Primo anno ripetente ed esami secondo anno
Salve, siete la mia unica salvezza, vi prego rispondetemi!!! Purtroppo non ho raggiunto i 21 crediti necessari per l'iscrizione al secondo anno ma conto di liberarmi delle restanti materie del primo entro e non oltre la sessione di gennaio-febbraio. La mia domanda è: uno studente del primo anno ripetente può seguire e conseguentemente dare materie anche del secondo anno o no?
Risposte
appunto ho detto che occorre parlare col prof. il quale può (se vuole) farti fare l'esame in privato e registrare la materia quando sarai amministrativamente in regola
esami del 2 non ne puoi fare xké prenotazione e verbalizzazione sono ormai on line
sei libero di seguire tutte le lezioni che vuoi. per gli esami devi parlare col prof, a volte è capitato che i prof facciano fare esame, lo verbalizzino in privato e poi quando ti metti in regola fa la registrazione.
si si...le lezioni sono aperte a tutte, le puoi seguire. Ma come già hai detto non serviranno a molto dato ke nn puoi fare esame xk nn risulti al 2 anno, xò ti togli un pò di "lavoro" almeno :D
A quanto ne so,puoi seguire le materie xkè ovviamente sono aperte a chiunque,ma l'utilità è relativa visto che poi non puoi fare esami.
mi pare ke esiste una iscrizione cautelativa ke ti permette di conseguire i crediti mancanti (mi pare ke il massimo sia 3cfu) entro la sessione di gennaio-febbraio in modo tale di permetterti di iscriverti al 2 anno oppure al 1 ripetente in caso nn riuscirai ad ottenere i crediti. C'è qualche informazione sul manifesto degli studi, ma ti conviene informarti meglio in segreteria
Ciao
ufficialmente non puoi sostenere gli esami degli anni successivi ammenochè trovi qualche prof. davvero molto disponibile (dubito..). L'unica cosa che FORSE puoi fare..è comprare i corsi singoli...ma devi pagare e non so se è possibile farlo nel tuo caso.
Ciao
ufficialmente non puoi sostenere gli esami degli anni successivi ammenochè trovi qualche prof. davvero molto disponibile (dubito..). L'unica cosa che FORSE puoi fare..è comprare i corsi singoli...ma devi pagare e non so se è possibile farlo nel tuo caso.
Ciao
Se vuoi puoi seguire le lezioni, magari cominciare a studiare, comprare i libri ecc... ma per gli esami dovrai aspettare Dicembre 2009-Gennaio2010.
Credo proprio che sia impossibile... Anche perchè non riusciresti nemmeno a prenotarti per gli esami del secondo anno dato che sul portale studenti risulta l'iscrizione per il primo anno.
Inoltre se anche dovessi fare un esame e superarlo, al momento di registrare il professore vedrebbe subito che non potevi sostenere l'esame.
Inoltre se anche dovessi fare un esame e superarlo, al momento di registrare il professore vedrebbe subito che non potevi sostenere l'esame.
Ciao, che io sappia non puoi seguire nè dare materie del secondo anno dato che 6 al primo tranne che i prof te lo permettino o non se ne accorgano..