jeps96i
jeps96i - Habilis - 245 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, frequento il quinto anno di liceo scientifico e volevo avere dei chiarimenti sul test di medicina che si terrà quest'anno. Premetto che non so nulla per quanto riguarda le modalità di partecipazione quindi non so da dove iniziare, cosa devo fare per partecipare al test?
Vingin
Vingin - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva

devi informarti presso l'università dove vuoi provre ad entrare, sicuramente sarà a settembre (anche se le date effettive ancora non si sanno) e le materie saranno: logica e cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica
hai già iniziato a studiare per caso?

YuriMeyers
YuriMeyers - Erectus - 147 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccomi anch'io interessato all'ammissione a medicina.
Sarà durissima, già lo so..
Vingin
Rispondi Cita Salva

sarà dura, ma non impossibile se inizi a prepararti bene! comunque mi hanno detto che per il test di ammissione di quest'anno si aggiungeranno anche inglese e psicologia, aiuto!! come se le altre materie fossero poche.. uff!! come si fa ad arrivare al test preparati in tutto??

YuriMeyers
Rispondi Cita Salva

Inglese ce l'ho deboluccio.. mi sa che mi conviene cercare ripetizioni o qualche aiuto privatamente

Vingin
Rispondi Cita Salva

a quanto pare sono uscite le date dei test... se ti può interessare saranno 8 e 9 settembre... ansiaaaa!! :,(
anch'io sto pensando a ripetizioni o servizi di tutoraggio per ripassare.. tu per quali materie ne avresti bisogno?

YuriMeyers
Rispondi Cita Salva

Io dovrei rinforzare un po' inglese, o comunque alzarne il livello, poi fisica.
ho visto che la preparazione ai test di ammissione con CEPU è molto gettonata: sarebbe ben flessibile per adattarsi alle mie disponibilità di tempo dato che ce ne sono di tre tipi (full, medium e light) ognuna con almeno la componente di studio con tutor e simulazione d'esame.

Vingin
Rispondi Cita Salva

buono a sapersi, magari una "light" non costa nemmeno tanto! :D
io sto cercando di fare tutto con le mie forze, ma credo che verso giugno/luglio farò qualcosa del genere... ora mi informo sui costi, tu conosci già più o meno le fasce di prezzo?

gjeci
gjeci - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho trovato questo articolo interessante. Le date sono state pubblicate e manca solo il bando.
Fonte www.dotto.me
Saluti
DavideDeMarinis
DavideDeMarinis - Eliminato - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
Per la preparazione vorrei dirvi che io per entrare a medicina ho trovato utile questo materiale, riassunto da lezioni universitarie, che meglio preparano al test di ingresso rispetto alle nozioni liceali
https://www.skuola.net/universita/utente/davidedemarinis/materiale
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa