Paviglianiti
Paviglianiti - Erectus - 102 Punti
Rispondi Cita Salva
aiuto...qualcuno saprebbe fornirmi informazioni riguardanti il test di VPI di matematica della bicocca di Milano....vi prego è urgente...!!!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20038 Punti
Rispondi Cita Salva

so che per questo tipo di test vengono organizzati dei pre corsi, ti conviene seguirli.

ecco quello che c'è scritto sul sito:
Per la preparazione al test, la Scuola organizza dei corsi di matematica. I corsi, della durata di 21 ore ciascuno, si tengono nella seconda metà del mese di agosto e nella prima metà di settembre. Per le conoscenze di base di matematica, nella pagina del sito di Economia che tratta del test di orientamento, si trovano tra gli allegati Sapere, Saper fare, file con syllabus e testi consigliati, esempi di test.

E’ possibile, inoltre, visionare il precorso di Matematica on-line: TEOREMA.

http://www.economia.unimib.it/Default.asp?idPagine=829&funzione=

Aggiunto 21 minuti più tardi:

vedi anche questo link:

http://www.scienze.unimib.it/?page_id=254

Paviglianiti
Paviglianiti - Erectus - 102 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie 1000...li controllo subito...come ti sembra quest'università...???io sono di reggio calabria...volevo fare eco e commercio a messina....ma tutti dicono che non è una buona università e mi hanno consigliato di partire:(( che ne pensi in riguardi???
Aleksej
Aleksej - Mito - 20038 Punti
Rispondi Cita Salva

la bicocca è un'ottima università con un'offerta formativa varia.ad ottobre frequenterò il corso magistrale di economia e finanza. per me è la seconda laurea magistrale che però mi permetterà di sostenere l'esame di stato per la professione che voglio svolgere.
per me frequentare la bicocca comporta poche sacrifici visto che con un'ora e mezzo di treno sono in facoltà.
l'unico consiglio che mi sento di darti è che dalla scelta che farai dipende il tuo futuro. nessuno meglio di te può valutare i pro e i contro.

Paviglianiti
Paviglianiti - Erectus - 102 Punti
Rispondi Cita Salva
Questo si forse è vero...la mia paura più grande è non ritornare più a casa..:(.ho scelto scienze bancarie finaziarie e assicurative...come ti sembra questa facoltà???i tempi k ho avuto x sciegliere sono stati veramente brevi...spero di aver fatto la scelta giusta...!!!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20038 Punti
Rispondi Cita Salva

il mio corso magistrale è il proseguimento del tuo corso triennale, secondo le statistiche dovrebbero dare buone prospettive lavorative.hai fatto una buona scelta. anche se la frequenza non è obbligatoria ma tu segui tutti i giorni e tutte le lezioni, sarai più facilitata nello studio e negli esami.
il supporto della famiglia è importantissimo e questo lo capisco,affront ain modo sereno questi tre anni e non fasciarti già adesso la testa con calma risolverai i problemi man mano ti si presentano. sono sicuro che tornerai a casa per le vacenze invernali contenta della tua scelta sia come sede universitaria che come corso di studio.
sicuramente fari nuove amicizie che ti aiuteranno a sopportare questa piccola lontananza.

Paviglianiti
Paviglianiti - Erectus - 102 Punti
Rispondi Cita Salva
lo spero tanto...ormai sono decisa apartire..anche se sò che sarà traumatica la cosa..anche xk voglio studiare per avere un lavoro dignitoso.....non posso restarmene qui con le mani in mano....scusami ancora se ti stresso... ma con una laurea magistrale si devono fare ugualmente i 2 anni di specialistica??
Aleksej
Aleksej - Mito - 20038 Punti
Rispondi Cita Salva
con la nuova riforma universitaria alcune facoltà spezzano per così dire i vecchi quattro anni in 3+2 ossia 3 anni: corso di laurea triennale( si consegue il diploma universitario) + 2 anni: corso di laurea magistrale ( prima era laurea specilistica)conseguendo così la laurea vera e propria.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa