Giovanna97
Giovanna97 - Habilis - 208 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti. Spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alle mie domande. Vorrei tentare il test di ammissione alla facoltà di Medicina all'estero, più specificamente vorrei fare domanda all'Università ULB di Bruxelles. Ho raccolto informazioni sul loro sito e letto alcune discussioni al riguardo. Mi sono imbattuta in questo post dove (cito testuali parole)
"L’ errore più grosso che tanti fanno è tentare l’iscrizione in belgio quando si ha già fallito più di una volta l’esame di ammissione (non importa in quale paese: se avete tentato una volta in italia e poi l’anno successivo in spagna non potete iscrivervi). Tuttavia, dopo 5 anni dal “fallimento” si può riprovare a riscriversi. Vi faccio un copia e incolla dell’articolo di legge trovato sul sito dell’uni (www.ulb.ac.be/), giusto per dire che non mi invento queste cose (perché all’inizio anche me sembrava assurda questa regola)".
Ho tentato di approfondire la questione, ma non ho trovato nulla di utile. Il post è vecchio di circa 3-4 anni. Vorrei sapere se funziona ancora così o se le cose sono cambiate (premettendo che io ho già tentato il test in Italia senza ottenere il risultato sperato). Grazie in anticipo, spero nel vostro aiuto e di trovare qualcuno che ha fatto già questo tipo di esperienza

elisa20x
elisa20x - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! Volevo raccontarti la mia personale esperienza. Dopo numerosi tentativi falliti, per poter accedere ai corsi universitari di medicina in Italia. Ho deciso di provare con l'estero, in particolare mi sono concentrata sull'Università Pavol Jozef Šafárik a Kosice in Slovacchia. Mi sono affidata a degli esperti per la preparazione al test, che è in lingua inglese, sono davvero felice di aver fatto questa scelta e la consiglio a tutti quelli che vogliono realizzare il loro sogno!
Se vuoi info potete scrivimi in pvt.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa