Alieni

matematicoestinto
Ciao a tutti....
volevo sapere l'opinione di persone più colte di me sull'argomento Alieni e Ufo... Secondo voi esistono? Sono venuti sulla terra o sono già fra noi? E' possibile che delle persone sono state veramente rapite e analizzate? Cosa pensate dei cerchi del grano? Avete mai sentito parlare dell'area 51? E' vero che coincidono certe misure e proporzioni coincidono fra le piramidi egiziane e quelle Azteche?

E' da un po' che mi faccio queste domande...

Risposte
desko
Beh, gli UFO credo che essitano.
Intesi alla lettera: Unknown Flying Object.
Uno che vede un qualcosa in cielo e non lo riconosce vede un UFO.
Poi, appena viene a sapere di cosa si trattava (meteorite, sonda etc...) ecco che cade l'aggettivo Unknown e così rimane soltanto un Flying Objects.

Comunque, a parte queste sottigliezze, io al momento non ho prove né in favore, né contro.
La canzone di Morgan (è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita) mi sembra da un punto logico inconsistente.
A chi dice che l'universo è così grande che c'è spazio per un sacco di gente dico che non tutto l'universo è adatto per lo sviluppo della vita, così come la conosciamo noi: solo "poche" galassie posono ospitare un sistema solare come il nostro e fra questi solo pochi possono ospitare un pianeta come il nostro.
Facendo i conti (si tratta solo di stime di ordini di grandezza), lo spazio disponibile non rimane più tantissimo. Anche se è verosimile che ce ne sia comunque abbastanza.
Prima parlavo di "vità così come la conosciamo noi", perché potrebbero esserci anche forme di vita così diverse che non riusciremmo neanche a riconoscerle, ma a quel punto bisognerebbe anche chiedersi cosa voglia dire vita. E qui apriremmo un nuovo topic, se non un forum intero.

Matteos86
io ho sempre creduto nell'esistenza di questi "esseri". Se non fosse cosi' l'universo sarebbe troppo grande per noi. :smt032

Cheguevilla
Esistono persone che dicono stupidate tali da dare l'idea di vivere su un altro pianeta...
Ne conoscete?
Io un po'...
Accidenti, ora che l'ho detto, l'FBI mi verrà a prendere sul lavoro...
ECCOLI!!!
No, è solo l'amministratore delegato! :-D

eugenio.amitrano
Lo confesso!
Io ho un'amico alieno. Non me ne ero mai accorto, finquando una volta non ci ho dormito in tenda. Haha, non riuscivo a dormire perche' emetteva strani suoni dalla bocca. Forse era in contatto con la sua razza. Hahahaaa...

Alien1
Oh cribbio...dopo tutti questi post ho una crisi d'identità...esisto o non esisto??? :-D :-D

Scherzo...comunque vi segnalo che il matematico Gauss credeva molto importante il teorema di Pitagora, tanto che propose
di tracciare nelle steppe russe una rappresentazione grafica del suddetto teorema:
i lati del triangolo e dei quadrati sarebbero stati fatti con lunghissimi filari di abeti;
le aree sarebbero state coltivate con orzo.

Lo scopo?? Bhè segnalare la propria presenza ad eventuali abitanti di altri pianeti...

Pablo5
"kinder":

Comunque, non ho difficoltà ad accettare il tuo punto di vista, pur non condividendolo.

:P :P :P

anche io per carità :-)

Sonix1
sono entrato nel sito del FBI ma non ho trovato niente! :cry: cmq tenevo un documento pdf sugli alieni che avevo preso da un altro computer ma l'ho cancellato per paura che arrivassero gli sbirri in casa mia ci ho messo ben 1 minuto a cancellarlo (causa fifa :oops: )

kinder1
Ho citato solo la seconda perché mi sembrava la più ingenua.

Il considerarle entrambe mi sembrava imbarazzante, giacché:

"Finchè non ho una prova che dica che esistano non ci credo": dunque non ci credi
"Finche non ho una prova che dimostri che NON esistono ci credo": dunque ci credi

Mi sembra che l'opinione rimanga in uno stato di indeterminazione quantistica. Nulla di strano, su un tema specifico, dato che la sospensione del giudizio (voglio interpretarla così) è cosa legittima. Come atteggiamento generale, però, direi che confermo quanto da me detto nel precedente post, sostituendo al credere la sospensione del giudizio, sarchiapone incluso.

Comunque, non ho difficoltà ad accettare il tuo punto di vista, pur non condividendolo.

:P :P :P

Fioravante Patrone1
@pablo1986
vero che kinder ha citato solo la tua seconda frase,
ma questa seconda frase aveva colpito anche me

non si può usare un regola simile, sennò uno ti fa subito l'esempio del sarchiapone (io ne preferisco altri, ma poco importa)

più in generale, la formazione della conoscenza e i processi che (ora) riteniamo ammissibili a tal fine non ammettono facili definizioni, racchiudibili in una frase a mo' di slogan

Pablo5
tu hai citato solo la mia seconda frase

kinder1
Se è vero che "Finche non ho una prova che dimostri che NON esistono ci credo
" deduco che tu hai più o meno infinite credenze. Forse converrai che, potendo facilmente noi ipotizzare l'esistenza di infinite cose (serve solo fantasia), quasi tutte indimostrabili, il tuo atteggiamento ti apre a credere che siano vere. Non è forse, il tuo, un caso di limite della creduloneria che tende all'infinito?

Vuoi dire forse che se io ipotizzo l'esistenza di un sarchiapone che vive al centro della terra, data la sua difficile indimostrabilità, tu ne implichi l'esistenza fino a prova contraria?

