CateZanza92
CateZanza92 - Sapiens - 754 Punti
Rispondi Cita Salva
consigli utili per l'ingresso alla facoltà di medicina?
roby_catta
roby_catta - Erectus - 97 Punti
Rispondi Cita Salva

Ma sbaglio o hanno rimosso il test a favore del "metodo francese"? :!!!

CateZanza92
Rispondi Cita Salva
ancora non si sa! bisogna avere conferme ufficiali, ma pare si stia tenendo quella linea!
ho aperto una discussione per raccogliere consigli utili nel caso il test rimanga :) io sono entrata l'anno scorso ma magari qualcuno che vorrebbe entrare potrebbe trovare in questa discussione una lista di consigli, anche per incoraggiamento! :)
MissMela
MissMela - Eliminato - 19 Punti
Rispondi Cita Salva

Scrivo per conto di una persona che vorrebbe entrare a fisioterapia l'anno prossimo..so che i test sono diversi ma alcuni consigli sarebbero davvero ben accetti..come prepararsi ?sono sufficienti i libri dell alpha test? Ho visto che l'alpha test stesso predispone dei corsi, ma 2800euro per un corso mi pare un po'dispendioso!!! Grazie in anticipo!!

roby_catta
roby_catta - Erectus - 97 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io sono entrata a Medicina l'anno scorso e mi sono preparata con i libri Alpha test e con un corso pomeridiano che avevano proposto al mio liceo (mi pare fossero 20€ di iscrizione)... Sicuramente i prezzi dei corsi Alpha test sono un po' proibitivi! :puzzled
In molte città ci sono anche corsi di un gruppo chiamato Test Busters, che aiuta a prepararsi e non è troppo costoso, specialmente se confrontato con Alpha test! :)
Prova a guardare qua: https://www.testbusters.it/corsi-e-iniziative/corsi-intensivi/ , si trova anche materiale gratuito per prepararsi, simulazioni ecc... Buona fortuna! :hi
CateZanza92
Rispondi Cita Salva
concordo perfettamente con roby_catta.. ti posso dire che, se studi bene, possono bastare anche i libri teorici posti su alpha test.. per esercitarsi il libro non è sufficiente.. io integravo anche le esercitazioni proposte dal MIUR, che erano aggiornate al nuovo metodo di formulazione delle domande, soprattutto di logica!
in bocca al lupo :))
MissMela
MissMela - Eliminato - 19 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti mi siete state di grande aiuto!!
gjeci
gjeci - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
In questo articolo interessante si dice che le date sono state pubblicate però manca solo il bando.
Fonte www.dotto.me
Saluti
DavideDeMarinis
DavideDeMarinis - Eliminato - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
Dato che la preparazione liceale è nulla rispetto a quella richiesta per entrare a medicina volevo informarvi che io per entrare a medicina ho trovato utile questo materiale, riassunto da lezioni universitarie, che meglio preparano al test di ingresso. Poi è soggettivo...
https://www.skuola.net/universita/utente/davidedemarinis/materiale
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa