test professioni sanitarie sapienza
salve ragazzi,
tra meno di un mese ci sono i test e sono molto ansiosa perchè sto studiando tanto ma ho paura di non entrare da nessuna parte. Il 4 settenbre proverò i test di medicina a Napoli e l'11 quelli di professioni sanitarie a Roma, alla Sapienza...mi potreste dare qualke consiglio riguardo alle sedi...dove potrei entrate più facilmente? mi hanno suggerito Gaeta dove ci sono 90 posti e in oltre non è nemmeno tanto distante però vorrei dei consigli anche da voi. Grazie mille =)
- Test di ammissione
-
professioni sanitarie sapienza
annaclaudio - Ominide - 17 Punti
Infatti generalmente,le statistiche vengono pubblicate qualche settimana dopo l'esito dei test,ed ogni anno possono dare responsi diversi.
Ci sono troppe variabili da tenere in considerazione,il numero di partecipanti,la bravura dei partecipanti,il numero di posti disponibili,la difficoltà del test.
Una buona strategia per aiutarsi è generalmente quella di scegliere la sede che ha più posti.
A dire il vero,io non la trovo molto efficace,perché si tratta di un ragionamento che possono fare in troppi. D'altra parte potresti pensare preferire la sede in cui i posti sono di meno,perchè nessuno potrebbe sceglierla.
Il mio consiglio è quello di studiare e vincere la concorrenza. Nessuna strategia ti darà la sicurezza tanto quanto te ne darà una buona preparazione. Mi pare perfino che i test di ammissione per le professioni sanitarie siano abbastanza abbordabili.
Una curiosità..perche Medicina a Napoli e Professioni Sanitarie a Roma?
Le facoltà di Napoli per le professioni sanitarie offrono molti posti,come mai questa scelta differente?
Provo Medicina a Napoli (città dv vivo) perkè i punteggi di ingresso sono alti in tutta Italia. Per quanto riguarda professioni sanitarie l'anno scorso a Napoli sono entrati con un punteggio pari a 53 circa mentre a Roma, per quanto mi hanno detto, sono entrati con un punteggio molto più basso, infatti tutti coloro a cui ho chiesto consiglio mi hanno spinto verso Roma e sedi limitrofe, come Gaeta,in quanto meno ambite.
Se sei interessata ad esercitazioni,ogni giorno sul sito vengono proposte domande tipo test,nella sezione ''test di ammissione''.
Magari può servirti confrontarti con la nostra community,per testare le tue conoscenze