- Test di ammissione
-
test 2013!!!!
92kiaretta - Genius - 4342 Punti
Ciao!!
Premetto che io non ho fatto il test ma lo ha fatto mia sorella, quindi ti scrivo le domande che si ricorda con le relative risposte da lei messe.
1)In un triangolo rettangolo un angolo è di 60°, quanto misura l'altro angolo?
Risposta: 30°
2)date due rette parallele y=mx+c e y=nx+d posso affermare che....
Riposta: m-n=0
3)una domanda di fisica che non si ricrda bene che chiedeva.. la potenza è un lavoro in funzione (o in relazione, non ricordo bene)
Risposta ..del tempo
4)una di logica che diceva che ci sono 10 bambini di quali 4 hanno una certa età che non si ricorda, 7 un'altra età e le sembra 3 un'altra età..calcola la media di età dei bambini..
Risposta: 7 anni
5)perchè il codice gentetico umano è detto ridondante
Non ha risposto
6)una madre ha gruppo A e un padre B e la madre fa tipo causa al marito perchè il figlio è gruppo 0; in quale caso il giudice può affermare che il figlio non è del padre?
Non ha risposto
7)una di logica che diceva che un computer fa qualcosa che non ricorda in 3 giorni; quanti computer servono per fare il lavoro in mezza giornata?
Risposta 3
una sul cd dei Nirvana
non ha risposto
Intanto ti scrivo queste, appena le vengono in mente le altre te le scrivo. Intanto se scrivi anche tu quelle che ti ricordi magari ti dico cosa ha risposto lei se si ricorda
Aggiunto 24 minuti più tardi:
9) trova la parola che non c'entra niente tra Pescara, Chieti,L'Aquila, Rieti,, Teramo
Risposta: Rieti
10) cos'è un isotopo
Risposta: è un atomo dello stesso elemento con uguale numero atomico ma numero di massa diverso
11)quale di queste parti interne di una cellula ha un ph un po' meno acido del resto della cellula?
Non ha risposto
12) cos'è un gene
Risposta: è una porzione di codice genetico localizzato in precise posizioni nel DNA
13) una tizia ha scoperto il bosone di higgs e l'ha chiamato bosone di Dio perhè?
Risposta:perchè la sua scoperta avrebbe spiegato l'origine dell'universo dalla creazione
14)quante cromosomi somatici ha un individuo aploide che prima della meiosi
Risposta: 60 cromosomi
15)nostromo: mostro=....
Risposta: Tris
16) in quali organismi l'RNA sostituisce il DNA
Risposta: nessuno
Nel processo della fotosintesi, cos’è il fotosistema?
È il sistema presente nei tilacoidi del cloroplasto, in grado di assorbire la luce
Il plasma è
A.la parte liquida del sangue che rimane dopo la coagulazione
B.il sangue senza la componente dei globuli rossi
C.un sinonimo di sangue
D.la parte corpuscolata del sangue
E.la parte liquida del sangue
P.s anke se i test cambiano da ateneo ad ateneo
Aggiunto 30 minuti più tardi:
raga per chi fosse interes. a vedere piu o meno le domande di ragazzi che hanno commentato..
http://www.artquiz.it/2013/09/04/test-ammissione-professioni-sanitarie-20132014/
spero di essere stata un po d aiuto