Asiamagnani
Asiamagnani - Erectus - 81 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi hanno detto molte persone che dopo il classico è quasi impossibile fare medicina ma, se non sbaglio, prima dato che esisteva solo il classico i medici venivano dal classico, no?
Nel sito della mia scuola c'è scritto che il classico prepara bene sia nelle materie scientifiche che umanistiche, ma adesso ho un po' il dubbio.
Voi cosa ne dite? Qualcuno è entrato a medicina dopo questa scuola?

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 193 Punti
Rispondi Cita Salva

Se non sbaglio, Gino Strada ha fatto il Classico e non mi sembra un medico da poco, anzi... Vero è che allo Scientifico studi materie più attinenti a Medicina (Biologia, Fisica, Chimica) però è anche vero che moltissimi medici oggi difettano nel rapporto con i loro pazienti perchè non hanno una solida base umanistica, ciò che il Classico fornisce molto bene. Quindi un futuro medico che abbia fatto il Classico potrebbe essere una benedizione in corsia poichè si troverà a capire meglio le persone ed i loro drammi. Per curare il corpo basta studiare molto, ma per curare l'anima è necessaria una sensibilità che solo le materie umanistiche forniscono. Quindi il Classico è un'ottima scelta di base, il resto dipenderà solo da te.

AlessandraAle1998
AlessandraAle1998 - Sapiens Sapiens - 1028 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Asia,io sono studio medicina e ho molti colleghi del classico che sono entrati a medicina e adesso si trovano molto bene. Quindi non preoccuparti se è ciò che vuoi fare studia e ce la farai senza problemi

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa