Aiuto sugli OFA

ROTH
Ciao a tutti,
vorrei avere alcune informazioni sugli ofa, cioè sui debiti universitari maturati superando alcuni test di ammissione. Dato che il 9 settembre ho fatto il test di ammissione a Scienze Biologiche all'UNIVPM, superandolo con 25 punti(avendo fatto meno di 1/4 di risposte esatte nella sezione di matematica) vorrei sapere:
-se, come ho sentito, è vero che non posso effettuare altri esami(tipo informatica, zoologia ecc..) se non supero il debito di matematica?
-se superando l'esame di matematica del corso di laurea recupero il debito o se devo superarlo anche tramite l'esame per il superamento del debito?
-se le università fanno corsi di recupero per studenti con gli ofa, e quante possibilità ci sono di superare il debito?
-com'è l'esame di recupero, facile o difficile o se è solo una formalità?

grazie a tutti per le utili risposte

Risposte
mielina
Ciao,anche io ho fatto scienze Biologiche,ma da me è a numero chiuso,quindi niente OFA.
Ma,ho fatto anche ingegneria,e ho superato l'esame senza OFA.Nella mia università che non supera l'esame,DEVE,prima di poter dare qualsiasi esame,riparare il debito.Le modalità sono telematiche,cioè si fa al computer,ed è molto piu facile del test d'ingresso.
Chiedi maggiori informazioni alla tua sede,magari ognuna ha un regolamento diverso...

Ps..come mai scienze Biologiche?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.