Adamo ed eva un po' OT
adamo ed eva hanno due figli:
Caino ed Abele
Caino nasce nel 1848
Abele nasce nel 1860
Problema Quando è nato Adamo E quando è nata Eva?
Caino ed Abele
Caino nasce nel 1848
Abele nasce nel 1860
Problema Quando è nato Adamo E quando è nata Eva?
Risposte
aia.. variabile aleatoria.. distribuzione... 0 ste cose no le so

ma vi volete mettere ad analizzare scientificamente la bibbia?!?!
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
-----------------------
Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario.
Woody Allen
la natalità di una coppia è una variabile aleatoria
quindi data una distribuzione ..........
quindi data una distribuzione ..........
continuo a non capire... secondo te una coppia non può avere 2 figli a distanza di 12 anni? (contando le datecome DC) spiega bene bene tutto ciò che intendi in sto topic..
è un problema di demografia
legata alla probabilita che una coppia abbia un figlio a una certa eta
legata alla probabilita che una coppia abbia un figlio a una certa eta
sisi sottintendevo dc io... in effetti non ha molto senso.. ma dal momento che trim_de_brim ha detto che non è un giochino che sorvola su contraddiioni bibliche, io confermo il mio 1828 DC [:D]. però ora gradirei che mi venisse spiegato sto giochino...
Ovviamente se stessimo contando gli anni come antecedenti alla nascita di Cristo, sarebbe paradossale ipotizzare che siano nati entrambi nel 1828 (dopo i loro figli...); sarebbe più ragionevole buttar li un numero del tipo 1868... ma senza alcun senso logico.
Il fatto è che nel 1800 a.C. la terra era già bella popolata di uomini e donne, mentre Adamo ed Eva sono spacciati (almeno in senso figurato) come i primi...
Il fatto è che nel 1800 a.C. la terra era già bella popolata di uomini e donne, mentre Adamo ed Eva sono spacciati (almeno in senso figurato) come i primi...
il problema è che non capisco quale sia il problema.. se ti rispondessi "entrambi nel 1828" ti andrebbe bene? un figlio a 20 anni e uno a 32 mi sembra ragionevole sia per un maschio che per una femmina...
veramente era un problema di stima che con la bibbia non centra nulla .............
non ti sei accorto che nella Bibbia ci sono un sacco di incongruenze? Per esempio Caino uccide Abele e poi si sposa. Ma con chi si dovrebbe sposare?
-----------------------
Woody Allen
-----------------------
Woody Allen