Cromatografia: colonna preparativa e analitica?

peppeng-votailprof
ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi la differenza di utilizzo fra una colonna analitica ed una preparativa, ed una semipreparativa? non ho bisogno di tante informazioni.. voglio solo sapere le funzioni, cioè quando vengono utilizzate e perchè.. non mi va di andare a riprendere vecchi libri ed appunti andandomi a perdere, dato che l'argomento in sè é molto vasto..
grazie colleghi

Risposte
shawna-votailprof
mi hai tolto un peso..:alce:

peppeng-votailprof
il mio problema era che cercando su google trovavo solo i vari produttori di colonne cromatografiche oppure testi troppo specifici per quello che serviva a me.. ma alla fine su google docs ho trovato un testo dove c'era una semplice definizione degli utilizzi, ed è come hai detto tu.. :quoto:
:grazie:

shawna-votailprof
peppeng;245739:
grazie shawna, era quello che volevo sapere.. avevo il dubbio che le preparative avessero qualche altro impiego più particolare... più semplice di quanto pensassi :)
grazie ancora, alla prossima!

non prendere xò le mie parole x oro colato..anc io dovrei riprendere i libri!:p

peppeng-votailprof
grazie shawna, era quello che volevo sapere.. avevo il dubbio che le preparative avessero qualche altro impiego più particolare... più semplice di quanto pensassi :)
grazie ancora, alla prossima!

shawna-votailprof
cosa vuoi sapere? si utlizzano le analitiche x analizzare il campione, preparative x preparare una sostanza o meglio x estrarla dal campione ecco, da una miscela ad esempio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.