Primo anno ripetente ed esami secondo anno

ciliegiuzza-votailprof
Salve, siete la mia unica salvezza, vi prego rispondetemi!!! Purtroppo non ho raggiunto i 21 crediti necessari per l'iscrizione al secondo anno ma conto di liberarmi delle restanti materie del primo entro e non oltre la sessione di gennaio-febbraio. La mia domanda è: uno studente del primo anno ripetente può seguire e conseguentemente dare materie anche del secondo anno o no?

Risposte
nemo9803-votailprof
appunto ho detto che occorre parlare col prof. il quale può (se vuole) farti fare l'esame in privato e registrare la materia quando sarai amministrativamente in regola

0mbra-votailprof
esami del 2 non ne puoi fare xké prenotazione e verbalizzazione sono ormai on line

nemo9803-votailprof
sei libero di seguire tutte le lezioni che vuoi. per gli esami devi parlare col prof, a volte è capitato che i prof facciano fare esame, lo verbalizzino in privato e poi quando ti metti in regola fa la registrazione.

ducitta86-votailprof
si si...le lezioni sono aperte a tutte, le puoi seguire. Ma come già hai detto non serviranno a molto dato ke nn puoi fare esame xk nn risulti al 2 anno, xò ti togli un pò di "lavoro" almeno :D

maivistoun30-votailprof
A quanto ne so,puoi seguire le materie xkè ovviamente sono aperte a chiunque,ma l'utilità è relativa visto che poi non puoi fare esami.

ducitta86-votailprof
mi pare ke esiste una iscrizione cautelativa ke ti permette di conseguire i crediti mancanti (mi pare ke il massimo sia 3cfu) entro la sessione di gennaio-febbraio in modo tale di permetterti di iscriverti al 2 anno oppure al 1 ripetente in caso nn riuscirai ad ottenere i crediti. C'è qualche informazione sul manifesto degli studi, ma ti conviene informarti meglio in segreteria

skotam82-votailprof
Ciao

ufficialmente non puoi sostenere gli esami degli anni successivi ammenochè trovi qualche prof. davvero molto disponibile (dubito..). L'unica cosa che FORSE puoi fare..è comprare i corsi singoli...ma devi pagare e non so se è possibile farlo nel tuo caso.

Ciao

lateb-votailprof
Se vuoi puoi seguire le lezioni, magari cominciare a studiare, comprare i libri ecc... ma per gli esami dovrai aspettare Dicembre 2009-Gennaio2010.

hellsangel-votailprof
Credo proprio che sia impossibile... Anche perchè non riusciresti nemmeno a prenotarti per gli esami del secondo anno dato che sul portale studenti risulta l'iscrizione per il primo anno.
Inoltre se anche dovessi fare un esame e superarlo, al momento di registrare il professore vedrebbe subito che non potevi sostenere l'esame.

viengel-votailprof
Ciao, che io sappia non puoi seguire nè dare materie del secondo anno dato che 6 al primo tranne che i prof te lo permettino o non se ne accorgano..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.