo se davvero alla fine di tutto saranno stati vaccinati il 40% degli italiani.

giacor86
"Sergio":

Prevista la copertura vaccinale[...]
Se non è un programma, cosa altro è?

Sarà anche solo una questione linguistica, ma secondo me in questo contesto la parola "previsione" e la parola "programma" assumono 2 significati totalmente diversi. La prima ha una connotazione "passiva" di mera indagine di mercato, la seconda ha una connotazine "attiva" di pianificazione di un progetto da attuare con o contro la volontà della popolazione.

Detto questo, ti ripeto che, depurato il discorso dei risvolti complottistici della decimazione controllata del mondo, + o - sono daccordo con te.
Ma voglio farti una domanda. Immagina di essere a capo del ministero della salute di uno stato. Se sai con certezza che fra 4 mesi il tuo stato verrà colpito da un virus nuovo, mai visto (di cui non sai nulla circa l'infettività e la pericolosità) cosa preferisci fare? Fregartene oppure dotare la tua nazione di sufficienti scorte di vaccini, consapevole della possibilità che il nuovo virus sarà una bufala e che i soldi sono spesi a vuoto? Te la sentiresti di prenderti la resposnabilità di ignorare il fenomeno e non essere preparato nel caso il nuovo virus sia davvero pericolso?
Paragone da prendere con le pinze: al preside di una scuola arriva la telefonata che annuncia la mitica bomba nell'istituto. nel 100% dei casi, il preside evacua la scuola e chiama i carabinieri anche se sa che è una cazzata. Non si prende la responsabilità di molti fanciulli morti nel caso quella sia proprio la volta della bomba vera. Certo la sua è uan decisione a costo 0 mentre la tua (che stai ancora vestendo i panni di ministro) no.

freddofede
Hai perfettamente ragione, bisogna essere molto prudenti con questi siti: uno deve sempre stare in guardia e vagliare con il proprio senso critico. In ogni caso, ho ripreso la notizia da lì come mero contenitore di informazioni. Più dettagli in effetti sono riportati a questo indirizzo:

http://www.theflucase.com/index.php?opt ... 64&lang=de

Le informazioni su John Holdren comunque sono note.

Almeno sulla prudenza, comunque, siamo d'accordo.

Ah e dalla Svizzera c'è una new interessante:

Swissmedic, the authority in Switzerland that gives permission for the use of drugs, today announced that the "swine flu" vaccine Pandemrix will not be allowed to be injected into pregnant women, children or young adults (below 18 years of age) or elderly (above 60 years of age). The very same vaccine is now injected through an unprecedented mass vaccination campaign into hundreds of thousands if not millions of people in Sweden. No restrictions are made in Sweden and the authorities there express surprise about the Swiss decision. "There is no reason to make such a decision here in Sweden", says Jan liliemark, a professor working for the national Medical Products Agency. The many deaths so far in Sweden from this vaccine are "still under investigation".

giacor86
Mi spiace lore ma non ritengo attendibile la tua fonte in quanto troppo "parziale". Questo è il logo del sito:

La scienza marcia e la menzogna globale
Svelare le menzogne della scienza ortodossa, della storia ufficiale, e del potere più in generale, serve anche a prendere coscienza dell'incombente dittatura globale, il "Nuovo Ordine Mondiale".

sul sito si parla di "vaccinazioni di massa forzate", oltre che di scie chimiche. Inoltre fra i blog amici (denominati anche "Alcuni ottimi siti/blog di informazione"), si trova di tutto e di più, fino a parlare di Segreti oscuri legati alle chemioterapie e alle donazioni degli organi, Ufo che ci tengono nascosti, Nuovo Ordine Mondiale, e altre amenità complottiste di questo genere.
Se le storie su John Holdren le hai lette su questo blog, siamo a posto.

Non che non siano davvero morte queste 4 infermiere, ma che ci sia qualche cosa sotto...

PS= oggi ho fatto la prima vitsita in un'istituto odontoiatrico, e come consuetudine ho riempito il modulo per il profilo del paziente.. fra le voci da marcare, c'è la casella relativa a "il paziente è affetto a danni dovuti a vaccinazione". Questo per dire che il fatto che le vaccinazioni in genere non fanno bene e possono avere degli effetti collaterali, è un cosa nota, stranota ed arcinota e non avevamo bisogno di scienzamarcia.it che ce lo dicesse.

freddofede
Ringrazio Sergio per le precise ed esaurienti informazioni.

Per rispondere a Giacor: la teoria "complottista" secondo cui ci sia chi abbia interesse a sfoltire una buona parte dell'umanità, a che so io non è campata in aria. Ho letto che John Holdren, attuale direttore dell’Ufficio Scienza e Tecnologia della Casa Bianca, è un fanatico delle teorie malthusiane... per carità non ho certezze in questo campo; ma con i pazzi che ci sono a giro nel mondo, non escludo nulla per principio.

Sugli intrallazzi economici di cui parla Sergio, temo invece ci siano pochi dubbi. In ogni caso leggo quello che succede in Svezia:

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/ ... ia-di.html

se il prezzo deve essere questo...

NOTA: che quel blog poi sostenga scie chimiche ecc..., a me non interessa. Lo prendo solo come contenitore di notizie.

giacor86
"Sergio":
Giornali e Tv fanno la conta: primo morto, secondo morto, terzo morto... La gente si spaventa. Nessuno spiega che la prima vittima già soffriva di insufficienza renale, cardiaca e respiratoria e di diabete.

Questo è falso. Lo dicono tutti (giornali e tv ocmprese) che i decessi sono dovuti ad altro. Inoltre, fai bene a non vaccinarti, come non lo faccio io. Infatti sono qui a casa ad annoiarmi, tutto indolenzito causa inflenza. Pace, passerà. Ci sono certe categorie a rischio invece che è meglio che lo facciano. Mia nonna (esempio che ho già citato) ogni autunno fa la vaccinazione contro l'influenza normale, quest'anno ha fatto pure questa. Questo poichè lei non ha nè la mia nè la tua età, ed anche una banale influenza stagionale la fa stare molto peggio. Inoltre c'è gente (ho sentito perlopiù sportivi) che sono disposte ad assumersi il rischio y rispetto a perdere una settimana a letto con la febbre. Scelte. Però che sia chiaro che nè topo gigio, nè i TG stanno istigando in alcun modo la gente al vaccino. Dire il contrario secondo me è una bugia.

Cosa intendi per:
"Sergio":

programmare di vaccinare percentuali enormi della popolazione?

Di quale programma parli? Intendi vaccinazioni contro volontà? verranno a casa mia uomini con la tuta bianca, la mascherina e mi faranno una puntura?

"Sergio":

Non è affatto stupida, ma il vero sospetto è un altro e molto meno strano: chi produce farmaci ha interesse a venderli, le vendite si basano sulla pubblicità, nel caso dei farmaci la pubblicità si chiama anche "allarmismo".

Invece secondo me è molto stupida, ma l'ho detto, forse è colpa della mia bassa senso di complottismo. Sulla seconda parte della tua frase (può sembrare strano) invece sono daccordo. Che dietro al discorso vaccini e antivirali ci siano anche questioni economiche sono il primo a crederci, ma come sotto ogni cosa (stai parlando con uno che non ha antivirus installati nel pc). Però è sull'allarmismo che non sono daccordo. Cioè io non so come sta funzionando all'estero. Però se vuoi, prendimi a modello di "Italiano medio colpito dai mass media italiani".. Al TG si parla di influenza A, è vero. Ma si vede solo gente che dice di stare calmi, che non succede niente, che la A è molto meno infettiva della normale influenza, che chi è morto è morto per altri motivi etc.. Non mi sembra molto il caso di parlare di allarmismo, almeno in Italia. Tant'è che in alcun modo, ho mai provato paura per l'influenza suina nè ho mai sentito il bisogno di andare a vaccinarmi.

