Il prossimo anno farò i test di ingresso all'università (fisioterapia)
mi consigliate dei libri per prepararmi al meglio?
Io avevo pensato :
- Biologia Solomon
- oppure il cofanetto completo alpha-test ma preferirei acquistare il tutto il libreria, non mi fido degli acquisti on-line.
Consigli?
- Test di ammissione
-
Mi consigliate dei libri per prepararmi ai test 2013?
Intanto sposto nella sezione ''Test di ammissione''...
Poi ti dico,prepararti con un anno di anticipo,è una scelta saggia,in quanto dopo la maturità ti resterà veramente poco per studiare,(e la voglia sarà ancora minore).
Per quanto riguarda i testi su cui apprendere/ripetere nozioni,io ti consiglio libri che già hai.
Capirai che tutto dipende dalla scuola che hai fatto,ma più o meno tutte le scuole fanno un minimo di programma di chimica e biologia.
Per biologia,il Solomon,è un testo fatto molto bene,su cui io ho studiato per i test,e prima ancora per un esame universitario. Se gia lo possiedi,studia da lì,è l'enciclopedia della biologia,ma se devi comprarlo,evita alla grande di prenderlo. Costa una cifra .
Il cofanetto alpha test,o editest,o qualsiasi altra cosa per la teoria li sconsiglio.
Li ho sfogliati,sono un cumulo di informazioni che puoi solo apprendere per fede,in quanto tutto il libro,manca di spiegazioni concrete,che ti facciano capire. (almeno l'edizione 2011).
Se vuoi superare il test,apprendi pochi argomenti,ma bene. Devi essere capace di rispondere bene con poche nozioni,ciò vale a dire che serve elasticità mentale,e una forte tendenza alla comprensione.
A questo punto mi viene da chiederti,perchè avevi pensato solo ad un libro di biologia ? In chimica,fisica e matematica sei gia preparata?
io sono diplomata in economia e commercio, biologia e chimica l ho fatta alle medie.
Mi servirebbero dei libri di fisica biologia e chimica per imparare le nozioni base. Ho citato il libro Solomon perchè girando in internet e leggendo i commenti mi è sembrato il migliore.
Mi consigli altri libri di fisica chimica e biologia? ripeto mi sono utili per le nozioni base
Se non hai mai studiato chimica e fisica,ti consiglierei testi piuttosto semplici,come quelli delle superiori,magari fatti prestare da amici che hanno fatto lo scientifico. Comprare un testo che tratta di chimica ad un livello più alto potrebbe comportare difficoltà di comprensione. Nella fattispecie,io utilizzo due testi universitari di chimica,abbastanza conosciuti e famosi,ma ti posso assicurare che non sono per niente facili.Sopratutto se sei al primo approccio.
Se proprio vuoi cimentarti con testi di chimica,ti consiglio questo ''
Fondamenti di chimica di Brown'' che è il meno difficile.
Per la Fisica,non saprei proprio cosa consigliarti.
Studierai da autodidatta o seguirai corsi?