Alieni sulla terra, cosa succederebbe se....

starsuper
Salve a tutti, duranti le lunghe notti insonni intento a fissare il soffitto, ho ponderato una domanda che mi ha molto affascinato e che la butto qui, tanto per parlare un po'.
Mi stavo chiedendo, se una forma di vita aliena arrivasse sulla terra e, ammesso e non concesso che avessero orecchie, bocca occhi etc, come potremmo comunicare? Dubito riconoscano l'inglese come lingua universale.
Ho googlato un po' e sono venuto a consocenza della famosa stele di cui non ricordo il nome lanciata sullo spazio con le principali caratteristicghe umane. Notate bene, che non voglio parlare di ufologia o sciocchezze varie, ma bensi volevo rivolgermi al lato fiolosofico/matematico/linguistico e pratico della cosa.
Ho pensato che magari tramite qualche espressione, o tramite l'utilizzo di numeri o simboli matematici, si potesse arrivare ad una sorta di linguaggio universale. Ne ho parlato con il mio prof. di informatica teorica perche pensavo che comunque fosse possibile utilizzare qualche sorta di regex visto la loro standardizzazione e anche lui mi ha detto che era un bell'argomento ma che tutt'ora non c'e risposta e siamo finiti a parlare di filosofia, linguistica e chomsky. Appurato il fatto che dovrei prendere piu camomilla, voi che ne pensate?

Risposte
starsuper
"fireball":
Scusami se il mio post non risponde al tuo, ma credo che dovresti usare l'apostrofo
invece dell'accento grave quando scrivi un post, altrimenti il risultato è questo:

:)

scusami ma sono in Uk e non ho l apostrofo nella tastiera, non saprei proprio come fare !

fireball1
Scusami se il mio post non risponde al tuo, ma credo che dovresti usare l'apostrofo
invece dell'accento grave quando scrivi un post, altrimenti il risultato è questo:

:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.