Informatica giuridica
Ciao a tutti! Volevo sapere come si svolge l'esame di informatica giuridica, se è possibile farlo da non frequentante, quanto tempo occorre x prepararla,e magari se ne vale la pena... :wink:
Chiedo troppo?!
Chiedo troppo?!
Risposte
C'è c'è...solo che se sei del v.o. devi andare qui: http://www.lex.unict.it/didattica/materiali03/infgiuridica/
Altrimenti: http://www.lex.unict.it/didattica/materiali04/infgiuridica_sg/
ma penso siano le stesse cose.
Altrimenti: http://www.lex.unict.it/didattica/materiali04/infgiuridica_sg/
ma penso siano le stesse cose.
nel sito della facoltà non ho trovato nessuna dispensa.delle indicazioni...
potreste dirmi il programma
Le organizzano durante il corso, k si tiene nel secondo ciclo.Dicono tutto alla prima lezione: le date, come ci si pronota (solitamente direttamente in aula informatica, entro 1 certo termine),etc. Ti consiglio di andare alla prima lezione, così ti chiarirai tutti i dubbi di tipo logistico. Non che non si possa studiare la pratica da soli, ma secondo me segire quelle poke lezioni è + semplice...
sì intendevo quelle con l'aiuto dei prof :roll: .......grazie
Dici quelle seguite dai docenti? per quelle devi aspettare le lezioni e poi lo dicono i professori stessi..Se invece intendi quelle "self-service" basta andare in aula informatica, non c'è bisogno di iscrizione.
ma come si fa ad iscriversi a queste esercitazioni in aula informatica!? :? grazie
Personalmente non consiglio di seguire tutte le lezioni, ma solo quelle che riguardano la parte pratica e le esercitazioni organizzate in aula informatica (fanno un calendario ad inizio corso). Cmq ci si può anke esercitare da soli e le dispense si trovano sul sito della facoltà (o in copisteria, certo), insieme a quelle relative alla teoria.
eeeeeggià!!!! :P :P :P
KykY se non ci fosse bisognerebbe inventarla... :P
niciola:
per il vecchio ordinamento è possibile fare l'informatica di base?l'informatica giuridica è consigliabile solo per chi ha valide conoscenze del computer?dove si trovano le dispense?quante pagine?l'esame è difficile?cosa chiedono per la parte pratica?conviene seguire o si può evitare?in quanto tempo?
Per il v.o. funziona così: fai la pratica sulle banche dati e poi ti fanno fare anche un piccolo esame pratico di informatica base, non c'è manco bisogno di chissà quali conoscenze: a me per es hanno fatto aprire internet, mi hanno fatto salvare la pagina web, mi hanno chiesto in che modi si può salvare, come si fa a capire aprendo la pagina salvata che si è off line..Insomma domande banalissime. E infine mi hanno chiesto di parlare di internet, dei servizi che offre e cosa significa http
L'orale è semplice, 2 domande (di solito) abbastanza generali: ad es sistemi cognitivi e informativi (a me proprio così l'hanno chiesto). Per chi vuole fare una complementare velocemente, va bene. Io l'ho studiata in 10 gg e nel frattempo lavoravo, pure..
Io cmq non ho seguito. Ho preso le dispense a gymnasium (mi pare si possano scaricare anche dal sito della facoltà) e mi sono esercitata in aula informatica (per quanto riguarda le banche dati)
non so se sia possibile fare informatica di base per chi è del v.o. per quanto riguarda informatica giuridica o visto il libro e sinceramente non mi è sembrata così facile!!! per la pratica dicono che ci siano delle dispense al ginnasium con cui esercitarsi però secondo me sarebbe meglio seguire! CIAO
per il vecchio ordinamento è possibile fare l'informatica di base?l'informatica giuridica è consigliabile solo per chi ha valide conoscenze del computer?dove si trovano le dispense?quante pagine?l'esame è difficile?cosa chiedono per la parte pratica?conviene seguire o si può evitare?in quanto tempo?
quanto tempo è necessario?è difficile la teoria?
No.
Ciao, la materia la puoi dare da non frequentante, anche io la dovrei dare ma preferisco seguire, le dispense sono lunghe 220 pagine ed in più c'è la pratica da fare presso l'aula informatica, meglio essere seguiti.
Piuttosto qualcuno sa dirmi se c'è qualche diminuzione di programma se si segue?
Piuttosto qualcuno sa dirmi se c'è qualche diminuzione di programma se si segue?