Ah se fossi un matematico!!!!

albatros2
jhgfd

Risposte
Ravok
Albatros, ti segnalo questo forum www.parrucchieri.doc.it. Sicuramente li ti potranno aiutare a capire quante quindicine formate da numeri consecutivi ci sono in un insieme di 25 numeri. Qui tutti hanno cercato di aiutarti, nessuno ti voleva offendere, e mi sembra che Tipper sia stato anche troppo gentile nel rispondere alla tua arroganza peraltro priva di giustificazioni, perchè come dici tu:
"albatros":
Purtroppo non sono un matematico!!!!

Comunque, ognuno si comporta come vuole.. mia mamma diceva sempre (non è che sia morta, eh..è che non lo dice più) "Ognuno raccoglie quello che semina"..e non so chi avrà più voglia di perdere tempo con te :)
sempre senza offesa, mica mi vorrai fraintendere...
saluti

albatros2
lkoiu

Marco831
Mi sembra abbastanza banale dirti che di quindicine consecutive in un'insieme di 25 numeri ce ne sono 11, pertanto resti con 3.268.749 combinazioni.

Un programma potrei anche scrivertelo; il fatto è che ricordando il topic di cui parla Tipper, proprio non ne ho voglia!

_Tipper
"albatros":
[quote="Tipper"]Io di matematica ne so sicuramente meno di te, ma non so cosa ci possa entrare ciò che hai detto, dal momento che la mia domanda (più che altro una curiosità) era un'altra... Se non hai voglia di rispondermi, puoi dirlo, nessun problema.

La tua domanda non é sembrata solo una curiositá, ma mi é sembrata piú un rimprovero di chi é scocciato di qualcosa.
Quí siamo in un forum di matematici; quindi presumibilmente forum di persone inteligenti. Per cui, o dai il tuo contributo ai quesiti posti, o poni i quesiti ed aspetti in religioso silenzio che qualcuno ti aiuti. Punto

Con rinnovata simpatia
[/quote]
Cosa ti sembrano le cose che dico non mi interessa, era una curiosità (e poi, cosa mai dovrei rimproverarti?!?). Se hai voglia di rispondermi sarò ben felice di ascoltarti, se non lo vorrai fare, per quale motivo poi non so, come già detto, nessun problema.

albatros2
kjhg

_Tipper
Io di matematica ne so sicuramente meno di te, ma non so cosa ci possa entrare ciò che hai detto, dal momento che la mia domanda (più che altro una curiosità) era un'altra... Se non hai voglia di rispondermi, puoi dirlo, nessun problema.

albatros2
as

_Tipper
Ancora con il solito problema... ma perché hai cancellato le tue risposte nella sezione Il nostro forum dopo aver cambiato anche il titolo del topic?

albatros2
lkiuyt

Tony125
Se conosci qualche linguaggio di programmazione ti può bastare anche il TP anche perchè l'algoritmo non risulta particolarmente complesso, proverei io ma non so se il mio pc riesce a gestire 3 mln di combinazioni :-D

albatros2
kjiuyt

desko
Matlab è sicuramente in grado di farlo, ma visto che è tutt'altro che free, si può consigliare il suo clone opensource Octave.
Il problema è che non è banale da fare come cosa: bisogna pensare per bene all'algoritmo da implementare, oppure trovare una funzione già realizzata.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.