fnide
fnide - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve! Quest'anno vorrei provare il test per Medicina, ma non solo.. Ho un po' di dubbi e spero possiate aiutarmi:

1)compilando la domanda di preimmatricolazione per le lauree sanitarie triennali devo esprimere per forza 3 diverse preferenze di corsi oppure posso scegliere anche solo un corso?
2)se alla fine scegliessi solo Infermieristica ad esempio, potrei esprimere la preferenza di diversi sedi?
3)scegliendo 3 tipi di lauree triennali potrei comunque provare medicina oppure c'è un limite massimo di prove per lauree a numero chiuso che posso sostenere?

Spero di essere stata sufficientemente chiara..rispondetemi in tanti!! Grazieee :occhidolci

Questa risposta è stata cambiata da mielina (26-07-12 14:06, 12 anni 6 mesi 4 giorni )
mielina
mielina - Eliminato - 6841 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao fnide,
Per professioni sanitarie vale la prima scelta,poi ti danno la possibilità di scegliere altre due preferenze nel caso in cui i posti in graduatoria fossero ancora disponibili.
Generalmente,se vieni preso alla facoltà,ti prendono nella tua prima scelta.
La seconda domanda che poni è gia un tantino più complessa da rispondere.
Se nelle alternative la tua facoltà mette a disposizioni piu sedi,tu puoi ovviamente scegliere la preferenza tra tre sedi della stessa facoltà.
Ma se con ''altre sedi'' intendi le facoltà di un altra città,cio non è possibile.
E per concludere,non c'e assolutamente nessun limite. Puoi fare tutti i test che vuoi :D

Se hai altro,sono a tua completa disposizione.
fnide
Rispondi Cita Salva
# mielina : Ciao fnide,
Per professioni sanitarie vale la prima scelta,poi ti danno la possibilità di scegliere altre due preferenze nel caso in cui i posti in graduatoria fossero ancora disponibili.
Generalmente,se vieni preso alla facoltà,ti prendono nella tua prima scelta.
La seconda domanda che poni è gia un tantino più complessa da rispondere.
Se nelle alternative la tua facoltà mette a disposizioni piu sedi,tu puoi ovviamente scegliere la preferenza tra tre sedi della stessa facoltà.
Ma se con ''altre sedi'' intendi le facoltà di un altra città,cio non è possibile.
E per concludere,non c'e assolutamente nessun limite. Puoi fare tutti i test che vuoi :D

Se hai altro,sono a tua completa disposizione.

Quindi se io faccio ad esempio infermieristica, tecniche di radiologia e ostetricia a padova e passo il test devo andare a padova per forza oppure posso scegliere un'altra sede della stessa università? Grazie mille!!
mielina
mielina - Eliminato - 6841 Punti
Rispondi Cita Salva

Ecco,il test vale nella città in cui lo svolgi.
Professioni sanitarie,non è come medicina,non prevede sedi aggregate.Quindi in via definitiva se scegli di fare il test a Padova,e lo superi,ti puoi iscrivere a Padova,indipendentemente dalle preferenze di facoltà.
Se poi la facoltà di Padova,permette la scelta di piu sedi (esempio Infermieristica con sede a via Dante,e infermieristica con sede a via Verdi,ma sempre e solo di Padova) lo puoi fare.
Medicina è un altro conto,e prevede sedi aggregate.

Se non hai capito ti faccio altri esempi,tranquilla :)

fnide
Rispondi Cita Salva
# mielina : Ecco,il test vale nella città in cui lo svolgi.
Professioni sanitarie,non è come medicina,non prevede sedi aggregate.Quindi in via definitiva se scegli di fare il test a Padova,e lo superi,ti puoi iscrivere a Padova,indipendentemente dalle preferenze di facoltà.
Se poi la facoltà di Padova,permette la scelta di piu sedi (esempio Infermieristica con sede a via Dante,e infermieristica con sede a via Verdi,ma sempre e solo di Padova) lo puoi fare.
Medicina è un altro conto,e prevede sedi aggregate.

Se non hai capito ti faccio altri esempi,tranquilla :)

Ok, ora ci sono! Ahah grazie mille!! :D
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa