C.d.L. in Dietistica
Eccomi qua!
Studente del primo anno di dietistica!:)
Studente del primo anno di dietistica!:)
Risposte
Ciao a tutti. volevo avere qualche informazione riguardo il corso di studi di dietistica a campobasso. Io frequento il primo anno di infermieristica a Roma..a settembre del 2009 avevo già provato il test per dietistica, ma purtroppo non sono entrata..solo 14 posti..e poi si sà...la maggior parte della gente viene tutta a roma... E quindi a settembre quest anno, vorrei provare a campobasso, pensando che i partecipanti sono inferiori rispetto a qui... o mi sbaglio????Com'è strutturato il corso e soprattutto gli esami???perchè in base all università, la didattica cambia. aspetto le vostre risposte. ciao ciaooo
scusate ma la frequenza è obbligatoria? il libro di preparazione per l'esame di ammissione quale può essere? quanti partecipanti ci sono in media a Palermo?
ciao! mi chiamo francesca, sono di rimini, e sono laureata in scienza della nutrizione, un ramo di farmacia dell università di urbino.. non sono propriamente dietista, ma penso di aver acquisito le basi per diventarlo, solo che non ho mai avuto possibilità di lavorare.. potete darmi una mano? qualche consiglio? e magari qualche posto in cui rivolgermi per iniziare a fare tirocinio? anche fuori rimini...ovunque! grazie
grazie della benvenuta! ok aspetto risposta..
Ciao Anais benvenuta..vediamo che ci dice Danielito ;)
Ciao ragazzi, sono nuova! mi chiamo Francesca ho 19 anni e sono di Roma.Vorrei anche io prendere dietistica.. volevo una piccola informazione!
Ma lo stipendio di un dietologo è pari a quello di un infermiere?
Ma lo stipendio di un dietologo è pari a quello di un infermiere?
però mi raccomando aiutate il forum a crescere, cosi delle informazioni tra di voi beneficeranno tutti ;)
Certo,un contatto telefonico sarebbe la cosa migliore!!
virginiawollf;107029:
Ciao,Danielito e grazie per aver risposto.
Non usando msn nè skype,posto qui le mie domande.
1.Vorrei sapere come giudichi l'organizzazione del corso a PD, se sei seguito bene durante il tirocinio e se quest'ultimo si svolge solo presso l'ospedale o anche altre strutture.
2.Lezioni e tirocinio si svolgono nello stesso periodo oppure al termine del periodo dedicato alle lezioni inizia il tirocinio?
3.Ho intenzione di mettere dietistica come prima scelta all'esame di ammissione e finora durante le simulazioni ho ottenuto buoni punteggi ma non sono una cima in chimica,che livello è richiesto al primo anno?
4.Conosco un po' la città ma non ci vivo,se prendessi un appartamento in Via Marzolo sarei vicina a dove si svolgono le lezioni?
5.Gli esami sono molto difficili?
Un saluto ed un ringraziamento!!!
1) Allora il corso è organizzato abbastanza bene. La perfezione non esiste. Però essendo un corso da 13 persone massimo c'è molta disponibilità da parte di tutti i prof. Il tirocinio del primo anno è "in aula" ossia si svolgono delle lezioni in classe e non in strutture particolari. Dal secondo anno in poi il tirocinio si svolgerà presso strutture esterne. non so dirti altro in merito perhè ci sono dei cambiamenti in segreteria quindi la cosa verrà cambiarta un po.
2) In teoria febbraio e settembre sono i periodi di tirocinio. non darti altre informazioni inmerito. mi spiace.
3)La chimica del primo anno è molto semplice. Chimica del carbonio e un po' di biochimica. Comunque tutti gli insegnanti spiegano molto bene e sono molto disponibili. Tranne una... :D
4) Attualmente le lezioni si svolgono presso il dipartimeno di fisiologia proprio in via marzolo (di fronte alla mensa). quindi se prendessi un appartamento la sarebbe eccellente. Come ti ho detto sopra però, visto che la segreteria sta cambiando personale può essere che dall'anno prossimo cambi qualche cosa. ma non si dirti nulla.
5)Gli esami non sono molto difficili... sono solo un po' tanti... Forse solo 1 esame sarà difficili visto che la prof è una po' cattiva... :p
Per altre info chiedi pure. se vuoi ti lascio il mio numero di telefono così puoi chiedermi tutto quello che vuoi e senza perdere troppo tempo :)
Ciao ;)
Ciao,Danielito e grazie per aver risposto.
1.Vorrei sapere come giudichi l'organizzazione del corso a PD, se sei seguito bene durante il tirocinio e se quest'ultimo si svolge solo presso l'ospedale o anche altre strutture.
2.Lezioni e tirocinio si svolgono nello stesso periodo oppure al termine del periodo dedicato alle lezioni inizia il tirocinio?
3.Ho intenzione di mettere dietistica come prima scelta all'esame di ammissione e finora durante le simulazioni ho ottenuto buoni punteggi ma non sono una cima in chimica,che livello è richiesto al primo anno?
4.Conosco un po' la città ma non ci vivo,se prendessi un appartamento in Via Marzolo sarei vicina a dove si svolgono le lezioni?
virginiawollf;106973:
ciao!
vorrei iscrivermi al corso per dietista presso l'università di padova.
potete darmi qualche informazione in merito?
Ciao.
che genere di informazioni vuoi sapere?
se vuoi contattami tramite MSN o skype ;)
ciao :)
ciao!
sisisi! poiano piano ci allargiamo ;)
benvenuto Danielito...vedo che siamo sempre più...