luciayorke
luciayorke - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti! Sono una ragazza che frequenta l'ultimo anno di liceo classico e a settembre vorrei provare ad entrare a medicina. Venendo da un classico la mia preparazione per quanto riguarda la chimica e la biologia è praticamente nulla, mentre per matematica e fisica ho avuto la fortuna di trovare una prof bravissima (inoltre parallelamente mi sto preparando anche per il test di ingegneria). Quindi avrei bisogno di un manuale in cui la parte di biologia e chimica sia molto chiara e approfondita. Cercando online mi sono imbattuta in Alphatest, Editest, Testbusters, Unitutor Medicina... e addirittura chi dice di limitarsi ad usare i libri delle superiori. Ovviamente non posso comprarli tutti, voi cosa mi consigliate? Poi dovrò comparare anche un libro che contenga test e neanche qui sapei quale scegliere. Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

marilu1312
marilu1312 - Sapiens Sapiens - 850 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao io anni fa ho utilizzato alphatest e mi sono trovata bene

filo4
filo4 - Habilis - 285 Punti
Rispondi Cita Salva

I libri del liceo vanno bene per studiare. Devi fare tanti quiz, questo è l'unico modo per valutare i tuoi punti deboli. Per i quiz compra Artquiz Studio. E' fatto benissimo: suddiviso per materie e argomenti in modo tale da studiare capitolo per capitolo e capire cosa approfondire con la teoria.

marilu1312
marilu1312 - Sapiens Sapiens - 850 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, io oltre ai libri delle superiori anni fa ho usato editest, soprattutto per le domande di logica è molto utile

AlessandraAle1998
AlessandraAle1998 - Sapiens Sapiens - 1028 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, io ho fatto l'anno scorso il test a medicina e ho usato unitutor e alphatest, posso dirti che per quel che mi riguarda mi sono trovata di gran lunga meglio con l'unitutor, è ben approfondito e lineare.=) buona fortuna per il test

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa