Accordi musicali e personalità

Sk_Anonymous
Salve, non trovate che in base alla preferenza di una persona per un certo tipo di accordi musicali si può dedurre il suo carattere e la sua personalità?
Ad esempio, a me piacciono molto gli accordi in minore, ad esempiò "do minore", "la minore" e così via, e sono cupo, poco socievole, aggressivo e irritabile.
Ho notato invece che persone che prediligono accordi in maggiore hanno un carattere molto più solare e socievole. Avete notato anche voi questa cosa?

Risposte
giuscri
"lisdap":
Salve, non trovate che in base alla preferenza di una persona per un certo tipo di accordi musicali si può dedurre il suo carattere e la sua personalità?
Ad esempio, a me piacciono molto gli accordi in minore, ad esempiò "do minore", "la minore" e così via, e sono cupo, poco socievole, aggressivo e irritabile.
Ho notato invece che persone che prediligono accordi in maggiore hanno un carattere molto più solare e socievole. Avete notato anche voi questa cosa?

Trovo che alcuni generi musicali richiamino immagini che se poco adatte al proprio stato d'animo sono difficili da sopportare.
Nei giorni in cui si è scoraggiati, un po' demoralizzati, forse lo Ska più allegro striderebbe un po'.

Il mio consiglio -so che non me lo stavi chiedendo- è di lasciar perdere la musica quando si è così. :roll:

Opinioni personali poi, eh...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.