Pablo5
Vedi che un governo non sa ciò che gli altri non sanno, a meno che non l'ha determinato direttamente riuscendo a non far diffondere l'informazione. Nessun governo può determinare l'esistenza di alieni,

ma scusa,se una ipotetica navicella cadesse nel territorio statunitense il governo americano non potrebbe benissimo recuperare i resti di questa ipotetica navicella e nasconderli ai media diffondendo una falsa testimonianza dell'accaduto?
quindi un governo puo' benissimo nascondere quello che vuole secondo me.

e non abbiamo motivo di pensare che questi (gli alieni) abbiano interesse a stabilire un canale di comunicazione privilegiato coi governi terrestri.

e chi te l'ha detto?

Ti sembra che quando gli europei sono sbarcati la prima volta nel nuovo mondo, gli indiani d'america si siano fatte tutte queste ... mentali? Io sono convinto di no.

convinzione tua

Cmq io non dico che esistano,dico che se esistessero veramente un governo puo' benissimo nascondere e cmq nn rendere ufficiale qualcosa
Il mio pensiero è questo:
Finchè non ho una prova che dica che esistano non ci credo
Finche non ho una prova che dimostri che NON esistono ci credo

kinder1
Vedi che un governo non sa ciò che gli altri non sanno, a meno che non l'ha determinato direttamente riuscendo a non far diffondere l'informazione. Nessun governo può determinare l'esistenza di alieni, e non abbiamo motivo di pensare che questi (gli alieni) abbiano interesse a stabilire un canale di comunicazione privilegiato coi governi terrestri.
Ti sembra che quando gli europei sono sbarcati la prima volta nel nuovo mondo, gli indiani d'america si siano fatte tutte queste ... mentali? Io sono convinto di no.

Pablo5
concordo con quanto detto da voi
pero' mi viene da fare una domanda:

ammettiamo che un governo sappia veramente e abbia le prove dell'esistenza di questi alieni.
Secondo voi lo renderebbe ufficiale?
io credo che se esistessero veramente tutti coloro che li hanno visti (o altro) verrebbero presi per bugiardi fino a che la cosa non diventa ufficiale.
Ma il fatto che una cosa non sia ufficiale non implica che sia falsa

GIOVANNI IL CHIMICO
Ci sono migliaia di persone che sostengo di aver visto le astronavi aliene, gli alieni, di essere state rapite dagli alieni, di essere state violentate dagli alieni, di aver subito operazioni chirurgiche su navicelle aliene, che gli alieni hanno fatto un accordi col governo USA, che ci stanno nascondendo la verità, che ci sono complotti ad ogni piè sospinto, che ogni tre per due un ufetto scarburato casca sulla terra, che se solo i governi volessero tutti noi potremmo usare macchine con rendimento superiore all'unità etc etc etc secondo me questa questione va analizzata dal punto di vista che si tratta di un grosso problema sociale se migliaia di persone hanno bisogno di credere a queste cose. Perchè non si tratta solo di un fenomeno di creduloneria parareligiosa, ma sopratutto la cosa pericolosa è che tanta gente creda che ci sono grandi complotti planetari orditi da potenze oscure....E' un problema di salute pubblica, almeno in senso lato. E' una spia del fatto che nella nostra società non tutti si sentono a loro agio.

Cheguevilla
In generale, l'esperienza passata ha insegnato che non è necessariamente vera un'opinione diffusa. Nella storia trovi migliaia di significativi esempi di ciò. E' vero che l'energia spesa nella gestione dei rapporti sociali si riduce se si aderisce alle credenze ed ai modi di fare comuni, ma...qui sta la differenza tra chi usa la testa e chi vi rinuncia.
Il ragazzo è in gamba...

kinder1
Guarda che, se ti riferisci alle affermazioni di migliaia di persone, dovresti andar dietro anche a:
1) fantasmi (l'hanno visti milioni di persone)
2) visioni mistiche
3) miracoli
4) magie, quando non dichiarate onestamente giochi di prestigio
5) evasori fiscali, che giurano di pagare le tasse
6) bugiardi, che dicono di non dire mai bugie
7) ignoranti che fingono di sapere
8) truffatori
9) politici
10) allucinazioni
11) forme schizofreniche
etc. etc.

In generale, l'esperienza passata ha insegnato che non è necessariamente vera un'opinione diffusa. Nella storia trovi migliaia di significativi esempi di ciò. E' vero che l'energia spesa nella gestione dei rapporti sociali si riduce se si aderisce alle credenze ed ai modi di fare comuni, ma...qui sta la differenza tra chi usa la testa e chi vi rinuncia.

matematicoestinto
Non vi prendo in giro... E' che mi sembra strano che migliaia e migliaia di persone nel mondo affermano di aver aveuto contatti con loro... C'è stato anche un avvistamento in Italia qualche giorno fa.....

kinder1
matematicoestinto

e va bene che sei estinto, ma... :D

Sei sincero nel fare queste domande? Non é che ci prendi in giro? :(

nato_pigro1
"Stephen":
ma si che esistono gli alieni! e sono anche tra noi!
cosa vi aspettate che si presentino alla porta di casa vostra per crederci!
cmq cerchi nel grano e altre cosa sono stronzate... immaginate: se questi alieni hanno una tecnologia tale da averci raggiunto fin sulla terra sicuramente possiedono anche una tecnologia tale da non farsi riconoscere no!

haha! :-D
stai scherzando vero? :lol:
vero? :?
non dirmi che lo credi davvero... tipo man in black... :shock:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.