gretafiore11
gretafiore11 - Eliminato - 113 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Dal momento che sono una studentessa dell'ultimo anno di liceo, tra poco dovrò scegliere che strada intraprendere all'università. La mia unica ipotesi al momento è Medicina. Ho un problema: che fare se non passo il test di ammissione? Potete consigliarmi facoltà alternative?
letibonfa
letibonfa - Habilis - 261 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Greta!
Ti consiglio di scegliere facoltà che ti possano poi far passare degli esami, le migliori sono Biotecnologie (anche meglio se scegli il corso di Biotecnologie Mediche che però non è presente in tutti gli atenei), Biologia, Farmacia, CTF (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche) e i vari corsi di laurea di Professioni Sanitarie. Non è certo che poi l'anno dopo ti passino gli esami in comune,ma sicuramente ti preparano per materie che poi dovrai affrontare nel test di ammissione
Buona fortuna, se hai altre domande chiedimi pure,sono fresca fresca di test ;)

gretafiore11
Rispondi Cita Salva
Intanto grazie mille, farò qualche ricerca su questa facoltà! Più che altro adesso sto cercando i metodi migliori per prepararmi (nella speranza di passare il test). Consigli per la preparazione? @letibonfa
letibonfa
Rispondi Cita Salva

Per quel che riguarda la parte di logica io ti consiglio di usare il manuale Cambridge perché tutti gli altri testi di teoria non sono sempre aggiornati, per le materie scientifiche ti consiglio di usare i libri del liceo e al massimo integra con testi più difficili e completi... Può essere utile anche usare libri dell'uni però secondo me spesso si finisce solo per perdere tempo in cose troppo dettagliate,magari usa questo metodo solo per le parti su cui il ministero insiste di più (tipo il sistema nervoso).