Francese o Spagnolo?

siren-votailprof
Devo scegliere la seconda lingua straniera...considerando che non ho mai fatto nè francese nè spagnolo - e quindi partirei da zero in entrambi i casi - quale mi consigliereste? Per me è indifferente..solo non vorrei fare la scelta più difficile e trovarmi incasinata!
Grazie a tutti ;)

Risposte
lillaria-votailprof
siii!! non sono per niente pesanti, e la prof prende le firme.. oltretutto, se segui l'esame è facilissimo! perchè sai esattamente come fare il compito, e anche come sostenere l'orale.. durante tutte le lezioni la prof. fa fare esercizi che poi SICURAMENTE ritroverai al compito e all'interrogazione.. :D e poi durante le lezioni ho riso un sacco con i miei colleghi!! e penso che riconoscendomi all'interrogazione la prof sia stata anche più brava.. ;)

siren-votailprof
Grazie mille ragazze ;)
A quanto pare sembra che lo spagnolo sia molto più semplice visti i vostri pareri...lo pensavo anche io ma volevo un opinione da chi aveva già dato l'esame e si è trovato nella mia stessa situazione! Le lezioni quindi sarebbe meglio seguirle giusto?

imported_stefy-votailprof
io nn avevo mai studiato spagnolo...
ma.... ho seguito..ed è assolutamente fattibile e la prof è molto brava e disponibile!
:D
quindi .. io voto per lo spagnolo!

lillaria-votailprof
bravissima Kalys.. un motivo in più!! io ho trovato davvero poche difficoltà in spagnolo.. la grammatica è più semplice rispetto a quella francese.. almeno secondo il mio parere, visto che di francese non ne ho mai fatto :roll:

kalys1039-votailprof
Io, invece, non ho seguito né francese né spagnolo, perché avevo già una base di francese e ho risparmiato tempo.
Per quanto riguarda la prof. Lepori (francese) è molto brava e gentile. Tieni conto, però, che se parti da zero, la grammatica francese è abbastanza tosta (soprattutto i verbi e le mille eccezioni al plurale e al femminile). Forse lo spagnolo è più "simile" all'italiano e parti sicuramente avvantaggiata.

lillaria-votailprof
Ciao!! ti do il mio parere.. io sono partita quasi da zero con lo spagnolo, e ho scelto quello (prof. Torano) l'anno scorso.. perchè odio il francese :D devo dire che mi sono trovata benissssssimo!
la professoressa è molto gentile, all'inizio sembra spieghi in modo strano, ma dalla seconda lezione ti abitui ed è facilissimo seguirla.. la lezione spesso è divertente.. ti da qualche esercizio a casa e si corregge in classe, non è comunque molto impegnativo e impari facilmente.. poi dipende anche da quanto sei portata per le lingue straniere ;) comunque te lo consiglio.. è davvero divertente seguire.. e ho dato subito l'esame.. poi vabeh, io adoro lo spagnolo quindi sono avvantaggiata!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.