Sui super segreti di stato legati ai vaccini dell'aviaria.. beh di che ti stupisci? Prova ad andare a chiedere a qualcuno dei resoconti sui cantieri autostradali lasciati in sospeso o su tutte le storie del genere... Questo è uno schifo, certo. Ma non è una novità legata ai vaccini, che in Italia (e non solo credo) ci siano enormi masse di soldi che girano e chissà dove finiscono..

giacor86
"lore":
e che comunque l'interesse scientifico fosse di più larghe vedute.

Non fraitendermi, l'interesse scientifico nel forum è davvero di larghe vedute. E' che però non frequentano questo forum veri esperti in materia.

Ora io non so che Tg guardi tu, ma io + o - in ogni tg che ho visto ho sentito esattamente le stesse cose che ha scritto cheguevilla nella suo ultimo post. Cosa dicono di strano i TG che ti torna poco? No dico davvero perchè ultimamente ne ho visti parecchi sia a mezzogiorno che la sera visto che sono a casa ammalato con l'influenza (e secondo me è la suina visto che ho tutti e soli i sintomi :D:D) e magari mi sono perso qualcosa.

Infine, secondo te, perchè nei vaccini ci sarebbe mercurio e squalene? Te lo chiedo perchè in sto periodo ne ho sentite davvero delle belle in giro circa teorie del complottiste, ossia che la pandemia è stata messa in giro dal solito governo centrale manovratore-burattinaio che poi dopo ha diffuso i vaccini, una percentuale dei quali è marcia, per uccidere un po' di gente in maniera "numericamente" controllata e quindi effettuare un controllo demografico, visto che sul globo siamo troppi. Ti sembra così stupida l'etichetta "complotto" a questa teoria?

Cheguevilla
H1N1 flu less dangerous than normal flu

There is no reason to be alarmed about the H1N1 flu pandemic, also known as the Swine Flu, the CEO of the Danish 'Statens Serum Institut', Dr. Nils Strandberg Pedersen, told XXX.

“Stay calm. It is not a very severe influenza,” Dr. Nils Strandberg Pedersen said. The numbers from the flu season in New Zealand and Australia indicates that only about 6 percent of the population will contract the flu, compared to a seasonal flu which will hit around 5 percent of the adult population and 20% of children.

The Group has since the outbreak been contacted by many concerned employees and to address this issue, Group XXX invited Dr. Pedersen to XXX to speak. Dr. Pedersen explained the differences among Seasonal influenza, Influenza in animals and Pandemic Influenza.

In terms of the Pandemic Influenza, he urged people not to worry too much, but to get a vaccination if you are in a risk group, when it’s available,.

“The reality is that it is very mild compared to other influenza, but people in the risk groups should get vaccinated,” he said.

There is however a slightly higher risk of getting the flu this year because you can both catch the regular seasonal flu and the H1N1. He added that the H1N1 flu has a lower mortality rate than the seasonal flu.

The risk groups include people with metabolic diseases, for example diabetes, people with severe heart and lung diseases, liver or kidney diseases, people with a weakened immune system, for example as a result of chemotherapy, pregnant women in their second and third tri-mester, people with an extreme obesity problem, children below the age of 1 and people with neurodevelopmental conditions, such as autism.

The H1N1 flu can like other type of influenza be treated with Tamiflu or other anti-viral drugs, and if you belong to the risk group it is important you contact your local doctor and get a shot of Tamiflu. Because of low supply, the vaccine for H1N1 will not be available for purchase, but will be distributed by national authorities.

If you get the flu you should also follow the general advice of staying at home to prevent the disease from spreading, and you should stay at home for 24 hours after your temperature has returned to normal.

