Addio Michael Jackson

Alexp1
Ciao a tutti,

apro questo topic per raccogliere gli ultimi saluti ad un grandissimo artista che è venuto a mancare....anche se ultimamente le vicende personali e le sue poche apparizioni, hanno quasi "cancellato" anni di formidabili hit frutto di un grandissimo genio, io credo che Michael Jackson entri a pieno titolo e con ONORE nell'Olimpo dei grandi ed indimenticabili miti della musica....alcune canzoni come "Thriller", "Billie Jean", "Beat it", "Bad", "Smooth Criminal", ecc..nonostante ero piccolo, le porto sempre nel cuore!!!

......è stato una tra le icone più importanti della mia prima giovinezza e per questo non sono ancora riuscito a metabolizzare la notizia!!!!

Addio Michael.....mi mancherai!!!!

Spero postiate numerosi!!!!

Risposte
nefherret
era un grande artista e ballerino indubbiamente. ha creato molto. ma come persona non lo stimavo affatto. ok la vita difficile ma non è una scusa. non è un martire! tutta la publicità che gli stanno faccendo, lo vedono come un dio, è davanti ai miei occhi un grande ipocrisia. la cosa è alquanto subdola... poi sul fatto che sia stato un grande artista indubbio. ora tutti gli dicono poverino ha avuto una vita difficile... non mi va giu... come persona non era certo un santo!

dunque riposa in pace artista!

@melia
Non discuto le qualità artistiche di Jackson, non ne sono all'altezza, ma non mi pare che una persona che chiama i due figli maschi con lo stesso identico nome, Prince Michael, possa essere considerata sana di mente.

stepper1
"moxetto":
E' stato un grande artista e un grande uomo. Penso che in pochi l'abbiano capito veramente perche i giornali hanno creato solo scandali attorno alla sua vita!
Quando penso a lui vedo un uomo che ha avuto molte difficoltà ma non per questo ha smesso di amare il suo prossimo...
Il mio pensiero va ai suoi bambini che hanno perso un padre troppo presto... Ciao Michael
La tua musica non morirà mai!

Non voglio fare il guasta feste ma mi limito a considerare che è abbastanza ipocrita creare scandali contro una persona quando è in vita e dopo la morte, al di là del rispetto che davanti alla morte è dovuto a chiunque, farne una specie di martire. I martiri sono altri, come il povero burchinabè ucciso a sprangate a Milano. Quello che critico è l'enfasi giornalistica, poi i suoi fan facciano quello che vogliono.

moxetto
E' stato un grande artista e un grande uomo. Penso che in pochi l'abbiano capito veramente perche i giornali hanno creato solo scandali attorno alla sua vita!
Quando penso a lui vedo un uomo che ha avuto molte difficoltà ma non per questo ha smesso di amare il suo prossimo...
Il mio pensiero va ai suoi bambini che hanno perso un padre troppo presto... Ciao Michael
La tua musica non morirà mai!

Optimus Prime
Michael Jackson per me non morirà mai.

alvinlee881
"prime_number":
Quel poveretto era pieno di problemi fisici, tra cui la vitiligine, la malattia che lo ha reso bianco.

Ma non era lui che si era fatto un sacco di interventi "sbiancanti"? Premetto che sono poco informato...

_prime_number
Quel poveretto era pieno di problemi fisici, tra cui la vitiligine, la malattia che lo ha reso bianco.
Penso che fosse rimasto vittima della sua salute e dello star system...

Paola

gugo82
Diceva Morandi, uno su mille ce la fa...

Alexp1
"Gugo82":

Proprio per questi motivi le pop star, passati i 35 anni sono quasi tutte buttate nella spazzatura: non hanno più il fisico per fare concerti e non sono più appetibili per i teen-agers.
Al contrario di un Mick Jagger, che rockeggia ancora a 65 anni, o di un Iggy Pop, o di un Paul Stanley...

Concordo con quello che dici, ma 35 anni mi sembra esageratamente bassa come soglia.....guarda madonna ne ha 50 ed ha sempre fatto POP

gugo82
"wedge":
Da un lato ha creato tutto ciò che detesto della musica contemporanea pop: il cantante-ballerino, l'idea che un concerto sia più basato sulle coreografie che non sulla musica, la canzone pop con voce più base campionata sotto.
Ma gli riconosco che nel genere ha ottenuto risultati artistici altamente superiori a tutti gli emuli, e pezzi come Billie Jean, Smooth Criminal, Beat It sono assolutamente degni di essere ricordati.

Come non concordare?
Proprio per questi motivi le pop star, passati i 35 anni sono quasi tutte buttate nella spazzatura: non hanno più il fisico per fare concerti e non sono più appetibili per i teen-agers.
Al contrario di un Mick Jagger, che rockeggia ancora a 65 anni, o di un Iggy Pop, o di un Paul Stanley...

Alexp1
"wedge":

Sul personaggio... razza neutra, sesso neutro, età neutra. Sicuramente per essersi conciato così doveva essere una persona molto molto infelice, mi fa molta tristezza.

Si, effettivamente lui ha sempre parlato di se come di una persona molto sola e sofferente!

wedge
Da un lato ha creato tutto ciò che detesto della musica contemporanea pop: il cantante-ballerino, l'idea che un concerto sia più basato sulle coreografie che non sulla musica, la canzone pop con voce più base campionata sotto. Ma gli riconosco che nel genere ha ottenuto risultati artistici altamente superiori a tutti gli emuli, e pezzi come Billie Jean, Smooth Criminal, Beat It sono assolutamente degni di essere ricordati.
Sul personaggio... razza neutra, sesso neutro, età neutra. Sicuramente per essersi conciato così doveva essere una persona molto molto infelice, mi fa molta tristezza.

Luca.Lussardi
Personalmente non ero un grandissimo amante di M.J. però sono cresciuto insieme a lui per così dire e ho apprezzato la sua musica. Al di là di tutte le vicende che lo hanno coinvolto, nelle quali in gran parte il suo successo ha esagerato il tutto, resta comunque un personaggio che ha fatto la storia della musica e che quindi merita di essere ricordato.

_prime_number
Addio ad un grande artista che ha cambiato il panorama musicale... E' stato una leggenda vivente.

Paola

mistake89
RIP

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.