alessio.bruzzone.5
alessio.bruzzone.5 - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva

Buongiorno a tutti, sono un studente di Ingegneria Civile e Ambientale a Genova.

INTRODUZIONE NOIOSA

Mi sono iscritto perchè "con ingegneria trovi sicuro lavoro", "l'orario è sicuramente più leggero di architettura", "è come architettura solo un po' più tecnica". Il fatto è che seguendo tutto questo mi sono iscritto in una facoltà che sta diventando la mia condanna.

Ho fatto lo scientifico e l'ho finito bene ma a fatica. Volevo fare una facoltà scientifica ma non troppo, e avevo pensato ad architettura perchè mi piace il disegno tecnico, usare software tipo autocad e mi piace l'architettura. Con la storia che non si trova lavoro avevo ripiegato su ingegneria edile-architettura (che nella mia città è a numero chiuso, insieme ad architettura). Ho fatto il test e l'ho passato ma poi ho seguito i consigli e ho fatto civile... in pratica ho fatto 4 ore ogni due settimane di disegno (intervallate con autocad) solo nel primo semestre e non toccherò più una matita per 5 anni da quello che ho capito.
Inoltre ho solo materie "numeriche" e niente di discorsivo se non parte di Geomatica I.

Ho iniziato la facoltà a ottobre e ora a marzo ho passato solo disegno(con 30 ma un po' copiando) che è un parziale, e inglese grazie al first... Ho fallito 2 volte geometria (di cui per la prima volta in vita mia ho preso ripetizioni) e gli scrittini di Analisi I e Fisica generale.

Quando sono a lezione mi viene l'ansia, copio passivamente senza capire quasi niente, se non di chimica o geomatica.
Così non posso continuare...

Fatta questa noiosissima introduzione posso esporvi il problema
:asd

Come ho detto faccio Ingegneria Civile e ambientale e voglio passare ad Architettura.
Devo aspettare fino al prossimo bando di concorso per passare anche se avevo superato il test d'ingresso quest'anno?
Quali materie mi potrebbero, almeno in parte, convalidare?
Io quest'anno come materie ho:
- geometria
- analisi I
- fisica generale
- chimica
- disegno/autocad/informatica(teorica, mooolto utile)
- geomatica I
- inglese (passata col first)

E soprattutto, domanda ancora più importante, se non dovessi riuscire ad entrare in architettura, quale facoltà potrei fare nell'attesa?? Ricordo che da me edile-architettura è a numero chiuso...

Grazie mille,
Alessio

P.S.: non iniziate a dire di non cambiare perchè si fa la fame e cose così, saprei cosa fare :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa