Aiuto!! quale piano di studi devo seguire essendo ripetente?

fabio85ct-votailprof
Ciao ragazzi, vi chiedo gentilmente di aiutarmi visto che in segreteria a palazzo fortuna non sanno cosa dirmi.
Io mi sono iscritto l'anno scorso al Corso di Laurea in Economia Aziendale, causa varie vicissitudini non ho potuto nemmeno effettuare un esame.
Ora vi chiedo, devo studiare seguendo il percorso del mio piano di studi 200/09? o devo seguire quello nuovo 2009/2010? Vi chiedo questo perchè durante l'estate ho studiato EGI ed ho visto che è stata rimossa e non vorrei aver perso del tempo..chiedo gentilmente a chi ne sà + di me cosa devo fare.. Grazie

Risposte
fabio85ct-votailprof
finalmente una buona notizia..grazie a tutti quelli ke hanno combattuto x qst causa!

skotam82-votailprof
Si esatto, il consiglio di facoltà ha deliberato l'iscrizione automatica al secondo anno anche per coloro che non hanno raggiunto i crediti necessari. Dunque se fai l'iscrizione sul portale studenti dovrebbe comparirti direttamente secondo anno!

favoloso88-votailprof
Scusate avete letto sul sito della facoltà?adesso si ci puo iscrivere al secondo anno senza aver raggiunto i crediti...quindi proseguiamo col vekkio piano di studi??sapete dirmi qualcosa??grazie in anticipo

lateb-votailprof
Quoto l'intervento di Fabio.
Costringere a reimmatricolarsi ai nuovi corsi la trovo una cosa ingiusta e indegna. Si dovrebbe assicurare il proseguimento al corso di appartenenza. Poi se lo studente sceglie un'altra, sono cavoli suoi.
Riconosciamo cmq che se non si sono fatti esami o si è data solo una materia (o più di una) che può essere convalidata integralmente, lo studente può avere qualche vantaggio.

fabio85ct-votailprof
Si infatti, nn è giusto ke qualcuno ke abbia pagato le tasse nn può usufruire degli ulteriori appelli di novembre che potrebbero dare a molti di fare l'esame di egi che purtroppo nn avevano potuto effettuare. Speriamo bene

maivistoun30-votailprof
Forse finalmente faranno qualcosa per evitare disparità e ingiustizie...

skotam82-votailprof
Ragazzi domani dovrebbe esserci un consiglio di facoltà avente proprio come ordine del giorno esclusivo questo problema!!! quindi si deciderà per la reimmatricolazione oppure per il passaggio automatico di tutti gli studenti al 2° anno...al momento non si prospettano altre soluzioni! vedremo!!

maivistoun30-votailprof
Se non vado errato sono stati attivati 2° e 3° anno con il vecchio piano di studi...ciò significa che se non sei passato al 2° dovresti reimmatricolarti e iscriverti al 1° con il nuovo piano...basandoti su quelle materie.
E' certamente ingiusto,ma burocraticamente purtroppo è così.

fabio85ct-votailprof
spero di no visto ke ho studiato x tutta l'estate Egi e non sarebbe giusto che qualcuno che ha un piano d studio anke se non seguito debba ricominciare tutto daccapo x cambiamenti loro!

peppinho86-votailprof
Se non hai raggiunto i crediti per passare al secondo anno dovresti iscriverti al primo anno ripetente ma siccome da quest'anno c'è un nuovo piano di studi devi fare la rinuncia agli studi e reimmatricolarti normalmente al primo anno per seguire il nuovo piano di studi, comunque gli altri ti sapranno dire di più

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.