pinolatino96
pinolatino96 - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma a voi come è sembrato il test di medicina? Io ho controllato le risposte ora che sono uscite e credo di aver fatto un punteggio di 42...secondo voi posso passare? Mi hanno detto che probabilmente la media generale si abbasserà perchè era molto difficile, è vero? Grazie a tutti
mielina
mielina - Eliminato - 6841 Punti
Rispondi Cita Salva
Si,probabilmente tutti l'anno trovato più difficile e la media sarà calata.
Ma non è un dato di fatto,non è sicuro. Resta il fatto che con questo punteggio sei ancora nella media giusta per rientrare.

Fai attenzione quindi alla decisione della sede.
pinolatino96
Rispondi Cita Salva

Tu cosa mi consigli tra salerno federico II e sun?? a me hanno detto che è indifferente perchè effettivamente se metto come prima scelta una e non rientro automaticamente se c è posto vado alla seconda...perchè la graduatoria è unica...per questo vorrei mettere salerno che è qui vicino tanto se non rientro passo altrove(se ce la faccio coi punti!!)...tu cosa mi consigli??

mielina
mielina - Eliminato - 6841 Punti
Rispondi Cita Salva

La cosa che è stata poco sottolineata di queste graduatorie accorpate è che entra solo chi un buon punteggio in qualsiasi delle sue scelte,ovvero in quella in cui ci sono posti disponibili.
Io direi quindi di procedere cosi:
Metti come prima scelta quella di Salerno,che mi pare essere quella più vicina a te.
Metti una seconda scelta che sia tra SUN e Federico II,solo se puoi davvero andarci!
Altrimenti se ti chiamano e rifiuti di andare,vieni espulsa dalla graduatoria.
Per scegliere tra seconda e terza scelta,è una questione tua,metti in conto la vicinanza,il numero di posti,l'affluenza di studenti.

Ovviamente,io dichiarerei di essere favorevole al trasferimento verso migliore sede.

Cosa ne pensi?

Anche sono in difficoltà con le scelte.

pinolatino96
Rispondi Cita Salva

Sisi io ovviamente metto prima Salerno perchè so che il rapporto tra chi prova e chi entra è lo stesso o anche meno della Federico o della Sun...poi ovviamente se rientro a Napoli sono strafelice di entrare a medicina, quindi non farò alcun problema di spostarmi...al max se ho problemi dopo un anno tento il trasferimento, ma figurati entrare a medicina sarebbe stupendo x me, non faccio più di tanto il problema dello spostamento...volevo solo la conferma che le scelte sono equivalenti, cioe se metto come prima scelta una e non rientro automaticamente se c è posto vado alla seconda e così via...

ti ringrazio tanto x l aiuto, quest università è diventata davvero una confusione...anche tu l hai fatto il test? dove hai provato?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa