Acquistate mai libri da internet?

AleAnt1
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti di libri da internet da siti tipo: ibs, libreriauniversitaria, libreriarizzoli, hoepli...?
Avete mai avuto problemi?

Risposte
apache grigio
"AleAnt":
[quote="nato_pigro"]
Comunque le prepagate o postepay sono grauite come servizio, per cui...

Gratuite in che senso?Con la postepay ogni operazione, ricarica o acquisto, costa 1 euro....La differenza fra i vari pagamenti è davvero minima.[/quote]
Io ne ho comprato uno dal titolo "in Brasile si puó vivere anche cosí" http://stores.lulu.com/store.php?fAcctID=3003436
Dopo averlo letto ho piantato tutto e me ne sono andato in Brasile. Adesso sto molto meglio a Salvador de Bahia :wink:

AleAnt1
Grazie per avermi fornito anche la tua esperienza. Magari, se non strettamente necessario, continuerò a recarmi in libreria per l'acquisto di libri.
Ciao

oruam1
"AleAnt":
Ma è possibile sapere che corriere viene usato prima dell'acquisto? Se posso chiedertelo, da che casa editrice hai fatto i tuoi acquisti?

AleAnt, credo sia sì possibile sapere quale corriere verrà impiegato: ma la casa editrice poco c'entra, credo, mentre c'entrano l'onestà e la correttezza dei corrieri e delle loro direzioni locali.
Per farti un esempio: DHL mi doveva consegnare un pacco inviatomi da una società milanese (non si trattava di un libro). Mi arriva una telefonata dalla direzione del vettore (che sta a circa 45' d'auto da dove abito) che mi dice che, per avere il pacco, devo passare a ritirarlo entro 24 ore altrimenti lo rispediscono a Milano. Sostengono di aver lasciato non uno, ma due avvisi di giacenza, mentre non è vero: non sono semplicemente passati. Non posso andarci e il pacco ritorna così a Milano (sto a Genova), dove vado a ritirarmelo di persona dopo qualche giorno, visto che ci devo passare e che l'azienda che spediva, questa sì scorretta verso un cliente, non voleva sentir ragioni: dovevo pagare un'ulteriore spedizione o la roba restava in casa loro.
Mah!

AleAnt1
Ma è possibile sapere che corriere viene usato prima dell'acquisto? Se posso chiedertelo, da che casa editrice hai fatto i tuoi acquisti?

oruam1
Metti nel conto delle spese un piccolo problema che a volte può diventare irritante: il corriere che talvolta viene impiegato è DLH.
Con questo è invalso l'uso, almeno per l'abitazione del sottoscritto, di non suonare nemmeno per vedere se in casa c'è qualcuno, ma di lasciare direttamente in buca l'avviso di consegna, consegna che devo completare andando in posta di persona.
In sintesi: mi viene spedito un pacco che viene intercettato da DLH che mi spedisce una lettera per avvisarmi che qualcuno ha spedito un pacco per me (all'indirizzo ovviamente sbagliato). In futuro posso prevedere che DLH mi chiederà le dovute, ulteriori spese di spedizione, per 'tirarmi il pacco' fino a casa.

AleAnt1
Grazie a tutti per le risposte.Ciao

nato_pigro1
non sapevo che la ricarica della postepay costasse 1 euro, comunque le carte di credito prepagate so che ne esistono gratuite perhè ne uso una...

AleAnt1
"nato_pigro":

Comunque le prepagate o postepay sono grauite come servizio, per cui...

Gratuite in che senso?Con la postepay ogni operazione, ricarica o acquisto, costa 1 euro....La differenza fra i vari pagamenti è davvero minima.

nato_pigro1
"AleAnt":
[quote="nato_pigro"]
Una volta però un libro mi è arrivato parecchio in ritardo e rovinato, ho protestato ma dopo le solite email canoniche di risposta non ho più saputo niente... non ci ordino più.

pagando con il contrassegno, è possibile verificare la marce appena ti arriva?[/quote]

non l'ho mai fatto ma non credo... il corriere vuole i soldi sull'unghia, non aspetta che apri il pacco e controlli se va bene, e se non va bene a lui non puoi dire niente: lui consegna, incassa i soldi e basta.

Credo ormai che siti come ibs siano affidabili, non c'è molto da temere di dare il numero della carta di credito. Comunque le prepagate o postepay sono grauite come servizio, per cui...

AleAnt1
"nato_pigro":

Una volta però un libro mi è arrivato parecchio in ritardo e rovinato, ho protestato ma dopo le solite email canoniche di risposta non ho più saputo niente... non ci ordino più.

pagando con il contrassegno, è possibile verificare la marce appena ti arriva?

Gastaweb
ci sono dei buoni siti ingiro, sicuri e affidabili. non fidarti tanto per quelli usati.

@melia
Una poste-pay prepagata da usare come se fosse una carta di credito, ma nella quale all'ufficio postale carichi solo i soldi che ti servono per pagare o poco più.

AleAnt1
io so che con ibs superati i 39 euro non paghi le spese di spedizione.

"nato_pigro":
Tieni conto però che pagando con contrassegno ti viene comunque a costare un po' di più...

quali altri modi di pagare mi consigli?

nato_pigro1
"AleAnt":
E' possibile pagare in contrassegno con hoepli?
Paghi le spese di spedizione?

con libreria universitaria se l'ordine supera i 25 € (mi sembra) non paghi le spese di spedizione, e sul questo versante credo che sia uno dei migliori.

Tieni conto però che pagando con contrassegno ti viene comunque a costare un po' di più...

AleAnt1
E' possibile pagare in contrassegno con hoepli?
Paghi le spese di spedizione?

kanon4
Mi capita abbastanza spesso di farlo, soprattutto con hoepli e non ho mai avuto problemi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.