Tesi di laurea :aiuto!

ho fatto già la richiesta di tesi in criminologia e dir.penale,risultato: sono troppi già gli studenti che hanno fatto richiesta.Mi aiutate x favore a trovare una materia dove poter iniziare nel più breve tempo possibile a preparare la tesi e che sia possibilmente anche facile.Grazie

Risposte
primoasini:
Grazie emola sei stata veramente gentile nelle risposte

figurati :wink:

primoasini-votailprof
Grazie emola sei stata veramente gentile nelle risposte, anche se purtroppo ho sentito dire che il nuovo prof di Criminologia (Aleo) non dà più tesi per Giurisprudenza, in quanto ha altre 3 cattedre in scienze politiche e pochissimi assistenti.
Presto andrò a parlare direttamente con lui, qualcuno intanto sà qualcosa per la tesi in criminologia???Nessun laureato con tale tesi o richiedente la medesiama???
Un saluto e un rigraziamento a tutti 8)

Io ho fatto la tesi in storia del diritto romano, il prof mi ha trattato benissimo, se a qualcuno piace la storia ve lo raccomando vivamente.

quanta fila c'è per criminologia non lo so, ma credo ti convenga parlare col prof al più presto, già quando ti mancano che so.... :?: diciamo 8 materie....
(credo)
per l'argoomento 2schifoso" non preoccuparti,io credo ti diano più opzioni,circa 3, e poi tra quelle decidi tu.

x rossella:
io così così...
vado un pò a rilento, ho finito ora la bibliografia, oggi ho consegnato gli elenchi al prof, ora aspetto solo che lui l'approvi.
tu?
a che punto sei? novità?

rossella-votailprof
emola48:
io la sto facendo in dir.famiglia col prof.auletta,
non è facile,ma ci sono pochi ragazzi che la scelgono quindi lui è molto disponibile,ti segue moltissimo e inoltre lo fa personalmente.

ciao emy, come sta andando il lavoro sulla tesi?
ciao ciao
rossella

primoasini-votailprof
Due domandine:

1) Quanta fila c'è per Criminologia???
Ovvero quanto tempo prima di laurearmi la devo chiedere???

2)Se il prof/assistente mi dà un argomento "schifoso/assurdo"per la tesi, posso rifiutarlo???Ho la possibilità di scegliere l'argomento d'accordo con il prof/assistente???
Grazie tanto per le risposte

le materie penalistiche sono le più gettonate quindi te le sconsiglio tutte,ci sono le "file"
non è facile,ma ci sono pochi ragazzi che la scelgono quindi lui è molto disponibile,ti segue moltissimo e inoltre lo fa personalmente.tra l'altro mi hanno detto tutti che fa velocemente,però essendo una complementare non so se l'hai data.
eventualmente so che anche il prof. ricca è abbastanza "veloce" perchè ha molti assistenti,quindi con lui puoi fare civile o privato.
in bocca al lupo

le materie penalistiche sono le più gettonate quindi te le sconsiglio tutte,ci sono le "file"
non è facile,ma ci sono pochi ragazzi che la scelgono quindi lui è molto disponibile,ti segue moltissimo e inoltre lo fa personalmente.tra l'altro mi hanno detto tutti che fa velocemente,però essendo una complementare non so se l'hai data.
eventualmente so che anche il prof. ricca è abbastanza "veloce" perchè ha molti assistenti,quindi con lui puoi fare civile o privato.
in bocca al lupo

Ho saputo che il prof.Ricca dà tesi facili e sopratutto gli assistenti ti seguono molto e non ti fanno perdere tempo. Ovviamente sto parlando di DIRITTO CIVILE :lol:

maruti77-votailprof
metodologia delle scienze giuridiche e/o teoria del diritto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.