Ciao a tutti ragazzi, ormai manca poco (relativamente XD) al test di medicina e quindi ,visto che il tempo stringe, è ora di darsi da fare.
Già l'anno scorso avevo provato il test ma purtroppo non sono riuscita ad entrare ;( ma quest'anno voglio riprovare e sono determinata a voler entrare.
Per quanto riguarda chimica e fisica non dovrei avere problemi perché sto studiando queste materie all'università.
Invece per quanto riguarda biologia e cultura generale non so bene come organizzarmi. per l'anno scorso avevo usato l'alpha test ma ho trovato che per biologia non è stato molto esauriente.. molte domande non le avevo mai sentite :S
Comunque pensavo di comprare un libro anche se non ho molto tempo per studiare >.< visto che ora sto preparando altri 3 esami universitari piuttosto difficili... tra l'altro sono impegnata tutto il giorno in facoltà (mattino e 4 pomeriggi a settimana)... consigli??
- Test di ammissione
-
test di medicina- consigli sulla preparazione
lo studio sui libri è indispensabile per poter sperare di entrare a Medicina! Io sto studiando sui libri di preparazione UnidTest, sono nuovi e la parte di biologia e chimica sono fatte davvero bene! X cultura generale non so dirti..nn l'ho ancorea fatta In bocca al lupo x il test
Io vi consiglio di studiare dai libri di scuola, e non dai compendi. E' l'unico modo per non rischiare di avere un libro enorme pieno di informazioni che dovete sapere tutte,e di avvilirvi nello studio.
Se studiate dai quei mattoni del sapere, c'è di tutto un pò, ma alla fine si potrebbe non inquadrare l'argomento.
Preparate bene la logica, e la biologia che sono le materie più difficili, mentre la chimica è molto semplice.