L'ANGOLO DELLE CHIACCHIERE DEGLI ASPIRANTI MEDICI...
Aspiranti medici o dentisti? Come sono andati i test?
Dubbi... perplessità... stranezze... scriviamole qui!
Raccontiamo tutti la nostra esperienza!!!
# mielina : Ecco il testo completo delle domande con le risposte esatte.Vi aspettiamo per ragionare insieme sul senso delle risposte,e in alcuni casi,il senso delle domande!
http://www.accessoprogrammato.miur.it/compiti/CompitoMedicina2012.pdf
# mielina : Ti do perfettamente ragione. Io ne ho fatte abbastanza di biologia,ma conta che non esco dalle superiori.
Tutti quelli con cui ho parlato hanno trovato in generale questo test più difficile di quelli degli anni scorsi,quindi c'è una buona probabilità di pensare che la media (per entrare intendo) si sia abbassata di parecchio.In quale città l'hai fatto? Quanti eravate?
@heart: complimenti, hai fatto punteggio quasi pieno a chimica e mate/fisica!
# mielina : Sapete gia come comportarvi con le sedi aggregate?
Comunque, nel caso fosse così, io sceglierei L'Aquila, Chieti, Perugia e Roma.
Io l'ho fatto a Bari eravamo circa 3000 per 296 posti (se non sbaglio).
@myrskya: tra chimica e mate/fisica ne ho sbagliate 2.
Comunque io metteró la preferenza solo a Bari, se il mio 53 viene confermato non penso di rischiare... Che dite?
Anche perchè il meccanismo lo trovo veramente assurdo, preferisco rischiare di aspettare eventuali posti che si libereranno a Bari piuttosto che essere costretto a iscrivermi a Foggia (ad esempio). E poi una cosa scorretta secondo me è far uscire il tuo punteggio ufficiale il giorno dopo la scadenza delle preferenze... Non capisco perchè non si possa scegliere conoscendo il tuo punteggio.