Non posso riportare la fonte per ragioni diverse.

freddofede
A me sinceramente non interessa, di una teoria, se è del genere "complottista", "ufficiale" o qualsiasi altra etichetta le volete dare voi: semplicemente, il mio interesse è verificare quanto essa sia ragionevole. Ho letto da diverse fonti che questo vaccino può provocare - e in certi casi ha provocato, vedete il caso della povera cheerleader in America - danni non banali se non la morte, per la presenza di mercurio e di squalene, che ho letto essere un componente assai dannoso, che ha provocato effetti sensibili durante la guerra del Golfo. Ora ad esempio leggo questa: http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/ ... ia-di.html.

Il fatto è il seguente: la sedicente pandemia mi torna già poco da come ne parlano i TG. Oggi per caso sono incappato in affermazioni pesanti sul vaccino. Non so voi, ma io un'idea chiara me la voglio fare; che poi spero sia tanto quella di Giacor. In ogni caso, la questione non è di quelle da prender sottogamba...

Forse comunque è vero, in effetti sarebbe stato più adatto per questo dibattito un forum maggiormente a tema. Il fatto è che mi pareva, quando in passato bazzicavo più frequentemente da queste parti, che ci fosse un certo numero di persone interessate a chimica e dintorni... e che comunque l'interesse scientifico fosse di più larghe vedute.

giacor86
Da quel pochissimissimo che so io è che i vaccini di per se non sono una gran figata. Ma in generale, non solo nel caso dell'influenza A. La pratica consiste nell'iniettare il virus dannoso, parzialmente disattivato per stimolare la produzione di anticorpi. Che una vaccinazione non sia una procedura a rischio 0 è una di quelle cose che si sanno in generale, come ad esempio che l'Aulin fa male allo stomaco.. Credo sia quindi piuttosto normale, che di fronte ad un fenomeno di vaccinazione di massa (mondiale), ci siano delle complicazioni, a volte tragiche. Quindi la vedo esattamente come Wizard.

Per la questione che il sito è oltre che matematico, anche scientifico.. beh si è vero. Diciamo che l'utente medio di questo forum è una persona sveglia, di ampie vedute, che si documenta ed elabora le proprie posizioni in maniera critica e scientifica. Però nessuno qui è esperto di virologia o biologia, quindi difficilmente da questo sito otterrai pareri "tecnico-scientifici" sui contagi e sui vaccini che siano produzioni originali dei nostri cervelli (cosa che magari potresti ottenere sottoponendo a questo forum questioni matematico-fisiche o ingegneristiche etc)

Ora, se avete teorie complottiste e più affascinanti della mia (che per natura sono poco incline ai complotti), sono ben lieto di leggerle e magari anche convincermi della loro plausibilità.

freddofede
Spero bene! Comunque non ho detto che tutti quelli che si vaccinano debbano poi per forza ammalarsi subito ecc... solo che ho letto alcune asserzioni preoccupanti, e volevo sentire i pareri in un sito che, oltre che matematico, è scientifico. That's all ;).

giacor86
e come finisce?

PS= mia nonna si è vaccinata ieri e sta benissimo.

freddofede
Magari finisse qui :).

G.D.5
Che siamo dinanzi ad un'influenza che chiamasi "Influenza A". Punto. Stop. Fine del discorso.

freddofede
Mah, questo allarmismo è stranissimo... prima di tutto, l'OMS ha cambiato le regole per dichiarare la pandemia... seconda cosa, i numeri montati dai giornali (http://www.youtube.com/watch?v=PsHvg5Ds ... r_embedded verso fine video)... e poi troppe dissonanze tra propaganda e realtà...
Ho letto inoltre che il vaccino sembra essere peggio dell'influenza!

http://scienzamarcia.altervista.org/suina.html

e guardate che casini sembrano essere successi in Germania

http://scienzamarcia.altervista.org/ministri.html

in America

http://wakeupneo.blogspot.com/2009/10/l ... inata.html

in Svezia

http://www.theflucase.com/index.php?opt ... 64&lang=de

e ho letto che pure in Irlanda ci sono stati dei morti...

Io di solito tendo a non essere allarmista se non per validi motivi... ma certe cose che ho letto mi fanno rabbrividire... voi che ne pensate?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.