monica1987
monica1987 - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei chiedere dove posso allenarmi con quiz che riguardano le professioni sanitarie a Siena? Studio su accessoprogrammato.miur e su alphatest ^^
mielina
mielina - Eliminato - 6841 Punti
Rispondi Cita Salva
Ogni giorno in questa sezione vengono proposti quesiti su argomenti dei test di ammissione dell'area sanitaria e non solo.
Quindi anche su skuola.net potrai esercitarti. I quesiti formulati dal miur sono ''riciclati'' dai vecchi test di medicina,quelli per le prof sanitarie sono generalmente meno difficili.;)
monica1987
Rispondi Cita Salva
Grazie mille!!!!! Bhè su accessoprogrammato.miur.it su medicina faccio molti quiz ma ogni volta che esce una diversa prova contengono sempre domande simili... e non esce mai un quiz apposta per le professioni sanitarie...per ora mi esercito su alphatest e su accessoprogrammato...c'è qualche probabilità di entrare in infermieristica in mia sede? Spesso vanno più persone a Siena che è più conosciuta ed è difficile entrarci e quindi provo qui in mia sede Grosseto...
mielina
Rispondi Cita Salva
Allenarsi alla mentalità dei quiz è molto importante,ma non bisogna dimenticare di dare una spolveratina ai concetti basilari su cui verteranno i test.
La certezza di entrare,non l'avrai fin quando non sarà pubblicata una graduatoria,ma sicuramente avrai molte più possibilità se arrivi al test preparata anche sulla teoria.
Da che scuola superiore provieni?
monica1987
Rispondi Cita Salva

Certo studio prima la teoria poi faccio molti quiz e riguardo dove sbaglio e non mi fermo mai...mi sembra di accavallarmi molti quiz in diversi minuti! Per ora studio anatomia umana e biologia molecolare...provengo dall istituto tecnico commerciale quindi non si è imparato molto tranne cultura e logica e matmatica e chimica :-)

mielina
Rispondi Cita Salva
Se hai dubbi con la teoria,non esistare a consultare skuola.net...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa